Pubblicit

Venerd 29 Marzo 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-03-28 AL VIA LE VISITE A PALAZZO BOCCA TREZZA, RACCOLTE LE PRIME PROPOSTE 2024-03-28 POLIZIA LOCALE. NUOVO SGOMBERO AD “ADIGE DOCK’S” CON NOVE FERMATI E DENUNCIATI PER INVASIONE DI EDIFICIO 2024-03-28 VIOLENZA SUGLI ANIMALI. AL VIA UNA NUOVA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE 2024-03-28 A VERONA LA 32^ EDIZIONE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE DI CANTO CORALE 2024-03-28 Visita del Vescovo presso Interporto Quadrante Europa 2024-03-28 AGRICOLTURA, CONTE (LEGA): BENE FRENO DI EMERGENZA SU IMPORT DA UCRAINA, MA RESTA NODO GRANO 2024-03-28 Veronafiere: presentato a dipendenti, collaboratori e sindacati il piano per il prossimo triennio. Il Gruppo punta, con ONE 2024-2026, sul fattore umano, in direzione di uno sviluppo sostenibile. 2024-03-27 Attenzione! 2024-03-27 Il vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili, all’Interporto Quadrante Europa - Consorzio Z.A.I. 2024-03-27 CON INTERCULTURA VERONA ABBRACCIA LA SOSTENIBILITÀ 2024-03-27 A CASTELVECCHIO L’INIZIATIVA ESPOSITIVA OSPITI IN GALLERIA. FINO AL 30 GIUGNO ‘IL MAESTRO DELLA FIASCA DI FORLÌ E LILLA TABASSO’ 2024-03-27 ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA BOTTAGISIO INSTALLATO IL SISTEMA DI ALLARME CONTRO I FURTI 2024-03-27 DANTE PROFETA DI SPERANZA: IN ARRIVO LA MOSTRA ''IL MIO PARADISO'' 2024-03-27 “mcTER EXPO - l’energia si rinnova” annunciata a Veronafiere. E’ la nuova Fiera Internazionale, dedicata all’Efficienza Energetica ed Rinnovabili. 2024-03-27 L’UE agli agricoltori, semplificazione della PAC. Coldiretti: bene…, ma, ora, moratoria sui debiti…
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Sabato 1 Luglio 2017
L’ESTATE TEATRALE VERONESE PARTE ALLA GRANDE CON LE 12.000 PRESENZE DI RUMORS E VERONA JAZZ


16-26 giugno, 10 concerti, 12.000 persone, due eventi nell’evento. L’Estate Teatrale Veronese inaugura l’edizione 2017 in musica, e guarda gli appena conclusi Rumors Festival e Verona Jazz con orgoglio. Tre concerti per il primo, sette per il secondo con un risultato di pubblico particolarmente straordinario se si considera che le proposte si rivolgono ad un pubblico più circoscritto, di “nicchia”.

“Rumors” con Rag’n’bone Man, Tony Bennett e Francesco Gabbani, rispettivamente il 16, 18 e 19 giugno, hanno riconfermato l’intenzione del Festival, a 5 anni dal suo esordio e sotto la consolidata direzione artistica di Elisabetta Fadini, nel dare valore e voce alla vocalità scegliendo tre artisti che hanno incarnato il talento di oggi e quello di e per sempre, disegnando un festival adatto a tutti. Quasi 5000 le persone che hanno partecipato al Rumors Festival 2017, tra giovani e meno giovani: una rassegna senza esclusioni di genere, dove la semplice voglia di vivere la musica faceva da filo conduttore.

“Verona Jazz” una sfida coraggiosa per questi tempi, una lunga tradizione alle spalle che, però, non rende scontata né facilita la buona riuscita. Il jazz ai giorni del pop-rap porta a casa una vittoria appagante. Un genere musicale sempre più di nicchia e sempre più distante dal gusto popolare è riuscito a far ritrovare al Teatro Romano 7000 appassionati in 7 serate (dal 20 al 26 giugno). Una programmazione che ha affiancato nomi da intenditori ad artisti più vicini alle orecchie di tutti: Billy Cobham, Paolo Fresu, David Gazarov Trio, Raphael Gualazzi, Stefano Bollani, Simona Molinari e Luca Aquino hanno condotto il pubblico attraverso la propria visione del jazz, diverse interpretazioni, tanti modi di intendere, vivere e raccontare un genere musicale che ai giorni di Rovazzi riesce ancora ad affascinare.

A conclusione del Rumors Festival e Verona Jazz, l’ultimo appuntamento di Cantautori Doc 2016-2017 con un sold out di quelli veri, reali. Il 27 giugno il Vietato Morire Tour Estate di Ermal Meta è partito da Verona e ha fatto centro con 1700 “lupi” scatenati, davvero innamorati di uno degli artisti del momento. Una serata che è stata una festa, dove Ermal ha inaugurato un tour che inevitabilmente si preannuncia un successo, facendo ballare un pubblico in visibilio quando a scendere dal palco per gettarsi tra i suoi fans è stato proprio lui.

Si dice che l’impegno, il duro lavoro, la dedizione ripaghino. Vero. Questo avviene spesso, ma non sempre. La semplice cura, attenzione, precisione nel realizzare qualcosa, da sole non bastano, ma diventano vincenti quando subentra altro, che non fa parte della mera esecuzione, seppur ineccepibile, di un incarico. A fare la differenza, a fare in modo che un progetto ripaghi l’impegno, il duro lavoro, la dedizione, di cui sopra si parlava, è la passione, il fervore, l’amore che si investono nel pensarlo, progettarlo, accudirlo, crescerlo, per poi lasciarlo vivere, per condividerlo con gli altri. A quel punto un semplice progetto diventa soddisfazione.
Quella dell’Estate Teatrale Veronese e di Eventi srl, organizzatori delle 11 serate in musica al Teatro Romano, sono quelle 13.700 presenze che fanno venire voglia di pensare già alla prossima edizione.


Per informazioni:
EVENTI srl
Tel: 045.8039156
info@eventiverona.it
www.eventiverona.it




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Veronafiere: presentato a dipendenti, collaboratori e sindacati il piano per il prossimo triennio. Il Gruppo punta, con ONE 2024-2026, sul fattore umano, in direzione di uno sviluppo sostenibile.
AGRICOLTURA, CONTE (LEGA): BENE FRENO DI EMERGENZA SU IMPORT DA UCRAINA, MA RESTA NODO GRANO
Visita del Vescovo presso Interporto Quadrante Europa
A VERONA LA 32^ EDIZIONE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE DI CANTO CORALE
VIOLENZA SUGLI ANIMALI. AL VIA UNA NUOVA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE
POLIZIA LOCALE. NUOVO SGOMBERO AD “ADIGE DOCK’S” CON NOVE FERMATI E DENUNCIATI PER INVASIONE DI EDIFICIO
AL VIA LE VISITE A PALAZZO BOCCA TREZZA, RACCOLTE LE PRIME PROPOSTE
L’UE agli agricoltori, semplificazione della PAC. Coldiretti: bene…, ma, ora, moratoria sui debiti…
“mcTER EXPO - l’energia si rinnova” annunciata a Veronafiere. E’ la nuova Fiera Internazionale, dedicata all’Efficienza Energetica ed Rinnovabili.
DANTE PROFETA DI SPERANZA: IN ARRIVO LA MOSTRA ''IL MIO PARADISO''
ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA BOTTAGISIO INSTALLATO IL SISTEMA DI ALLARME CONTRO I FURTI
A CASTELVECCHIO L’INIZIATIVA ESPOSITIVA OSPITI IN GALLERIA. FINO AL 30 GIUGNO ‘IL MAESTRO DELLA FIASCA DI FORLÌ E LILLA TABASSO’
CON INTERCULTURA VERONA ABBRACCIA LA SOSTENIBILITÀ
Il vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili, all’Interporto Quadrante Europa - Consorzio Z.A.I.
Attenzione!
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up