Pubblicità

Sabato 18 Novembre 2017    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Udine Sette News
2017-11-17 Voglia di autonomia 2017-11-17 Da Rosa Thea è arrivato "George" by Luca Trazzi. 2017-11-17 Congresso Provinciale Fratelli d'Italia 2017-11-16 Debutta la stagione lirica del Teatro Verdi di Trieste. Si parte con Onegin di Čajkovskij. 2017-11-15 Riavvio delle operazioni di prosciugamento della Canaletta di Prato della Valle 2017-11-15 Il Circo delle Pulci e Centoxcento, nel fine settimana mercatini in centro storico 2017-11-15 DOMENICA 19 NOVEMBRE 16ᵃ AGSM VERONAMARATHON 2017-11-15 L'INVERNO E' ALLE PORTE: AUTOVIE VENETE INFORMA CHE DAL 15 NOVEMBRE SCATTA L'OBBLIGO PER LE GOMME DA NEVE 2017-11-15 RIUNIONE DEL NAPA A RAVENNA ALLA PRESENZA DEL COORDINATORE EUROPEO DEL CORRIDOIO BALTICO-ADRIATICO KURT BODEWIG 2017-11-15 LA REGIONE AFFIANCHI PORDENONE NEL RICORSO AL TAR 2017-11-15 Obiettivo territorio .....con Fabiano Barbisan e Luca Zaia quali testimonial 2017-11-13 Inaugurata la nuova biglietteria ATV di Verona Porta Nuova 2017-11-10 Cagliari sbaraglia la concorrenza internazionale: è Miglior Città Europea dello Sport 2017 2017-11-10 Due importanti interventi pubblici saranno realizzati nei prossimi mesi nella Frazione di Concadirame. 2017-11-10 TRIESTE CONQUISTA LA DESIGNAZIONE A “CAPITALE EUROPEA DELLA SCIENZA 2020”.
ADIGE TV: Home Udine Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Udine
















Martedì 23 Novembre 2010
Per il concerto del 9 dicembre biglietterie aperte dal 1° dicembre


Anche quest’anno, grazie al contributo di Amga e il patrocinio del Comune di Udine, ritorna giovedì 9 dicembre alle 20.45 al teatro Nuovo “Giovanni da Udine”, l’atteso “Concerto della Cometa”, che lo scorso Natale ha riscosso grande successo e richiamato un numerosissimo pubblico.
Soliste diamantine chiamate per questa edizione come sempre dedicata alla cittadinanza per le festività natalizie, saranno la cantante gospel Cheryl Porter e la flautista classica Luisa Sello. “Potente, commovente, ispirata, elegante” sono le parole più usate quando si parla di Cheryl Porter, voce unica, che riesce ad arrivare dentro l’anima, lasciando un’emozione difficile da dimenticare. “Ute Lemper del flauto dalle grandi doti di interprete e dal carisma ammaliante” scrive invece la critica a proposito di Luisa Sello parlando delle sue esecuzioni come di “un lungo brivido, fisico e mentale”.
Le due soliste si uniranno all’insegna dell’arte, in un percorso di brani di repertorio, carols e spirituals, in un sodalizio in sintonia con l’atmosfera del Natale, siglando così un messaggio di fratellanza e di pace in attesa della Natività.
“The voice, the flute, the magic World of Music”, infatti, è il sottotitolo che accompagna un programma di grande fascino. L’accattivante “St. Paul’s Suite” di Gustav Holst aprirà la serata, a cui farà seguito il virtuoso concerto di Carl Stamitz per flauto e orchestra. “What the world needs now is love” è uno dei titoli della parte dedicata allo spirituals e alla canzone d’autore, tra cui si leggono i titoli di “Imagine” di John Lennon e “What a wonderful World” di Thiele. La serata si chiuderà con un carol tra i più noti e famosi del mondo, “White Christmas”, un augurio a tutta la città per le feste imminenti.
A chiudere il quadro musicale delle due soliste sarà l’orchestra Classica del Veneto, sintesi dell’eccellente scuola violinistica italiana e risultato di rinomata tradizione conosciuta in tutta Europa. La compagine veneta, diretta dal Maestro Dino Doni, sarà completata dai pianisti Paolo Vianello e Antonio De Angelis, che si alterneranno in un gioco di capolavori noti e di melodie avvolgenti, in elaborazioni scritte dai due musicisti. La serata, presentata dall’attrice Bettina Carniato, verrà arricchita dalle preziose voci recitanti di Werner Di Donato e di Titti Bisutti, filo d’oro del percorso che segnerà la scia di una cometa fatta di parole e di emozioni.
L’ingresso è possibile con ritiro del tagliando segnaposto (4 euro di cortesia) presso la biglietteria del Teatro (16-19 da lunedì a sabato) a partire dal 1 dicembre fino ad esaurimento dei posti. Per informazioni è possibile telefonare allo 0432-248418.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Udine
Il Comune aderisce alla Giornata mondiale delle città per la vita
Let's play! Serata formativa al Punto Incontro Giovani
Fiera di Santa Caterina, avviso per i partecipanti
Sotto il segno dell'arte. Una nuova linea di viaggi
REATTORI NUCLEARI DI NUOVA GENERAZIONE
LA PROTEZIONE CIVILE COLLABORA AL PASSAGGIO AL DIGITALE
Nuova sede e nuovo appuntamento con NB Factory
MISURE URGENTI PER L’AUTOTRASPORTO DI COSE IN CONTO TERZI
EDILIZIA: MERCEGAGLIA, E' TRAINO ECONOMIA, SUBITO INVESTIMENTI
Berlusconi cita Report per diffamazione
«Lo spinello? Fa dormire meglio»
Dall'Agcom arriva la diffida al Tg1 «Forte squilibrio a favore del governo»
UN WEEKEND ALL’INSEGNA DELL’ARTE CON “MUSEI IN CITTÀ”
Convegno sul marketing territoriale venerdì 22 ottobre
Incontro con il consigliere regionale Colautti sugli appalti pubblici
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03