Pubblicità

Domenica 23 Settembre 2018    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Cagliari
2018-09-20 LA PROVINCIA METTE I FONDI PER SISTEMAZIONE STRADE 2018-09-20 PARCO NATURA VIVA 2018-09-20 CORDATA VICENTINA PER LA MELEGATTI 2018-09-19 NUBIFRAGIO, LA CONTA DEI DANNI. SERVIZIO GRATUITO DI COMUNE, PROTEZIONE CIVILE E GEOMETRI PER LA COMPILAZIONE DEI MODULI. SBOARINA: “AVEVAMO DETTO CHE NON AVREMMO LASCIATO SOLI I DANNEGGIATI” 2018-09-19 CONSORZIO ZAI : DATI TRAFFICO MERCI & TRENI DEL 2017 AL QUADRANTE EUROPA 2018-09-18 Una ciclostaffetta per Giulio Regeni 2018-09-15 Illustrate le conclusioni del progetto sul turismo sociale e accessibile nelle spiagge venete finanziato dalla Regione Veneto con capofila l'Uls 4 2018-09-06 Fedriga e Pizzimenti al varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova 2018-09-06 VERONA SETTE 2018-09-06 VERONA SETTE 2018-09-04 Al via il varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova della A4 2018-09-04 Rientrato a Trieste uno dei due feriti nel crollo del Ponte Morandi a Genova 2018-08-31 2018-08-31 Fissato per la prossima settimana il varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova della A4 2018-08-24 Probabile un surriscaldamento del quadro elettrico la causa che ha provocato l'incendio degli uffici di Autovie Venete a Ronchis
ADIGE TV: Home Cagliari Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Giovedì 6 Ottobre 2016
La Regione Autonoma della Sardegna punta sulla didattica digitale e la new comunication al servizio del cittadino

Sono terminate le giornate Formative per adulti e giovani sui nuovi apprendimenti digitali della didattica e della formazione nel XXI secolo.
La prima giornata ha visto l'evento #Schoolmakers SARDEGNA Intel, al Centro del palco della folta sala del centro congressi della Fiera di Cagliari.
Nella sala Pasolini hanno preso il via le attività che sono state introdotte dagli interventi delle autorità relatrici.
L'apertura dei lavori è stata inaugurata dalla dott.ssa Michela Melis, Direttore Generale della Comunicazione della Regione sarda e garante Ufficio Anticorruzione.
Il Governatore della RAS - Regione Autonoma della Sardegna , Pigliaru, ha definito i punti fondanti del progetto @Iscol@ Intel® Italia, individuando i progetti concretamente sviluppati e quelli in divenire.
A seguire, il Direttore Generale dell' Ufficio Scolastico della Sardegna, Francesco Feliziani ha delineato lo stato dell'arte del Piano Nazionale Scuola Digitale, e Donatella Solda, dirigente per la Digital Transformation, MIUR Social.
I lavori hanno proseguito con l'Agenda Digitale della Sardegna, moderata dal giornalista Celestino #Moro, che ha presentato Antonello Pellegrino, Direttore Generale della Regione Sardegna Affari Generali e dell'Informazione, e David Harris, Amministratore Delegato SardegnaIT. Nella sala si sono avvicendati gli ospiti della tavola rotonda coordinata da Stefania #Versari la quale ha moderato Elisabetta Schirru, Direttore Generale della Pubblica Istruzione Sardegna, Paola Ninniri, Direttore Servizio Istruzione Sardegna, Alessandra Berry dell'unità progetto Iscol@, Carla #Atzeni di Sardegna Ricerche.
In sala Pasolini il programma è proseguito con una tavola rotonda dal titolo EDUCAZIONE, FORMAZIONE E COUNSELING NEL XXI SECOLO nella quale sono stati presentati gli interventi della docente universitaria
Elisabetta Gola, che ha parlato della Natural born pedagogy: il digitale che estende la mente; il prof. Emilio Ilardi, che ha parlato del nuovo format della didattica digitale con un intervento dal titolo "Giocando s'impara"delineando come i videogiochi possano migliorare la didattica stessa, sia essa universitaria o per altri ordini scolastici; infine, Valeria Martini, psicologa, sulla Tecnologie del sé, sulla qualità formativa e innovativa del talento.
È seguito un breve approfondimento dei temi.
I lavori si sono chiusi con un concerto di Clarinetti degli studenti del Conservatorio di Cagliari.
La seconda giornata dal titolo i Civil Servants del XXI secolo - Comunicare con la Pubblica Amministrazione, ha introdotto temi di singolare importanza sulle forme di comunicazione di impatto e con l'efficacia atta a raggiungere gli obiettivi congiunti del futuro, tra cittadini e la pubblica amministrazione.
L'ideatore di queste iniziative è stato il direttore del servizio della comunicazione Istituzionale, Trasparenza Coordinamento, Rete URP, Ufficio Relazioni con il Pubblico e Archivi, dott. Riccardo Porcu, che ha seguito i lavori e ha reso possibile la loro realizzazione in Sardegna.

di Alessandra Carbognin
https://www.facebook.com/alessandracarbogninpage/



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Cagliari
Piazza Costituzione rifiorisce
Il sud di Cagliari brucia
Nuovi corridoi ciclabili connettono la città
Un nuovo San Giovanni di Dio?
Cagliari sposa l'amore
Cagliari "mobilità" OK
ASCENSORI NUOVI PER I SALISCENDI CITTADINI
App con il Comune di Cagliari
Anche Cagliari e la Sardegna il 2017 la consacra...
Identity Card elettronica anche per Cagliari
Is Mirrionis Zone: riqualifica meritata!
MISTERO sul DNA sardo
Proroga dei termini per le manifestazioni di interesse del progetto Vita indipendente
La Torre dell'Elefante
Il Consiglio comunale si riunisce martedì 21 novembre
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03