Pubblicità

Domenica 19 Novembre 2017    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Trieste Sette
2017-11-18 Lavoro agile al Comune di Cagliari 2017-11-18 2017-11-17 Voglia di autonomia 2017-11-17 Da Rosa Thea è arrivato "George" by Luca Trazzi. 2017-11-17 Congresso Provinciale Fratelli d'Italia 2017-11-16 Debutta la stagione lirica del Teatro Verdi di Trieste. Si parte con Onegin di Čajkovskij. 2017-11-15 Riavvio delle operazioni di prosciugamento della Canaletta di Prato della Valle 2017-11-15 Il Circo delle Pulci e Centoxcento, nel fine settimana mercatini in centro storico 2017-11-15 DOMENICA 19 NOVEMBRE 16ᵃ AGSM VERONAMARATHON 2017-11-15 L'INVERNO E' ALLE PORTE: AUTOVIE VENETE INFORMA CHE DAL 15 NOVEMBRE SCATTA L'OBBLIGO PER LE GOMME DA NEVE 2017-11-15 RIUNIONE DEL NAPA A RAVENNA ALLA PRESENZA DEL COORDINATORE EUROPEO DEL CORRIDOIO BALTICO-ADRIATICO KURT BODEWIG 2017-11-15 LA REGIONE AFFIANCHI PORDENONE NEL RICORSO AL TAR 2017-11-15 Obiettivo territorio .....con Fabiano Barbisan e Luca Zaia quali testimonial 2017-11-13 Inaugurata la nuova biglietteria ATV di Verona Porta Nuova 2017-11-10 Cagliari sbaraglia la concorrenza internazionale: è Miglior Città Europea dello Sport 2017
ADIGE TV: Home Trieste Sette Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Trieste
















Giovedì 17 Marzo 2016
A Trieste Julius Meinl ti offre un caffè

Cambiare il mondo con il potere della poesia? Ci pensa il caffè Julius Meinl che, nella Giornata Internazionale della Poesia, lunedì 21 marzo, dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, torna nei caffè di Trieste con l’iniziativa “Pay with a Poem”, paga il caffè scrivendo il tuo componimento in versi.
Nel primo giorno di primavera la poesia diventa così “moneta” per la tazzina fumante e profumata di Julius Meinl, ispirando la community dei suoi Poeti metropolitani “armati” di penne, fogli e creatività, che al motto di #poetryforchange portano in tasca strofe al posto di banconote. A guidare questo movimento, il poeta e scrittore più eclettico del momento, Guido Catalano, che raccoglie in chiave pop l’eredità della cultura del caffè letterario austriaco : "Non solo la poesia rende migliore le nostre vite ma anche le nostre vite possono rendere migliore la poesia. Dunque viviamo il più possibile e, se possibile, leggiamone parecchia" esorta il poeta.

Ma la poesia è anche condivisione e le anime più poetiche avranno finalmente un salotto letterario dove incontrarsi … Julius Meinl, a partire dal mese di marzo, lancia nelle sue principali caffetterie il Poetry Book Crossing, dove si potrà scambiare il proprio libro di poesie preferito con quello che qualcun altro avrà lasciato nell’iconica tazzina bianca e rossa, creata dal designer Matteo Thun e, per l’occasione, riproposta in formato maxi!

Fare del mondo un posto migliore attraverso le armi più nobili della poesia è la missione di Julius Meinl, alla guida di un movimento globale sempre più grande, che coinvolge oltre 1.300 caffetterie in più di 30 Paesi in tutto il mondo al claim di #poetryforchange, il potere della poesia per il cambiamento.

Per scoprire le news e le caffetterie dei poeti più vicine, è possibile visitare la pagina Facebook di JuliusMeinlOfficial, dove la poesia diventa davvero a portata di click, grazie alla app Poetizer che trasforma le frasi in versi poetici!




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Trieste
Debutta la stagione lirica del Teatro Verdi di Trieste. Si parte con Onegin di Čajkovskij.
TRIESTE CONQUISTA LA DESIGNAZIONE A “CAPITALE EUROPEA DELLA SCIENZA 2020”.
Maria Teresa e Trieste
CultoMusica2017
LA SONNAMBULA VA IN SCENA SUL PALCO DEL VERDI A TRIESTE
LA PIU' GRANDE SOCIETA' DI CROCIERE DEL LUSSO AL MONDO
TRIESTE - AL VERDI IL SEGRETO DI SUSANNA
L'ANNIVERSARIO PER MARIA TERESA D'AUSTRIA
La musica di Wagner torna a Trieste con Tristan und Isolde
A TRIESTE Gianni Schicchi e Cavalleria Rusticana
A TRIESTE La cerimonia del tè - Cha No Yu
Il barbiere di Siviglia sul palcoscenico del teatro Verdi di Trieste
Il barbiere di Siviglia sul palcoscenico del teatro Verdi di Trieste
Al teatro Verdi di Trieste successo per l'opera di Rossini. Grandi applausi per il barbiere più famoso del mondo.
DALLA QUADRERIA ALLA PINACOTECA: SEI DIPINTI DEL CIVICO MUSEO SARTORIO
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03