Pubblicità

Sabato 18 Novembre 2017    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Udine Sette News
2017-11-17 Voglia di autonomia 2017-11-17 Da Rosa Thea è arrivato "George" by Luca Trazzi. 2017-11-17 Congresso Provinciale Fratelli d'Italia 2017-11-16 Debutta la stagione lirica del Teatro Verdi di Trieste. Si parte con Onegin di Čajkovskij. 2017-11-15 Riavvio delle operazioni di prosciugamento della Canaletta di Prato della Valle 2017-11-15 Il Circo delle Pulci e Centoxcento, nel fine settimana mercatini in centro storico 2017-11-15 DOMENICA 19 NOVEMBRE 16ᵃ AGSM VERONAMARATHON 2017-11-15 L'INVERNO E' ALLE PORTE: AUTOVIE VENETE INFORMA CHE DAL 15 NOVEMBRE SCATTA L'OBBLIGO PER LE GOMME DA NEVE 2017-11-15 RIUNIONE DEL NAPA A RAVENNA ALLA PRESENZA DEL COORDINATORE EUROPEO DEL CORRIDOIO BALTICO-ADRIATICO KURT BODEWIG 2017-11-15 LA REGIONE AFFIANCHI PORDENONE NEL RICORSO AL TAR 2017-11-15 Obiettivo territorio .....con Fabiano Barbisan e Luca Zaia quali testimonial 2017-11-13 Inaugurata la nuova biglietteria ATV di Verona Porta Nuova 2017-11-10 Cagliari sbaraglia la concorrenza internazionale: è Miglior Città Europea dello Sport 2017 2017-11-10 Due importanti interventi pubblici saranno realizzati nei prossimi mesi nella Frazione di Concadirame. 2017-11-10 TRIESTE CONQUISTA LA DESIGNAZIONE A “CAPITALE EUROPEA DELLA SCIENZA 2020”.
ADIGE TV: Home Udine Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Udine
















Mercoledì 6 Febbraio 2013
Sotto il segno dell'arte. Una nuova linea di viaggi

Nuova grande iniziativa della Cividin Viaggi di Trieste. La storica agenzia triestina ha presentato il primo di una serie di viaggi in Italia, in Europa e nel mondo sotto il segno dell’arte. Si tratta di un nuovo progetto fatto di viaggi e di lezioni d’arte che risponde al crescente bisogno di cultura e conoscenza. Un’idea nuova rivolta a scoprire il mondo imparando a vivere e ad amare l’arte. Un’idea nata dall’incontro fortunato con Francesco Grazioli, grande esperto d’arte e seduttore nel raccontarla.
Francesco Grazioli tiene corsi e stage di disegno, scultura e storia dell’arte da piu’ di 25 anni. Il suo curriculum comprende, oltre a diverse esposizioni personali e collettive internazionali, la fondazione di scuole e atelier di insegnamento e l’organizzazione di viaggi-stage nelle principali capitali d’arte del mondo. Attraverso un metodo di insegnamento basato su un’osservazione approfondita delle opere e dei periodi storici, e un’innovativa chiave di lettura di queste, ha portato centinaia di persone a comprendere e a sperimentare in maniera viva la storia dell’arte dall’antichita’ ai giorni nostri.
Il primo dei tre viaggi in programma si svolgerà a Firenze dal 7 al 10 marzo e avrà come focus Michelangelo e il Rinascimento italiano. Le visite al Museo del Bargello, alle Cappelle Medicee, all’Opera del Duomo e al Museo dell’Accademia si alterneranno con conferenze-stage e spiegazioni durante le visite. Lo scopo è quello di portare a far dialogare il passato con la nostra contemporaneità e di far scoprire in modo inedito i segreti e i metodi di lavorazione di uno dei grandi maestri del Rinascimento. Non mancheranno anche passeggiate nel cuore pulsante di Firenze con visite al Mercato centrale e a quello delle pulci. Anche le serate si preannunciano frizzanti e coinvolgenti con cene facoltative ascoltando del buon jazz sul Lungarno e al sorprendente Teatro del Sale.
Il Teatro del Sale rappresenta un luogo unico nel suo genere. E’ insieme un teatro, un ristorante, un bar, una trattoria, una sala da tè, un negozio e molto altro ancora , con spettacoli serali diversi ogni sera.
Dopo Firenze si partira’ per Londra dal 4 all 8 aprile. Un viaggio totale nell’arte e dell’arte attraversando i secoli fino alla street art. Dal British museum, la National Gallery e la Tate Modern al quartiere di Brixton e Brick Lane.
Seguirà Bilbao dal 30 aprile al 3 maggio per una full immersion in questa città che vanta una cultura millenaria, tappa fondamentale del pellegrinaggio verso Santiago di Compostela, oggi entrata prepotentemente nel 21° secolo grazie al sorprendente museo Guggenheim.

FEDERICO PRADEL

Per informazioni e prenotazioni Cividin Viaggi tel 040 3789111 turismo@cividinviaggi.it




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Udine
Il Comune aderisce alla Giornata mondiale delle città per la vita
Let's play! Serata formativa al Punto Incontro Giovani
Fiera di Santa Caterina, avviso per i partecipanti
REATTORI NUCLEARI DI NUOVA GENERAZIONE
Per il concerto del 9 dicembre biglietterie aperte dal 1° dicembre
LA PROTEZIONE CIVILE COLLABORA AL PASSAGGIO AL DIGITALE
Nuova sede e nuovo appuntamento con NB Factory
MISURE URGENTI PER L’AUTOTRASPORTO DI COSE IN CONTO TERZI
EDILIZIA: MERCEGAGLIA, E' TRAINO ECONOMIA, SUBITO INVESTIMENTI
Berlusconi cita Report per diffamazione
«Lo spinello? Fa dormire meglio»
Dall'Agcom arriva la diffida al Tg1 «Forte squilibrio a favore del governo»
UN WEEKEND ALL’INSEGNA DELL’ARTE CON “MUSEI IN CITTÀ”
Convegno sul marketing territoriale venerdì 22 ottobre
Incontro con il consigliere regionale Colautti sugli appalti pubblici
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03