Pubblicità

Domenica 25 Febbraio 2018    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Cagliari
2018-02-25 FRIDA KHALO - OLTRE IL MITO 2018-02-23 PROGETTO FUOCO 11^ EDIZIONE – FIERA DI VERONA – AMIA 2018-02-23 CARNEVALE VERONESE: RACCOLTI 10 MILA EURO PER ABEO. 60 MILA PERSONE AL VENERDì GNOCOLAR 2018-02-22 SUSSIDIARIETA’ ORIZZONTALE. SIGLATA CONVENZIONE CON UNIVERSITA’. SINDACO: “CITTADINI ATTIVI PER IL BENE DELLA COMUNITA’” 2018-02-22 NUOVA ASSOCIAZIONE RUDY ROTTA: SINDACO E ASS. CULTURA PRIMI SOCI ONORARI 2018-02-22 POLITICHE GIOVANILI: STUDENTI SPAGNOLI A PALAZZO BARBIERI 2018-02-21 BORGO SANTA CROCE. APERTA VIABILITA’ CORTE BENTIVOGLIO. SINDACO “RISPOSTA AI CITTADINI CHE LO CHIEDEVANO DA TEMPO” 2018-02-21 SINDACO INCONTRA 240 STUDENTI IMPEGNATI NEL PROGETTO DI PACE 2018-02-20 Cagliari sposa l'amore 2018-02-20 DÜRER E IL RINASCIMENTO tra Germania e Italia 2018-02-20 Incontro di formazione sul turismo destinato agli operatori della polizia locale 2018-02-20 SINDACO RICEVE CHIAVI CITTA’ DI TIRANA. NEL CORSO DEL BUSINESS FORUM ITALY-ALBANIA INCONTRO ANCHE CON PRIMO MINISTRO ALBANESE 2018-02-20 VERONA IN LOVE. QUASI 24 MILA INGRESSI AI MUSEI CITTADINI IN 5 GIORNI. ASS. ALLA CULTURA: “NUMERI IMPORTANTI, PUNTIAMO SULLA VALENZA CULTURALE DELLE INIZIATIVE” 2018-02-19 Lucia Poli, avvocato e manager 2018-02-19 Contributo acquisto biciclette a pedalata assistita
ADIGE TV: Home Cagliari Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info
















Martedì 31 Ottobre 2017
Con novembre parte il teatro contemporaneo della compagnia Akròama

Sarà un compleanno speciale quello della compagnia teatrale cagliaritana Akròama che oltre a spegnere le quaranta candeline, è pronta a promuovere un programma che comprende oltre cento appuntamenti per la stagione del teatro contemporaneo che si aprirà a novembre e andrà avanti fino a marzo nel Teatro delle Saline.

Ad illustrare i dettagli della stagione è stato Lelio Lecis, direttore artistico della compagnia, che per l'occasione ha voluto accanto a se, nella conferenza stampa di presentazione, oltre ai più stretti collaboratori, anche l'Assessore alla Cultura del Comune di Cagliari, Paolo Frau e Graziano Milia della Fondazione di Sardegna.

“Essere arrivati a quarant'anni di attività – ha commentato l'Assessore Frau – significa che questa compagnia è uno dei pilastri del teatro a Cagliari. Un'attività fondamentale per far sì che il pubblico teatrale sia costante e fedele, sia per quanto riguarda gli adulti che per quanto concerne i ragazzi che saranno gli spettatori di domani”.

La rassegna, infatti, si divide in tre fasi che oltre al Teatro Contemporaneo, da spazio ad altre due iniziative: “Famiglie a Teatro” e “Teatro Ragazzi”. Un modo per coinvolgere non solo gli appassionati e già fedeli alle produzioni che vanno in scena al Teatro delle Saline, ma anche le nuove generazioni, a partire dalla scuole, che con sempre maggiore interesse si avvicinano alle varie sfaccettature dell'arte.

“Cagliari – la conferma della buona produzione artistica in città da parte di Paolo Frau – è una città che i i consensi teatrali tra i più alti d'Italia e questo dato lo si può registrare solo grazie a pilastri come questi. Akròama è un'eccellenza non solo nel teatro, ma in generale nella vita culturale della città. E la riconoscenza dell'Amministrazione va a chi, nei diversi ambiti, è riuscito a creare una struttura stabile che resista nel tempo”.

Il rapporto abitanti/spettatori porta, in effetti, Cagliari al settimo posto della graduatoria nazionale dei frequentatori dei teatri e questo dato non può che far felice Lelio Lecis, direttore artistico di Akròama. “Abbiamo dovuto allungare la stagione di alcune giornate per dare la possibilità a quante più persone possibile di seguire gli spettacoli e abbiamo subito avuto un'ottima risposta visto che solo per il Teatro Contemporaneo abbiamo già un incremento di oltre il 40% degli abbonamenti. Non abbiamo, però, voluto trascurare le scuole e questo grande lavoro di sta pian piano ripagando. Per quanto riguarda gli spettacoli, gli appuntamenti sono tutti molto interessanti e c'è solo l'imbarazzo della scelta”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Cagliari
Cagliari sposa l'amore
Cagliari "mobilità" OK
ASCENSORI NUOVI PER I SALISCENDI CITTADINI
App con il Comune di Cagliari
Anche Cagliari e la Sardegna il 2017 la consacra...
Identity Card elettronica anche per Cagliari
Is Mirrionis Zone: riqualifica meritata!
MISTERO sul DNA sardo
Proroga dei termini per le manifestazioni di interesse del progetto Vita indipendente
La Torre dell'Elefante
Il Consiglio comunale si riunisce martedì 21 novembre
Lavoro agile al Comune di Cagliari
Cagliari sbaraglia la concorrenza internazionale: è Miglior Città Europea dello Sport 2017
Cagliari Città degli Sport: strategie e linee di azione del Comune
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03