Pubblicit

Gioved 25 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Pordenone Sette News
2024-04-25 Domenica 28 aprile, Papa Francesco, a Venezia. Il benvenuto del presidente di Regione Veneto, Luca Zaia. 2024-04-25 Copertura assicurativa, per uva da vino: a Verona +189%, in sette anni. Focus, su una gestione del rischio salva-agricoltori. Codive: «Eventi climatici, sempre più estremi, e nuovi pericoli, per la vite». 2024-04-25 Gruppo Veronafiere: risultati-record storico dell’esercizio 2023, superiori alle attese e in forte crescita, rispetto al periodo pre-covid. 2024-04-24 Gruppo Generali, Trieste - Approvati dall’Assemblea degli Azionisti 2024 il bilancio 2023 e la distribuzione del dividendo. 2024-04-24 Presentato al presidente regionale, Zaia, da Coldiretti Veneto, il documento strategico per l'Agricoltura veneta. 2024-04-23 RIMESSA A NUOVO LA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A. MANZONI IC12 GOLOSINE 2024-04-23 Giornata del Made in Italy: Coldiretti: il cibo, prima ricchezza del Paese e voce principale dell’export, con 600 mld. Il ministro Lollobrigida, a Casa Coldiretti, per l’anteprima del video ufficiale della Campagna di promozione del Cibo italiano. 2024-04-23 Masterclass “Amphora Revolution”- Merano Winefestival, al LVI Vinitaly, Verona. Presentato il nuovo progetto, che promuove i vini ‘in anfora’. 2024-04-23 Assemblea ordinaria dei soci di Banco BPM s.p.a., su bilancio dell’esercizio 2023. 2024-04-23 Servizio per il Volontariato, Verona. Incontri dal titolo: “Dare scacco matto alla burocrazia”, a Bussolengo, Verona. 2024-04-23 Turismo a Verona e per Verona. Giornalisti spagnoli, in visita a Destination Verona & Garda Foundation - DVG, a Verona e provincia, all’Aeroporto Catullo e a Volotea. 2024-04-23 DOMENICA 28 APRILE IN CITTA’ IL 494° CARNEVALE DI VERONA CON LA SFILATA DEL VENERDI’ GNOCOLAR 2024-04-23 GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. AL PARCO SANTA TERESA L’ALBERO DELLA RINASCITA 2024-04-23 DANZA PROTAGONISTA CON IL TRIPLO APPUNTAMENTO IL 23 APRILE: RESPIRA, GONE FLOWERS E SECRET 2024-04-22 Il danzatore giapponese per la prima volta a Verona (26 aprile ore 20:30)
ADIGE TV: Home Pordenone Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Pordenone



















Mercoled 27 Ottobre 2010
Lavorare alla Disney? Meglio Kabul

Un tempo li consideravano dei veri e propri privilegiati e c’era chi li accusava di non lavorare, bensì di divertirsi. Ma i tempi sono radicalmente cambiati e oggi i dipendenti americani di Disneyland, il parco giochi più famoso del mondo che ha le sue sedi principali a Orlando in Florida e a Anaheim, nella periferia di Los Angeles, non sono affatto soddisfatti del loro impiego. Secondo un recente sondaggio effettuato dal sito web di lavoro CareerBliss.com il mondo fatato di Topolino e Paperino è considerato dagli americani uno dei luoghi peggiori dove lavorare. La ricerca attesta addirittura che i cittadini statunitensi preferirebbero lavorare nelle forze armate, magari nelle zone di guerra dell'Afghanistan, piuttosto che essere impiegati nel famoso parco giochi

SONDAGGIO - Come racconta un recente articolo del tabloid britannico Daily Mail per ottenere questi risultati il sito web che ha effettuato il sondaggio ha valutato diversi parametri come opportunità di crescita, retribuzione e l'equilibrio tra tempi di vita e tempi di lavoro. Secondo i risultati finali Google si conferma la società con i dipendenti più felici e meglio pagati degli Usa. Incredibilmente al ventinovesimo posto si posizionano le forze armate americane che distanziano di ben 12 posizioni il parco giochi che nell'intero globo impiega oltre 100.000 persone. Ma perché gli americani preferirebbero affrontare il quotidiano pericolo della morte nelle forze armate piuttosto che lavorare per il parco giochi che ancora oggi si definisce «il luogo più felice del mondo»? Per il leader sindacale Guy-Bruno Mboe non ci sono dubbi: «Le condizioni di lavoro sono brutali - dichiara l' americano al Daily Mail - Ormai a Disneyland tutto è sottomesso al profitto».

SOPRANNOME - I dipendenti avrebbero affibbiato al parco giochi il soprannome di Mousewitz. Secondo i lavoratori infatti le condizioni lavorative di Disneyland sarebbero simili a quelle del terribile campo di concentramento di Auschwitz e con gli anni tendono a peggiorare. Ad esempio il parco di Orlando è accusato di aver portato le paghe al minimo storico e di aver licenziato diversi lavoratori dopo piccole infrazioni al regolamento. Non va meglio ai colleghi parigini: dopo il suicidio di ben tre lavoratori all'inizio di quest'anno il parco giochi che si trova nella periferia della Ville Lumière è stato ribattezzato dai transalpini «il luogo più infelice del mondo»



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Pordenone
PagoPA, un nuovo sistema per pagare on line
Via Piave, San Valentino e Torre, approvato il grande piano di riqualificazione
Statua di bronzo del “Pordenone”
Saldi invernali 2018
Festa del Beato Odorico
Sociale, assegnati aiuti per 74 mila euro
Natale a Pordenone
Mostra «Walter Bortolossi. I Quattro Continenti e i loro Presupposti»
LA REGIONE AFFIANCHI PORDENONE NEL RICORSO AL TAR
Bando "Casette di Pordenone - Natale 2017"
Porte aperte agli animali
PROSECCO E FITOFARMACI. MANZATO
Sotto il segno dell'arte. Una nuova linea di viaggi
ESZTER TURNER PLAYMATE / CALENDARIO 2012 - 2° SEMESTRE PLAYBOY ENERGY DRINK ITALIA .
ESZTER TURNER PLAYMATE / FACEBOOK / CALENDARIO PLAYBOY ENERGY DRINK ITALIA
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up