Pubblicità

Martedì 18 Dicembre 2018    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Cagliari
2018-12-09 Aperto il primo dei due nuovi viadotti sul Tagliamento lungo la Trieste - Venezia 2018-12-08 Prorogato fino ad aprile 2019 il CdA uscente di Autovie Venete con Maurizio Castagna Presidente e Ad 2018-12-07 Acceso in Piazza San Pietro l'Albero di Natale donato alla Santa Sede dalla Regione Friuli Venezia Giulia 2018-12-06 VISITARE IL TEATRO VERDI, UN’ESPERIENZA DA NON PERDERE 2018-12-05 Venerdì 7 l'accensione in Piazza San Pietro dell'Albero di Natale offerto alla Santa Sede dalla Regione Fvg 2018-12-04 I sacerdoti devono tutelare il Presepio e il Cristianesimo: così gli esponenti del gruppo Centro Destra Veneto in Consiglio regionale 2018-12-03 Al Verdi la magia della Bella Addormentata di Pëtr Il'ič Čajkovskij 2018-12-01 Festeggiata a Ravascletto la Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia 2018-12-01 Chiarezza e programmazione per salvare l'Ospedale della Città di Cagliari 2018-12-01 Al via la gara per la cessione del 55% delle quote di Trieste Airport 2018-11-29 Cambio di guardia per la guida della Pattuglia Acrobatica Nazionale 2018-11-21 Grande Tagliamento: clamorosa operazione della Guardia di Finanza nel settore delle infrastrutture del Nord Est e di altre regioni 2018-11-20 Salvini esalta la "virtuosità" del Friuli Venezia Giulia 2018-11-13 I Puritani al Teatro Verdi di Trieste. Un nuovo allestimento 2018-11-13 CONFERITA IN MUNICIPIO LA CIVICA BENEMERENZA DELLA CITTÀ DI TRIESTE ALL'ASSOCIAZIONE DELLE COMUNITÀ ISTRIANE.
ADIGE TV: Home Cagliari Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Martedì 31 Ottobre 2017
Con novembre parte il teatro contemporaneo della compagnia Akròama

Sarà un compleanno speciale quello della compagnia teatrale cagliaritana Akròama che oltre a spegnere le quaranta candeline, è pronta a promuovere un programma che comprende oltre cento appuntamenti per la stagione del teatro contemporaneo che si aprirà a novembre e andrà avanti fino a marzo nel Teatro delle Saline.

Ad illustrare i dettagli della stagione è stato Lelio Lecis, direttore artistico della compagnia, che per l'occasione ha voluto accanto a se, nella conferenza stampa di presentazione, oltre ai più stretti collaboratori, anche l'Assessore alla Cultura del Comune di Cagliari, Paolo Frau e Graziano Milia della Fondazione di Sardegna.

“Essere arrivati a quarant'anni di attività – ha commentato l'Assessore Frau – significa che questa compagnia è uno dei pilastri del teatro a Cagliari. Un'attività fondamentale per far sì che il pubblico teatrale sia costante e fedele, sia per quanto riguarda gli adulti che per quanto concerne i ragazzi che saranno gli spettatori di domani”.

La rassegna, infatti, si divide in tre fasi che oltre al Teatro Contemporaneo, da spazio ad altre due iniziative: “Famiglie a Teatro” e “Teatro Ragazzi”. Un modo per coinvolgere non solo gli appassionati e già fedeli alle produzioni che vanno in scena al Teatro delle Saline, ma anche le nuove generazioni, a partire dalla scuole, che con sempre maggiore interesse si avvicinano alle varie sfaccettature dell'arte.

“Cagliari – la conferma della buona produzione artistica in città da parte di Paolo Frau – è una città che i i consensi teatrali tra i più alti d'Italia e questo dato lo si può registrare solo grazie a pilastri come questi. Akròama è un'eccellenza non solo nel teatro, ma in generale nella vita culturale della città. E la riconoscenza dell'Amministrazione va a chi, nei diversi ambiti, è riuscito a creare una struttura stabile che resista nel tempo”.

Il rapporto abitanti/spettatori porta, in effetti, Cagliari al settimo posto della graduatoria nazionale dei frequentatori dei teatri e questo dato non può che far felice Lelio Lecis, direttore artistico di Akròama. “Abbiamo dovuto allungare la stagione di alcune giornate per dare la possibilità a quante più persone possibile di seguire gli spettacoli e abbiamo subito avuto un'ottima risposta visto che solo per il Teatro Contemporaneo abbiamo già un incremento di oltre il 40% degli abbonamenti. Non abbiamo, però, voluto trascurare le scuole e questo grande lavoro di sta pian piano ripagando. Per quanto riguarda gli spettacoli, gli appuntamenti sono tutti molto interessanti e c'è solo l'imbarazzo della scelta”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Cagliari
Chiarezza e programmazione per salvare l'Ospedale della Città di Cagliari
Cagliari: La semplificazione "fa bene" ai cittadini
Piazza Costituzione rifiorisce
Il sud di Cagliari brucia
Nuovi corridoi ciclabili connettono la città
Un nuovo San Giovanni di Dio?
Cagliari sposa l'amore
Cagliari "mobilità" OK
ASCENSORI NUOVI PER I SALISCENDI CITTADINI
App con il Comune di Cagliari
Anche Cagliari e la Sardegna il 2017 la consacra...
Identity Card elettronica anche per Cagliari
Is Mirrionis Zone: riqualifica meritata!
MISTERO sul DNA sardo
Proroga dei termini per le manifestazioni di interesse del progetto Vita indipendente
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03