Pubblicità

Venerdì 28 Aprile 2017    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2017-04-26 Ecomobile di Amia - Domani 27 aprile sarà a Parona, La Rizza e Palazzina 2017-04-26 Arrestato a Torino Davide Vannoni 2017-04-26 PARTECIPAZIONE PRESIDENTE E DIRETTORE ALLA CONFERENZA STAMPA PER LA PRESENTAZIONE DELL’EVENTO ‘ECOPNEUS STREETBALL WEEK VERONA ’ 2017 2017-04-26 VERDE P UBBLICO: interventi settimanali di potature alberi 2017-04-26 Il presidente Miglioranzi alla conf. stampa di presentazione 'Ponte Pietra s'illumina' 2017-04-25 FATNA MARAOUI E MICHAEL KUNYUGA, ITALIA E KENYA ALLA PADOVA MARATHON 2017-04-25 Sconto sugli abbonamenti del bike sharing di Padova 2017-04-25 Nuova pista ciclabile lungo via del Giglio 2017-04-24 verde pubblico - interventi settimanali di potatura alberi dal 24 al 30 aprile 2017 2017-04-18 PRESENTAZIONE DEI PROGETTI E DELLE ATTIVITA’ DI VIGILANZA E SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE E DEGLI ANIMALI 2017-04-15 L'ANNIVERSARIO PER MARIA TERESA D'AUSTRIA 2017-04-15 TRIESTE - AL VERDI IL SEGRETO DI SUSANNA 2017-04-13 VERDE PUBBLICO: interventi settimanali di manutenzione aree verdi 2017-04-08 La musica di Wagner torna a Trieste con Tristan und Isolde 2017-04-08 VERONA SETTE
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Trento
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari

Estero
Budapest

Info Verona
















Martedì 18 Aprile 2017
PRESENTAZIONE DEI PROGETTI E DELLE ATTIVITA’ DI VIGILANZA E SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE E DEGLI ANIMALI

Partnership fra Amia e Ass. Animalisti Verona Onlus

Animalisti Verona Onlus è un’associazione senza finalità di lucro, presente nel territorio veronese da oltre vent’anni.
Gli obiettivi primari, in generale, sono quelli di proteggere gli animali e di promuovere una cultura basata sul rispetto della vita contro ogni forma di violenza.
A maggio 2016 l’associazione ha ottenuto in concessione dal Comune di Verona una sede (in via Lussino, 37) nella quale coordinare le sue molteplici attività.

“Amia – spiega il Presidente Andrea Miglioranzi – ha messo in atto tutta una serie di azioni che mirano a salvaguardare l’ambiente, in particolare in relazione alla raccolta rifiuti. Vigilanza sulla raccolta differenziata, contrasto all’abbandono dei rifiuti, controllo e prevenzione dei crimini ambientali.
Questo sodalizio con l’associazione Animalisti Verona Onlus va a rafforzare ancora di più la nostra attività, in quanto oltre a valorizzare e a difendere l’ambiente intende sviluppare l’educazione ambientale e il senso civico dei cittadini promuovendo la tutela degli animali e la prevenzione al randagismo.
E non solo.
Sono in essere diverse iniziative finalizzate alla lotta contro lo spreco alimentare in sintonia con quanto espresso anche da questa laboriosa associazione che partecipa a manifestazioni importanti come Soffitte in Piazza e che ha effettuato peraltro un’importante raccolta di aiuti in cibo per cani e gatti, coperte, guinzagli e farmaci che ha consegnato ai volontari in Abruzzo, nelle zone colpite dal terremoto.
Pertanto, anche noi abbiamo voluto aderire a questo programma che da’ concretezza al “non si getta via niente”, il risparmio possibile eliminando gli sprechi. E’ arrivato il momento di non buttare nulla al macero, eccetto le nostre ragnatele mentali, perché vogliamo che la valorizzazione dell’ambiente, attraverso la riduzione dei rifiuti, e il rispetto degli animali diventino buone e sane abitudini per tutti noi.”




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Ecomobile di Amia - Domani 27 aprile sarà a Parona, La Rizza e Palazzina
Il presidente Miglioranzi alla conf. stampa di presentazione 'Ponte Pietra s'illumina'
VERDE P UBBLICO: interventi settimanali di potature alberi
PARTECIPAZIONE PRESIDENTE E DIRETTORE ALLA CONFERENZA STAMPA PER LA PRESENTAZIONE DELL’EVENTO ‘ECOPNEUS STREETBALL WEEK VERONA ’ 2017
Arrestato a Torino Davide Vannoni
verde pubblico - interventi settimanali di potatura alberi dal 24 al 30 aprile 2017
VERDE PUBBLICO: interventi settimanali di manutenzione aree verdi
VERONA SETTE
SINDACO TOSI E ASS. AMBROSINI: INAUGURATO NUOVO ACCESSO CICLOPEDONALE SUD-EST SU VIALE PIAVE DELLA STAZIONE DI VERONA PORTA NUOVA
FILOBUS. SINDACO TOSI: “NON C’E’ NESSUN TIPO DI CRITICITA’”
EX MAGAZZINI GENERALI: INAUGURAZIONE NUOVO MAGAZZINO DELLE PROFESSIONI - SEDE DEGLI ORDINI DEGLI ARCHITETTI, DEI CONSULENTI DEL LAVORO E DEI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI. SINDACO TOSI
Il Vescovo di Verona celebra la messa di Pasqua in Amia.
Nuovo look in viale della Repubblica. Amia pianta 12 nuovi alberi. Miglioranzi: “Un nuovo intervento per abbellire i nostri quartieri”.
Riconsegnato alla città lungadige San Giorgio
Vinitaly and the city – la nuova App
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03