Pubblicità

Sabato 23 Settembre 2017    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2017-09-19 PROGETTI MOBILITA’ SOSTENIBILE: RIAPERTURA IN COMUNE DELL’UFFICIO BICICLETTE. PROMOZIONE PER BIKE SHARING 2017-09-19 INAUGURATI GIARDINI DI PIAZZA INDIPENDENZA. SBOARINA: “UN PICCOLO GIOIELLO DEL CENTRO STORICO” 2017-09-01 ROBERTO NICCOLAI NUOVO PRESIDENTE DI AGEC 2017-09-01 “FAMILY HAPPENING 2017”: DALL’8 AL 10 SETTEMBRE NELLE PIAZZE DEL CENTRO STORICO 2017-08-25 Ripulita l’area della pista ciclabile Boschetto-Buri. 2017-08-17 Un ponte Monaco-Sardegna con Air Dolomiti 2017-08-02 VERONA SETTE 2017-08-02 VERONA SETTE 2017-08-02 VERONA SETTE 2017-08-02 VERONA SETTE 2017-08-02 VERONA SETTE 2017-08-02 CONSORZIO ZAI : AUMENTO DEL FATTURATO & BILANCIO POSITIVO 2017-07-01 L’ESTATE TEATRALE VERONESE PARTE ALLA GRANDE CON LE 12.000 PRESENZE DI RUMORS E VERONA JAZZ 2017-06-28 Sboarina debutta: «Insieme faremo grande Verona» 2017-06-26 Verona, il centrodestra trionfa di nuovo: Sboarina eletto successore di Tosi
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Trento
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari

Estero
Budapest

Info Verona
















Lunedì 8 Maggio 2017
Grande successo per la “Giornata Ecologica al porto di Pacengo”. Miglioranzi: “Una bella iniziativa a tutela dell’ambiente in collaborazione con Amia, Serit e Agsm”.

Si è svolta ieri, domenica 7 maggio, la “Giornata Ecologica al porto di Pacengo”. Un’iniziativa organizzata dal Circolo Velico Pacengo ASD, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Lazise ed in collaborazione con A.M.I.A, Serit, AGSM, Gruppo Marciatori di Pacengo, il Gruppo Sportivo Amatori di Colà ed il Comitato di Frazione di Pacengo. L'idea è nata dal bisogno di mantenere pulite e fruibili l’area portuale di Pacengo e le spiagge adiacenti, nonché di sensibilizzare le persone ad un sempre maggiore e consapevole rispetto dell’ambiente. La manifestazione si è svolta nel piazzale del porto di Pacengo, dove la mattina è avvenuta la distribuzione dei materiali messi a disposizione per la pulizia. I partecipanti hanno successivamente raggiunto le aree interessate dalla raccolta dei rifiuti che sono state il porto, la passeggiata e le spiagge in prossimità del lago. La giornata ecologica è proseguita con una dimostrazione relativa al recupero di oggetti sommersi da parte di un gruppo subacqueo. L’adesione all’iniziativa da parte dei cittadini è stata notevole.

“Amia e Serit hanno messo a disposizione di tutti i partecipanti tutto il materiale necessario, dalle casacche ad alta visibilità, ai guanti a un giubbino di identificazione. – ha commentato il presidente della società di via Avesani Andrea Miglioranzi - Manifestazioni come queste sono da sempre sposate e condivise con convinzione sia da Amia che da Serit. E’ stato un bel momento di festa e di rispetto per l’ambiente. Le nostre aziende, grazie alla competenza del personale e all’esperienza pluriennale in ambito ambientale e di gestione del territorio, proseguono infatti un importante percorso di informazione e sensibilizzazione su questi temi rivolti a tutta la cittadinanza”.

Nel corso della giornata sono stati riempiti complessivamente 9 cassonetti contenenti raccolta di piccoli di materiale organico e copertoni, tubi, lavatrici, plastiche e lattine.

Il rappresentanti del circolo Velico Pacengo, esprimendo soddisfazione per la buona riuscita della manifestazione, hanno ringraziato Amia e il suo presidente per la disponibilità e sensibilità dimostrate.





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
INAUGURATI GIARDINI DI PIAZZA INDIPENDENZA. SBOARINA: “UN PICCOLO GIOIELLO DEL CENTRO STORICO”
PROGETTI MOBILITA’ SOSTENIBILE: RIAPERTURA IN COMUNE DELL’UFFICIO BICICLETTE. PROMOZIONE PER BIKE SHARING
“FAMILY HAPPENING 2017”: DALL’8 AL 10 SETTEMBRE NELLE PIAZZE DEL CENTRO STORICO
ROBERTO NICCOLAI NUOVO PRESIDENTE DI AGEC
Ripulita l’area della pista ciclabile Boschetto-Buri.
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
CONSORZIO ZAI : AUMENTO DEL FATTURATO & BILANCIO POSITIVO
VERONA SETTE
L’ESTATE TEATRALE VERONESE PARTE ALLA GRANDE CON LE 12.000 PRESENZE DI RUMORS E VERONA JAZZ
Sboarina debutta: «Insieme faremo grande Verona»
Verona, il centrodestra trionfa di nuovo: Sboarina eletto successore di Tosi
Aperti i cantieri di Agsm e Acque Veronesi in via Mameli. Al via i lavori stradali programmati durante l’estate per potenziare i sottoservizi della città.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03