Pubblicit

Gioved 18 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-04-17 “Strada del Vino Soave” apre ad esperienze enogastronomiche, con un servizio di e-commerce, per turisti e appassionati. Innovazione attraente: su www.shopstradadelvinosoave.com, si possono prenotare direttamente degustazioni e momenti d’incontro. 2024-04-17 Vinitaly 2024 – nel 1966, ideato da Angelo Betti – chiude con 97mila presenze: oltre 30mila gli operatori esteri presenti (31% del totale), in crescita, le presenze da Stati Uniti, Germania, Gran Bretagna, Cina e Canada. 2024-04-17 Incontro bilaterale Italia-Cina, a Verona: il vino Valpolicella – sottolinea il Consorzio Vini Valpolicella– è simbolo di cooperazione economica e culturale. 2024-04-17 ATER Verona - Avviso di asta pubblica, per l’acquisto della prima casa, per sette alloggi, a Verona, e uno, a Sommacampagna. Mattuzzi: «Immobili a prezzi accessibili, destinati alle giovani famiglie». 2024-04-16 A CAUSA DEL FORTE VENTO UN ALBERO E’ CADUTO IN UN’AREA DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA ARCOBALENO INTERDETTA AI BAMBINI 2024-04-16 MATTUZZI: «IMMOBILI A PREZZI ACCESSIBILI DESTINATI ALLE GIOVANI FAMIGLIE». 2024-04-16 Il Museo Nicolis a Vicenza Classic Car Show con la Ford Thunderbird “Sogno americano" 2024-04-16 Patto di Amicizia, fra tra l’Associazione Vigasio Eventi, Vigasio, Verona, organizzatrice della “Fiera della Polenta” e “Polentaco”, Montebelo, Terra gaúcha do Rio Grande do Sul, Brasile. 2024-04-16 Cantina Valpolicella Negrar, Verona, compie felicemente ‘90 anni. Celebra il grande evento e la lunga storia Riserva di Amarone Valpolicella Classico Docg Domìni Veneti 2015. Storia e un grande rosso confermano che ‘un certo modo di cooperare’ produce, qu 2024-04-15 A VERONAFIERE XCELLENT BEERS, LA RASSEGNA B2B DELLA BIRRA ARTIGIANALE 2024-04-15 Angela Finocchiaro e Bruno Stori salgono sul palco del Salieri con lo spettacolo Il Calamaro Gigante 2024-04-15 NUOVA AREA CANI AL CHIEVO INTITOLATA AL CUCCIOLO DI PITTBULL ARON 2024-04-15 CHIESA DI SAN DOMENICO AL CORSO. AL VIA NUOVO PROGETTO DI VALORIZZAZIONE CULTURALE ATTRAVERSO I PATTI DI SUSSIDIARIETA’ 2024-04-15 EX CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI MONTORIO, IL 20 E 21 APRILE NUOVE VISITE GRATUITE GUIDATE 2024-04-15 Volotea a Verona: inaugurato sabato il collegamento alla volta di Bordeaux
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Sabato 18 Marzo 2017
“Dal Movimento 5 stelle solo falsità”

In riferimento al comunicato del Movimento 5 Stelle di oggi, Agsm precisa quanto segue:

Secondo un’analisi dell’Università degli Studi di Verona, il Gruppo Agsm è da anni tra i Gruppi industriali più significativi e performanti della nostra provincia. Un solo numero “finale” e incontrovertibile: dall’anno 2000 il Gruppo ha erogato al Socio Comune di Verona (e quindi alla città) 148.000.000 euro a titolo di dividendi.

Tali risultati si realizzano anche attraverso rilevanti investimenti e connesso indebitamento (precisiamo che i debiti bancari vengono puntualmente rimborsati e non sono contributi a fondo perduto a carico della collettività) che, seppur significativo, non corrisponde certo a quanto indicato (nella nota del M5S sono stati aggiunti circa 100 milioni di euro).

Solo da tali indicazioni possiamo valutare la veridicità di quanto indicato che, purtroppo, crea danno ad una Azienda che da oltre 100 anni è patrimonio della città e costituisce un sano elemento di sviluppo.

Ciò premesso, è doveroso fornire anche le seguenti precisazioni:

- Tutti i dirigenti Agsm percepiscono retribuzioni nei limiti di legge e, per la maggior parte, nell’ordine della metà di quanto indicato nel comunicato di M5S. Anzi, sono presenti situazioni con retribuzioni inferiori ai 90.000 euro dichiarati.
- I dirigenti del Gruppo hanno (come spesso accade nelle realtà industriali) parte di retribuzione variabile, cioè percepibile in funzione del raggiungimento di obiettivi tra cui sempre è individuata la redditività della società.
- L’auto aziendale dei dirigenti ad uso promiscuo è un benefit previsto dal contratto di lavoro e non può essere utilizzata da terzi. E’ prevista l’individuazione di un nominativo di un familiare convivente di primo grado, autorizzato a condurre l’autovettura solo in caso di necessità. Sul valore delle auto, si evidenzia che la tipologia delle vetture è quella messa a disposizione dei dirigenti dalla maggior parte delle società (anche private) e comunque il valore reale delle stesse è nell’ordine della metà di quanto dichiarato dalla nota.
- Per quanto riguarda la sanzione irrogata ad Agsm e ad alcune società del Gruppo, come già dichiarato sarà impugnata davanti al competente tribunale. Ricordiamo che si riferisce ad un’ispezione avvenuta nell’anno 2011 ed il Gruppo Agsm è stato il primo oggetto di verifica per il rispetto della normativa in materia di unbundling. Le sanzioni appaiono palesemente sproporzionate rispetto alle contestazioni. Un giustizialismo “a prescindere” appare del tutto fuori luogo.

“Davanti a tante falsità che creano un pesante danno di immagine alla nostra Azienda e alla nostra città specialmente in questa delicata fase di fusione con Aim Vicenza, ci attiveremo nelle sedi giudiziarie competenti”, commenta Fabio Venturi, presidente del Gruppo Agsm. E continua: “Resto però disgustato da questo becero modo di strumentalizzare l’Azienda dei veronesi per un pugno di voti, inventando cifre e fantomatici abusi. Da cittadino veronese prima di tutto sono orgoglioso dell’immane lavoro fatto dal 1898 ad oggi da Agsm, da tutti i collaboratori, dirigenti compresi. E paragonarli a giocatori di calcio, con tutto il rispetto per il nobile sport, è quantomeno offensivo”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
ATER Verona - Avviso di asta pubblica, per l’acquisto della prima casa, per sette alloggi, a Verona, e uno, a Sommacampagna. Mattuzzi: «Immobili a prezzi accessibili, destinati alle giovani famiglie».
Incontro bilaterale Italia-Cina, a Verona: il vino Valpolicella – sottolinea il Consorzio Vini Valpolicella– è simbolo di cooperazione economica e culturale.
Vinitaly 2024 – nel 1966, ideato da Angelo Betti – chiude con 97mila presenze: oltre 30mila gli operatori esteri presenti (31% del totale), in crescita, le presenze da Stati Uniti, Germania, Gran Bretagna, Cina e Canada.
“Strada del Vino Soave” apre ad esperienze enogastronomiche, con un servizio di e-commerce, per turisti e appassionati. Innovazione attraente: su www.shopstradadelvinosoave.com, si possono prenotare direttamente degustazioni e momenti d’incontro.
Cantina Valpolicella Negrar, Verona, compie felicemente ‘90 anni. Celebra il grande evento e la lunga storia Riserva di Amarone Valpolicella Classico Docg Domìni Veneti 2015. Storia e un grande rosso confermano che ‘un certo modo di cooperare’ produce, qu
Patto di Amicizia, fra tra l’Associazione Vigasio Eventi, Vigasio, Verona, organizzatrice della “Fiera della Polenta” e “Polentaco”, Montebelo, Terra gaúcha do Rio Grande do Sul, Brasile.
Il Museo Nicolis a Vicenza Classic Car Show con la Ford Thunderbird “Sogno americano"
MATTUZZI: «IMMOBILI A PREZZI ACCESSIBILI DESTINATI ALLE GIOVANI FAMIGLIE».
A CAUSA DEL FORTE VENTO UN ALBERO E’ CADUTO IN UN’AREA DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA ARCOBALENO INTERDETTA AI BAMBINI
ALL’AGRI FESTIVAL FOCUS SULLA FERTILITA' DEL SUOLO, PER LA SALUTE DELL’UOMO E DELLA TERRA
VINITALY: ANNUNCIATI I VINCITORI DEL 51° “PREMIO ANGELO BETTI – BENEMERITI DELLA VITIVINICOLTURA”
Volotea a Verona: inaugurato sabato il collegamento alla volta di Bordeaux
EX CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI MONTORIO, IL 20 E 21 APRILE NUOVE VISITE GRATUITE GUIDATE
CHIESA DI SAN DOMENICO AL CORSO. AL VIA NUOVO PROGETTO DI VALORIZZAZIONE CULTURALE ATTRAVERSO I PATTI DI SUSSIDIARIETA’
NUOVA AREA CANI AL CHIEVO INTITOLATA AL CUCCIOLO DI PITTBULL ARON
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up