Pubblicità

Lunedì 22 Ottobre 2018    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Padova Sette News
2018-10-03 Sarà Riccardo Fantelli il nuovo amministratore unico di Fvg Strade 2018-09-26 Presentata a Roma la 50ima edizione della Barcolana 2018-09-25 Utile di oltre 4 milioni 700 mila euro nel bilancio di Autovie Venete 2018-09-20 LA PROVINCIA METTE I FONDI PER SISTEMAZIONE STRADE 2018-09-20 PARCO NATURA VIVA 2018-09-20 CORDATA VICENTINA PER LA MELEGATTI 2018-09-19 NUBIFRAGIO, LA CONTA DEI DANNI. SERVIZIO GRATUITO DI COMUNE, PROTEZIONE CIVILE E GEOMETRI PER LA COMPILAZIONE DEI MODULI. SBOARINA: “AVEVAMO DETTO CHE NON AVREMMO LASCIATO SOLI I DANNEGGIATI” 2018-09-19 CONSORZIO ZAI : DATI TRAFFICO MERCI & TRENI DEL 2017 AL QUADRANTE EUROPA 2018-09-18 Una ciclostaffetta per Giulio Regeni 2018-09-15 Illustrate le conclusioni del progetto sul turismo sociale e accessibile nelle spiagge venete finanziato dalla Regione Veneto con capofila l'Uls 4 2018-09-06 Fedriga e Pizzimenti al varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova 2018-09-06 VERONA SETTE 2018-09-06 VERONA SETTE 2018-09-04 Al via il varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova della A4 2018-09-04 Rientrato a Trieste uno dei due feriti nel crollo del Ponte Morandi a Genova
ADIGE TV: Home Padova Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Venerdì 22 Ottobre 2010
Maricica, le scuse di Burtone pubblicate su quotidiano romeno

Sotto il titolo «Il messaggio dell'assassino di Maricica Hahaianu ai romeni: mi dispiace tantissimo», il quotidiano Evenimentul zilei pubblica venerdì una lettera di scuse e cordoglio ai romeni trasmessa, tramite il legale Fabrizio Gallo, da Alessio Burtone, l'aggressore dell'infermiera deceduta a Roma una settimana fa dopo essere stata colpita con un pugno per una lite durante una coda alla biglietteria della metropolitana Anagnina a Roma. «Prima di tutto, si scusa con i familiari della signora Maricica e con l'intero popolo romeno», scrive il legale. «Credo che Alessio Burtone non abbia litigato con lei e non l'ha colpita perché era romena, ma perchè è scattata una banale lite, che avrebbe potuto succedere tra altre due persone qualsiasi», aggiunge Gallo. «Non si pone il problema della nazionalità: ora i romeni sono benvenuti in Europa e fanno parte, accanto a noi, dell'Europa», sottolinea. Alessio e i genitori «pensano sempre al bambino della donna, che si chiama pure Alessio», prosegue la lettera.

RESPONSABILITA' - Ribadendo che Alessio non voleva la morte della donna, l'avvocato scrive che il ragazzo «si assume la piena responsabilità e comunica tramite me le sue più sentite scuse ai parenti di Marica e ai connazionali». «Siete un popolo pari a quello italiano, che è emigrato alla ricerca di una vita migliore per i vostri figli», si legge nel messaggio. «Maricica, una persona molto brava, ha trovato sfortunatamente la morte per colpa del mio cliente e perciò sono profondamente addolorato e vi chiedo anch'io scusa umilmente», conclude Gallo. Il giornale ricorda che Piazzale Anagnina sarà intitolato a Maricica. Le spoglie saranno rimpatriate per funerali in Romania che si terranno lunedì prossimo.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Padova
Proroga dell'area pedonale in zona piazze fino al 31 marzo 2018
Progetto "Padova, partecipa!"
La Biblioteca civica e le aule studio aprono anche la sera
Le iniziative del Centro Culturale Altinate/San Gaetano, dall'8 al 10 dicembre
Iniziative per la Giornata mondiale per la lotta contro l'Aids 2017
Il Comune di Padova in prima linea contro la violenza sulle donne
Riavvio delle operazioni di prosciugamento della Canaletta di Prato della Valle
Mostra "I colori del Bosone di Higgs - Percorsi tra arte e scienza"
Inaugurazione Centro diurno per anziani e Biblioteca Arcella-San Carlo
Novembre PataVino 2017
Mostra "Lino Selvatico: mondanità e passione quotidiana"
Rocco Hunt e Gad Lerner al concerto del primo maggio
Padova conquistata da Ted Neeley
Tre avvocati indagati per usura
Nuova pista ciclabile lungo via del Giglio
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03