Pubblicit

Gioved 25 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Vicenza Sette
2024-04-25 Domenica 28 aprile, Papa Francesco, a Venezia. Il benvenuto del presidente di Regione Veneto, Luca Zaia. 2024-04-25 Copertura assicurativa, per uva da vino: a Verona +189%, in sette anni. Focus, su una gestione del rischio salva-agricoltori. Codive: «Eventi climatici, sempre più estremi, e nuovi pericoli, per la vite». 2024-04-25 Gruppo Veronafiere: risultati-record storico dell’esercizio 2023, superiori alle attese e in forte crescita, rispetto al periodo pre-covid. 2024-04-24 Gruppo Generali, Trieste - Approvati dall’Assemblea degli Azionisti 2024 il bilancio 2023 e la distribuzione del dividendo. 2024-04-24 Presentato al presidente regionale, Zaia, da Coldiretti Veneto, il documento strategico per l'Agricoltura veneta. 2024-04-23 RIMESSA A NUOVO LA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A. MANZONI IC12 GOLOSINE 2024-04-23 Giornata del Made in Italy: Coldiretti: il cibo, prima ricchezza del Paese e voce principale dell’export, con 600 mld. Il ministro Lollobrigida, a Casa Coldiretti, per l’anteprima del video ufficiale della Campagna di promozione del Cibo italiano. 2024-04-23 Masterclass “Amphora Revolution”- Merano Winefestival, al LVI Vinitaly, Verona. Presentato il nuovo progetto, che promuove i vini ‘in anfora’. 2024-04-23 Assemblea ordinaria dei soci di Banco BPM s.p.a., su bilancio dell’esercizio 2023. 2024-04-23 Servizio per il Volontariato, Verona. Incontri dal titolo: “Dare scacco matto alla burocrazia”, a Bussolengo, Verona. 2024-04-23 Turismo a Verona e per Verona. Giornalisti spagnoli, in visita a Destination Verona & Garda Foundation - DVG, a Verona e provincia, all’Aeroporto Catullo e a Volotea. 2024-04-23 DOMENICA 28 APRILE IN CITTA’ IL 494° CARNEVALE DI VERONA CON LA SFILATA DEL VENERDI’ GNOCOLAR 2024-04-23 GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. AL PARCO SANTA TERESA L’ALBERO DELLA RINASCITA 2024-04-23 DANZA PROTAGONISTA CON IL TRIPLO APPUNTAMENTO IL 23 APRILE: RESPIRA, GONE FLOWERS E SECRET 2024-04-22 Il danzatore giapponese per la prima volta a Verona (26 aprile ore 20:30)
ADIGE TV: Home Vicenza Sette Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Vicenza



















Gioved 6 Giugno 2013
Presentazione dei servizi al cittadino e dei risultati ottenuti attraverso l’attività del servizio relazione con il pubblico

Marzo 2013:L’ufficio relazioni con il Pubblico di Amia garantisce da sempre il servizio reclami e informazioni, prestando attenzione al sistema di gestione rivolto al rapporto interpersonale, alla tecnologia e alla professionalità, oltre a gestire il servizio rifiuti ingombranti.
Stando ai dati aziendali registrati Amia ha ricevuto e gestito, nel corso del 2012,
oltre 30.000 chiamate di cui: 20.150 chiamate per informazioni e prenotazioni ritiro rifiuti ingombranti e 10.906 chiamate per segnalazioni di varia natura.
A testimoniare la continua compartecipazione da parte dei cittadini ai servizi e alle attività di Amia, sono i primi dati registrati dall’Ufficio relazioni con il Pubblico, in questi primi due mesi dell’anno. Stando ai report, infatti, le chiamate per informazioni e prenotazioni ritiro rifiuti ingombranti nei soli due mesi di gennaio e febbraio sono state 3.480 e 1.340 le chiamate per segnalazioni.
Per gestire al meglio l’ingente numero di chiamate e richieste effettuate dall’utenza, e garantirne la continua crescita, come testimoniamo i dati sull’andamento storico URP – nel 2005 le chiamate erano 15.452 per raddoppiare nel 2012 - Amia si è dotata di un sistema informativo interno che, coinvolgendo i vari settori, garantisce una coesione e uno scambio di informazioni alquanto efficiente.
A partire da gennaio 2012 è attivo, infatti, un servizio di Gestione Segnalazioni in grado di creare una rete a tre tra: cittadino, ufficio relazioni con il pubblico e uffici operativi. Un filo diretto per risolvere il problema in tempi stretti e non solo.
Il programma, che tiene traccia dei rapporti tra l’azienda e l’utenza, è in grado di gestire le varie segnalazioni pervenute, tramite e-mail, telefonata o fax, garantendone:
 segnalazione immediata all’ufficio di competenza;
 risposte rapide ai cittadini;
 opera di monitoraggio all’azienda delle varie situazioni che si creano nelle diverse zone della città. Amia può muoversi di conseguenza;
 controllo continuo dei tempi d’intervento e la conseguente risoluzione del problema.
“Grazie a questo programma possiamo garantire un feed back immediato al cittadino – spiega il Presidente di Amia Andrea Miglioranzi. L’utente che ha inviato la segnalazione riceve fin da subito un riscontro sul reclamo presentato, e sulle azioni che saranno prese per risolvere la questione. Da parte dell’azienda è doveroso tenere informati i cittadini – aggiunge il Presidente - sul nostro operato e proprio grazie a questo strumento possiamo farlo.
Coinvolgere i cittadini – conclude Miglioranzi - permette all’azienda di perfezionare il servizio, programmando azioni correttive e soluzioni immediate sui servizi erogati e monitorando così la qualità stessa del servizio”.
Ecco quindi che, a fronte di una segnalazione, i dati inseriti vengono in automatico passati all’ufficio di competenza e le informazioni all’ispettore di zona, il quale verifica e interviene per risolvere il problema. Il programma è in grado di monitorare vari passaggi, garantendo, per esempio, tempi di risposta efficienti e veloci.
“Osservando il report “tempi medi di risposta”- aggiunge Miglioranzi - suddiviso per circoscrizione, possiamo esaminare numero e tipo di segnalazione e da questo leggere il tempo medio di risposta. Ad oggi siamo in grado di risolvere il problema in 1-2 giorni e questa per noi è una grande conquista”.
Ma non è tutto, il software è in grado di riportare:
- numero di segnalazioni pervenute suddiviso per modalità di contatto;
- numero di segnalazioni pervenute suddivise per zona;
- numero di segnalazioni pervenute suddiviso per vie;
- numero di segnalazioni pervenute suddivise per categoria e importanza;
- tempi medi di risposta suddiviso per operatore o zona;
- classificazione della soddisfazione dell’utente alla risposta data.
Inoltre, il sistema genera automaticamente degli avvisi per quanto concerne:
- numero di segnalazioni a cui ancora non si è data una risposta;
- superamento dei tempi limite nei quali la risposta deve essere formulata.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Vicenza
Giostre a Campo Marzo a Pasqua, avviso per manifestazione di interesse
A San Biagio il nuovo polo dell'Agenzia delle Entrate
Per la prima volta cerimonia pubblica collettiva per il conferimento della cittadinanza
Incontro di formazione sul turismo destinato agli operatori della polizia locale
Contributo acquisto biciclette a pedalata assistita
Contributo acquisto biciclette a pedalata assistita
Opera pia asili scuole materne, pubblicato l'avviso per la nomina di un componente del CdA
Vicenza Calcio, seggiolini dello stadio personalizzati e azionariato diffuso
In occasione della Giornata della memoria
Arrivano a 65 i defibrillatori pubblici installati in strutture scolastiche e sportive
“Il calabrone”, annullato lo spettacolo teatrale in programma a Bertesinella
Inaugurato il Giardino della Vittoria, ora aperto al pubblico
Prolungamento di via Aldo Moro, sindaco Variati: “Punto al finanziamento dell'opera"
Al via "GenerAzioni", servizi in rete per assistere a casa anziani e non autosufficienti
Contributi per i cittadini, riapre il bando per la sostituzione delle caldaie di casa
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up