Pubblicità

Mercoledì 23 Maggio 2018    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2018-05-21 RESOCONTO PROGETTO RECUPERO FARMACI NON SCADUTI - VERONA 2018-05-21 Acque Veronesi potenzia ed estende le reti fognarie a San Pietro in Cariano. Conclusi interventi per 350 mila euro. 2018-05-12 Nuovi corridoi ciclabili connettono la città 2018-05-10 Il 22 maggio la prova preselettiva per l'assunzione di autisti ATV 2018-05-08 PER CASA ABEO LA 2^ MARATONA DEL PELLEGRINO 2018-05-08 ASSESSORE TOFFALI CONSEGNA TARGA A CENTENARIA VERONESE 2018-05-08 VARIANTE 23. LE NOVITÀ URBANISTICHE. SINDACO: “NON CANCELLA, MA RISCRIVE LO SVILUPPO DELLA CITTA’” 2018-05-08 VIABILITA’ VERONA SUD. INCONTRO SINDACO SBOARINA E PRESIDENTE A4 DEL RÍO CARCAÑO 2018-05-08 SPIROMETRIE GRATUITE PER CONOSCERE COME E' CAMBIATO IL RESPIRO DEI VERONESI NEGLI ULTIMI 8 ANNI 2018-05-08 UN CONCERTO IN GRAN GUARDIA PER I 25 ANNI DI ADMOR 2018-05-08 IN ARENA SOVRINTENDENTE DEL TEATRO ALLA SCALA DI MILANO ALEXANDER PEREIRA. 2018-05-05 VERONA SETTE 2018-05-03 VARIANTE 23. LE NOVITÀ URBANISTICHE. SINDACO: “NON CANCELLA, MA RISCRIVE LO SVILUPPO DELLA CITTA’” 2018-05-03 SHAKESPEARE IN LOVE, MOMIX E L’ODISSEA DI PAOLINI PER LA 70ᵃ EDIZIONE DELL’ESTATE TEATRALE VERONESE 2018-05-03 IN PIAZZA ERBE FIERA DELLE ANTICHE ARTI E MESTIERI
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info
















Mercoledì 3 Maggio 2017
Concorso fotografico "Costantino Fadda" - 2^ edizione - Premiazione 5 vincitori

Si è svolta oggi la cerimonia di premiazione del secondo concorso fotografico “Costantino Fadda”, organizzato da Assostampa Verona, in collaborazione con Amia Verona spa, in memoria dello scomparso foto-reporter di cronaca nera del quotidiano veronese l’Arena.

Il tema scelto per l’edizione 2017 del concorso è “Verona in movimento”, con tre sezioni a concorso: “Senior", “Junior" e “SmArt Foto”. I vincitori premiati sono: Davide Parezzan, per la Sezione Junior, Marco Bonfichi, Michele Arduini e Stefano Signorini, rispettivamente primo, secondo e terzo classificato della Sezione Senior e Rosario Aprile per la sezione SmArt Foto.

I tre vincitori della sezione Senior hanno ricevuto un premio in denaro rispettivamente di 250, 150 e 50 euro, mentre la sezione Junior attribuisce un unico premio del valore di 250 euro. Il vincitore della sezione SmArt Foto riceverà invece una speciale targa commemorativa.



“Impossibile dimenticare Spike – dice Andrea Miglioranzi, Presidente di Amia Verona Spa -. Il nostro intento è quello di rendere il suo ricordo non fine a se stesso, ma di associarlo piuttosto alla formazione dei più giovani. La città di Verona e la sua provincia, grazie a questo concorso, sono state raccontate attraverso gli ‘occhi digitali’ di coloro che hanno partecipato e documentato luoghi e prospettive urbane nei loro molteplici aspetti e messo in luce le problematiche che influiscono sulla qualità della vita".

"Il contest fotografico - prosegue Miglioranzi - oltre ad onorare il ricordo di Fadda rappresenta il primo passo per individuare prospettive urbane che documentano non solo le bellezze storiche, architettoniche e paesaggistiche della nostra città, ma anche le situazioni di degrado, gli spazi privi di forma, di funzione urbana, di relazione con il contesto, in un’ottica di risoluzione delle criticità e di recupero del tessuto cittadino. Anche per questo motivo Amia ha voluto sostenere e promuovere questa iniziativa che si è proposta di raccontare attraverso fotografie le svariate realtà che ci stanno intorno e gli elementi di forza che incidono sulla qualità della nostra vita".



"Dopo il successo della prima edizione - spiega Mirella Gobbi, Presidente di Assostampa Verona - abbiamo deciso di continuare per mantenere sempre viva la memoria di Costantino Fadda e allo stesso tempo onorare lo Statuto di Assostampa Verona che prevede la realizzazione di occasioni culturali. Grazie al sostegno di Amia, raggiungiamo questi due importanti obiettivi. La diffusione della cultura fotografica attraverso la passione di Fadda è una azione di cui andiamo orgogliosi.”



"Credo che un concorso fotografico sia il modo migliore di ricordare un uomo che aveva fatto del suo lavoro la sua vita - dice Alessandra Vaccari, Fiduciaria Assostampa Verona - Costantino e la macchina fotografica erano una cosa sola. Fa piacere che altre persone apprezzino gli scatti e amino fermare momenti che possono diventare magici”.



PREMIATI

Sezione Junior

I Classificato FOTO "Ride out the road” FOTOGRAFO: Parezzan Davide

Sezione Senior

I Classificato FOTO "Slalom in città" FOTOGRAFO: Bonfichi Marco

II Classificato FOTO "La pioggia, il moto e altre prospettive" FOTOGRAFO: Arduini Michele

III Classificato FOTO "In bici con amore” FOTOGRAFO: Signorini Stefano

Sezione SmArt foto

I Classificato FOTO "Al passo coi tempi" FOTOGRAFO Aprile Rosario



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Acque Veronesi potenzia ed estende le reti fognarie a San Pietro in Cariano. Conclusi interventi per 350 mila euro.
RESOCONTO PROGETTO RECUPERO FARMACI NON SCADUTI - VERONA
Il 22 maggio la prova preselettiva per l'assunzione di autisti ATV
IN ARENA SOVRINTENDENTE DEL TEATRO ALLA SCALA DI MILANO ALEXANDER PEREIRA.
UN CONCERTO IN GRAN GUARDIA PER I 25 ANNI DI ADMOR
SPIROMETRIE GRATUITE PER CONOSCERE COME E' CAMBIATO IL RESPIRO DEI VERONESI NEGLI ULTIMI 8 ANNI
VIABILITA’ VERONA SUD. INCONTRO SINDACO SBOARINA E PRESIDENTE A4 DEL RÍO CARCAÑO
VARIANTE 23. LE NOVITÀ URBANISTICHE. SINDACO: “NON CANCELLA, MA RISCRIVE LO SVILUPPO DELLA CITTA’”
ASSESSORE TOFFALI CONSEGNA TARGA A CENTENARIA VERONESE
PER CASA ABEO LA 2^ MARATONA DEL PELLEGRINO
VERONA SETTE
A Pescantina estesa la rete fognaria.
IN PIAZZA ERBE FIERA DELLE ANTICHE ARTI E MESTIERI
SHAKESPEARE IN LOVE, MOMIX E L’ODISSEA DI PAOLINI PER LA 70ᵃ EDIZIONE DELL’ESTATE TEATRALE VERONESE
VARIANTE 23. LE NOVITÀ URBANISTICHE. SINDACO: “NON CANCELLA, MA RISCRIVE LO SVILUPPO DELLA CITTA’”
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03