Pubblicità

Martedì 20 Febbraio 2018    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
L'Adige - Settimanale di Rovigo
2018-02-19 Lucia Poli, avvocato e manager 2018-02-19 Contributo acquisto biciclette a pedalata assistita 2018-02-19 Contributo acquisto biciclette a pedalata assistita 2018-02-19 IN FRIULI VENEZIA GIULIA SI VOTERÀ IL 29 APRILE PER REGIONALI E AMMINISTRATIVE 2018-02-19 STANDARD ECCELLENTI PER IL PORTO DI TRIESTE 2018-02-19 ANNIVERSARI: SINDACO FESTEGGIA LE COPPIE DEL 60° E 50° ANNO DI MATRIMONIO 2018-02-19 CONTROLLI SERALI NEI QUARTIERI: FERMATE 2 PROSTITUTE, UNA MINORENNE E UNA CLANDESTINA GIA’ CONSEGNATA AL CIE PER IL RIMPATRIO 2018-02-19 2018-02-16 Firma protocollo di intesa con l'Università per Fattore Famiglia 2018-02-16 INTERVENTO DI POTATURA AREA VERDE CASERMA S. MARTA 2018-02-15 INAUGURATA VERONA IN LOVE 2018. SINDACO: “LA STORIA DI ROMEO E GIULIETTA UN BRAND PER LA PROMOZIONE DELLA CITTA’” 2018-02-15 MAPPATURA AREE CANI E PRESENTAZIONE KIT PER I CANI 2018-02-15 A SOL D’ORO RECORD DI CAMPIONI IN GARA PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI E DEGUSTAZIONE EN PRIMEUR AGLI EVOO DAYS, IL FORUM SUL BUSINESS DELL’OLIO 2018-02-14 AGSM ILLUMINA VERONA CITTA’ DELL’AMORE 2018-02-14 UN BRINDISI AL BACIO VINITALY AND THE CITY PER VERONA IN LOVE CHEER, KISS & CLICK
ADIGE TV: Home L'Adige - Settimanale di Rovigo Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Rovigo
















Lunedì 27 Febbraio 2012
Anche i migranti devono avere possibilità di ascolto

Ha sollevato un vespaio la proposta avanzata dal gruppo civico Impegno Comune, di avere in consiglio comunale un rappresentante dei migranti con diritto di parola.

“Il sindaco ha riconosciuto che è un argomento da affrontare – commenta Leonardo Bonato, ex candidato sindaco del movimento comunale -, ma non ora, perché ci sono già altri problemi. Questo, però, non è un problema, ma un’opportunità di crescita e arricchimento sociale “a costo zero” che farebbe riconoscere Adria come città all’avanguardia per aperture e pluralismo da parte dei cittadini dei comuni vicini che, invece, oggi, ci chiedono, ironicamente, se i primi pensieri dei nostri amministratori siano rivolti ai cigni del Canalbianco”.

Nessuna idea demagogica. Bonato respinge le accuse arrivate dalla maggioranza, continua a mantenere fede alla propria linea, spiegando che l'iniziativa intende promuovere la coesione: “attraverso la partecipazione e la conoscenza reciproca, perché la diffidenza e la discriminazione sono sempre figlie dell’ignoranza. Si tratta di garantire la dignità e il diritto di esprimersi di persone che vivono nel nostro territorio, ma che non hanno il diritto di voto: è evidente che non c’è alcuna convenienza elettorale in tutto questo, anzi siamo convinti che le forze politiche in genere siano restie ad affrontare l’argomento per il timore di perdere voti”.

Che i politici si prendano la responsabilità di fare da guida, guardando al futuro e non solo alle prossime elezioni, questo il pensiero del rappresentante di Impegno Comune: “Perché non c’è stato alcun intervento da parte delle opposizioni consigliari e delle altre forze non rappresentate in Consiglio Comunale? - conclude – Ci piacerebbe ascoltare la loro opinione in merito alla nostra proposta e auspichiamo che qualche consigliere la faccia propria e la porti in Consiglio Comunale”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Rovigo
Stagione di Danza del Teatro Sociale
I tesori del Castello librario dell'Accademia dei Concordi
Il CUR apre le porte con University Day
Museo Grandi Fiumi
Teatro Sociale
Ricamiamo la speranza ….3
Nuovi depliants per la Rotonda
Due importanti interventi pubblici saranno realizzati nei prossimi mesi nella Frazione di Concadirame.
Scomparsa di Sergio Garbato
Il Barbiere di Siviglia apre la nuova Stagione Lirica
Sarà la festa dei giovani e dello sport
Sotto il segno dell'arte. Una nuova linea di viaggi
Morte sospetta in ospedale dopo la lite: la procura indaga e dispone l'autopsia
La trans Efe debutta in tv «Farò tremare clienti famosi»
La Germania Ovest e il "mondiale dopato"
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03