Pubblicità

Sabato 24 Giugno 2017    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2017-06-19 Aperti i cantieri di Agsm e Acque Veronesi in via Mameli. Al via i lavori stradali programmati durante l’estate per potenziare i sottoservizi della città. 2017-06-15 Concerto di Robbie Williams a Verona 2017-06-14 AMIA: interventi settimanali di potatura alberi dal 12 al 18 giugno 2017 2017-05-18 Wind Music Awards all’Arena a Verona 2017-05-18 Il Volo all’Arena di Verona 2017-05-17 quando la Natura esprime il massimo attraverso le mani dell'uomo 2017-05-15 RICREA PREMIA VERONA PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEGLI IMBALLAGGI IN ACCIAIO 2017-05-11 LA PIU' GRANDE SOCIETA' DI CROCIERE DEL LUSSO AL MONDO 2017-05-11 LA PIU' GRANDE SOCIETA' DI CROCIERE DEL LUSSO AL MONDO 2017-05-11 LA PIU' GRANDE SOCIETA' DI CROCIERE DEL LUSSO AL MONDO 2017-05-08 Grande successo per la “Giornata Ecologica al porto di Pacengo”. Miglioranzi: “Una bella iniziativa a tutela dell’ambiente in collaborazione con Amia, Serit e Agsm”. 2017-05-06 Che Giro! 2017-05-05 LA PIU' GRANDE SOCIETA' DI CROCIERE DEL LUSSO AL MONDO 2017-05-05 LA SONNAMBULA VA IN SCENA SUL PALCO DEL VERDI A TRIESTE 2017-05-04 PRESENTATI I 3 PROGETTI VINCITORI DEL CONCORSO INTERNAZIONALE DI IDEE PER LA COPERTURA DELL’ARENA
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Trento
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari

Estero
Budapest

Info Verona
















Venerdì 7 Aprile 2017
FILOBUS. SINDACO TOSI: “NON C’E’ NESSUN TIPO DI CRITICITA’”

“Il consigliere Bertucco, come spesso è sua abitudine fare, grida al lupo al lupo quando non c’è nessun tipo di criticità”. Lo dichiara il Sindaco Flavio Tosi che, in merito ad una nota del consigliere comunale Michele Bertucco sulle stato di realizzazione a Verona del sistema di trasporto rapido di massa filobus, precisa: “il consigliere afferma fatti ampiamente risaputi, col solo scopo di attaccare la validità di un progetto che da diverse settimane si trova ormai nel pieno del suo processo di realizzazione. Sui nodi viabilistici di via Mameli, via San Paolo, via Rosa Morando, via Pisano-viale Spolverini – sottolinea il Sindaco – ricordo che esiste un progetto già approvato e finanziato sul quale ci dovrà essere ora una variante che riguarda alcune modifiche marginali collegate al cambio del mezzo, come ad esempio un scelta diversa sul tipo di panchine da utilizzare, ed alcune variazioni che non riguardano il mezzo e che si riferiscono agli interventi da effettuarsi al sottopasso di via città di Nimes; alla nuova collocazione del deposito, da spostare per la presenza nel sottosuolo di una vecchia discarica; all’intervento da fare in via San Paolo, con l’installazione di un nuovo sistema semaforico al posto di un’operazione più invasiva di sventramento di alcune case. Il cantiere sta comunque procedendo regolarmente e per quanto riguarda i parcheggi scambiatori, quello di Verona Sud è già in appalto; a Verona Est sarà interno all’opera compensativa proposta dal centro commerciale che sarà li realizzato; mentre resta da definire la modalità di realizzazione di quello al Saval, legato originariamente all’opera del Traforo. Si tratta comunque di questioni che non inficiano in alcun modo l’avanzamento dei cantieri e che, per quando il filobus sarà messo in esercizio, saranno state risolte anche sul fronte del parcheggio scambiatore al Saval”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Aperti i cantieri di Agsm e Acque Veronesi in via Mameli. Al via i lavori stradali programmati durante l’estate per potenziare i sottoservizi della città.
Concerto di Robbie Williams a Verona
AMIA: interventi settimanali di potatura alberi dal 12 al 18 giugno 2017
Il Volo all’Arena di Verona
Wind Music Awards all’Arena a Verona
RICREA PREMIA VERONA PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEGLI IMBALLAGGI IN ACCIAIO
LA PIU' GRANDE SOCIETA' DI CROCIERE DEL LUSSO AL MONDO
Grande successo per la “Giornata Ecologica al porto di Pacengo”. Miglioranzi: “Una bella iniziativa a tutela dell’ambiente in collaborazione con Amia, Serit e Agsm”.
PRESENTATO CARTELLONE ESTATE TEATRALE VERONESE 2017
La gestione dell'energia nel servizio idrico integrato. Un focus con esperti di Acque Veronesi all'Università di Verona. Cordioli: “Modello nazionale per efficienza gestionale ed energetica”.
ISTRUZIONE: AL VIA DOMANI MAGGIOSCUOLA 2017
REGIONE VENETO APPROVA STRATEGIA DI SVILUPPO URBANO SOSTENIBILE PRESENTATA DALLA CORDATA DEI COMUNI DI VERONA, SAN GIOVANNI LUPATOTO E BUTTAPIETRA: IN ARRIVO QUASI 16 MILIONI DI EURO PER IL TERRITORIO
PRESENTATI I 3 PROGETTI VINCITORI DEL CONCORSO INTERNAZIONALE DI IDEE PER LA COPERTURA DELL’ARENA
CS_Le Lancia Sportive e da Turismo del Museo Nicolis a Verona Legend Cars, 5-6-7 Maggio, Veronafiere, PAD. 9
AMIA: SOPRALLUOGO ALLA PIASTRA SPORTIVA DI PARONA
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03