Pubblicit

Gioved 28 Marzo 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-03-28 Veronafiere: presentato a dipendenti, collaboratori e sindacati il piano per il prossimo triennio. Il Gruppo punta, con ONE 2024-2026, sul fattore umano, in direzione di uno sviluppo sostenibile. 2024-03-27 Attenzione! 2024-03-27 Il vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili, all’Interporto Quadrante Europa - Consorzio Z.A.I. 2024-03-27 CON INTERCULTURA VERONA ABBRACCIA LA SOSTENIBILITÀ 2024-03-27 A CASTELVECCHIO L’INIZIATIVA ESPOSITIVA OSPITI IN GALLERIA. FINO AL 30 GIUGNO ‘IL MAESTRO DELLA FIASCA DI FORLÌ E LILLA TABASSO’ 2024-03-27 ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA BOTTAGISIO INSTALLATO IL SISTEMA DI ALLARME CONTRO I FURTI 2024-03-27 DANTE PROFETA DI SPERANZA: IN ARRIVO LA MOSTRA ''IL MIO PARADISO'' 2024-03-27 “mcTER EXPO - l’energia si rinnova” annunciata a Veronafiere. E’ la nuova Fiera Internazionale, dedicata all’Efficienza Energetica ed Rinnovabili. 2024-03-27 L’UE agli agricoltori, semplificazione della PAC. Coldiretti: bene…, ma, ora, moratoria sui debiti… 2024-03-26 CARCERE DI VERONA. OGGI IL 1^ TAVOLO GUIDATO DAL COMUNE SU LAVORO, PERCORSI ANTIVIOLENZA E GIOVANISSIMI. OBIETTIVO, INTEGRAZIONE TRA CARCERE E COMUNITA’ 2024-03-26 AL VIA INTERVENTI DI ESTENSIONE DELL’ILLUMINAZIONE PUBBLICA. SU PONTE NUOVO IL PROGETTO ARTISTICO DEL POLITECNICO DI MILANO 2024-03-26 “PARCO DELLE MURA”, INAUGURATO IL PRIMO PROGETTO DI TREKKING URBANO AUDIOGUIDATO A VERONA 2024-03-26 CONTROLLO DI VICINATO E SICUREZZA, DOMANI RIPRENDONO GLI INCONTRI. APPUNTAMENTO IN 7^ CIRCOSCRIZIONE 2024-03-26 PIU’ DI 100 NUOVI PORTA BICICLETTE NELLE SCUOLE VERONESI 2024-03-26 Acque Veronesi premia gli alunni del Concorso “Primaria l’Acqua”.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Mercoled 3 Maggio 2017
Concorso fotografico "Costantino Fadda" - 2^ edizione - Premiazione 5 vincitori

Si è svolta oggi la cerimonia di premiazione del secondo concorso fotografico “Costantino Fadda”, organizzato da Assostampa Verona, in collaborazione con Amia Verona spa, in memoria dello scomparso foto-reporter di cronaca nera del quotidiano veronese l’Arena.

Il tema scelto per l’edizione 2017 del concorso è “Verona in movimento”, con tre sezioni a concorso: “Senior", “Junior" e “SmArt Foto”. I vincitori premiati sono: Davide Parezzan, per la Sezione Junior, Marco Bonfichi, Michele Arduini e Stefano Signorini, rispettivamente primo, secondo e terzo classificato della Sezione Senior e Rosario Aprile per la sezione SmArt Foto.

I tre vincitori della sezione Senior hanno ricevuto un premio in denaro rispettivamente di 250, 150 e 50 euro, mentre la sezione Junior attribuisce un unico premio del valore di 250 euro. Il vincitore della sezione SmArt Foto riceverà invece una speciale targa commemorativa.



“Impossibile dimenticare Spike – dice Andrea Miglioranzi, Presidente di Amia Verona Spa -. Il nostro intento è quello di rendere il suo ricordo non fine a se stesso, ma di associarlo piuttosto alla formazione dei più giovani. La città di Verona e la sua provincia, grazie a questo concorso, sono state raccontate attraverso gli ‘occhi digitali’ di coloro che hanno partecipato e documentato luoghi e prospettive urbane nei loro molteplici aspetti e messo in luce le problematiche che influiscono sulla qualità della vita".

"Il contest fotografico - prosegue Miglioranzi - oltre ad onorare il ricordo di Fadda rappresenta il primo passo per individuare prospettive urbane che documentano non solo le bellezze storiche, architettoniche e paesaggistiche della nostra città, ma anche le situazioni di degrado, gli spazi privi di forma, di funzione urbana, di relazione con il contesto, in un’ottica di risoluzione delle criticità e di recupero del tessuto cittadino. Anche per questo motivo Amia ha voluto sostenere e promuovere questa iniziativa che si è proposta di raccontare attraverso fotografie le svariate realtà che ci stanno intorno e gli elementi di forza che incidono sulla qualità della nostra vita".



"Dopo il successo della prima edizione - spiega Mirella Gobbi, Presidente di Assostampa Verona - abbiamo deciso di continuare per mantenere sempre viva la memoria di Costantino Fadda e allo stesso tempo onorare lo Statuto di Assostampa Verona che prevede la realizzazione di occasioni culturali. Grazie al sostegno di Amia, raggiungiamo questi due importanti obiettivi. La diffusione della cultura fotografica attraverso la passione di Fadda è una azione di cui andiamo orgogliosi.”



"Credo che un concorso fotografico sia il modo migliore di ricordare un uomo che aveva fatto del suo lavoro la sua vita - dice Alessandra Vaccari, Fiduciaria Assostampa Verona - Costantino e la macchina fotografica erano una cosa sola. Fa piacere che altre persone apprezzino gli scatti e amino fermare momenti che possono diventare magici”.



PREMIATI

Sezione Junior

I Classificato FOTO "Ride out the road” FOTOGRAFO: Parezzan Davide

Sezione Senior

I Classificato FOTO "Slalom in città" FOTOGRAFO: Bonfichi Marco

II Classificato FOTO "La pioggia, il moto e altre prospettive" FOTOGRAFO: Arduini Michele

III Classificato FOTO "In bici con amore” FOTOGRAFO: Signorini Stefano

Sezione SmArt foto

I Classificato FOTO "Al passo coi tempi" FOTOGRAFO Aprile Rosario



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Veronafiere: presentato a dipendenti, collaboratori e sindacati il piano per il prossimo triennio. Il Gruppo punta, con ONE 2024-2026, sul fattore umano, in direzione di uno sviluppo sostenibile.
L’UE agli agricoltori, semplificazione della PAC. Coldiretti: bene…, ma, ora, moratoria sui debiti…
“mcTER EXPO - l’energia si rinnova” annunciata a Veronafiere. E’ la nuova Fiera Internazionale, dedicata all’Efficienza Energetica ed Rinnovabili.
DANTE PROFETA DI SPERANZA: IN ARRIVO LA MOSTRA ''IL MIO PARADISO''
ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA BOTTAGISIO INSTALLATO IL SISTEMA DI ALLARME CONTRO I FURTI
A CASTELVECCHIO L’INIZIATIVA ESPOSITIVA OSPITI IN GALLERIA. FINO AL 30 GIUGNO ‘IL MAESTRO DELLA FIASCA DI FORLÌ E LILLA TABASSO’
CON INTERCULTURA VERONA ABBRACCIA LA SOSTENIBILITÀ
Il vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili, all’Interporto Quadrante Europa - Consorzio Z.A.I.
Attenzione!
“Giustizia e Pace. Via Crucis”, nell’Arena di Verona, venerdì 29 marzo 2024. Hanno annunciato l’evento, il vescovo di Verona, Domenico Pompili, il sindaco, Damiano Tommasi, e la sovrintendente di Fondazione Arena, Cecilia Gasdia.
CANOVA QUATTRO TEMPI Fotografie di Luigi Spina
Il 22 marzo si è celebrata la Giornata Mondiale dell’Acqua.
IL GRUPPO AGSM AIM CREA LA BANCA A ORE SOLIDALI
Acque Veronesi premia gli alunni del Concorso “Primaria l’Acqua”.
PIU’ DI 100 NUOVI PORTA BICICLETTE NELLE SCUOLE VERONESI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up