Pubblicità

Venerdì 24 Novembre 2017    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Cagliari
2017-11-23 ELETTROEXPO, A VERONA GLI YOUTUBER PIÙ FAMOSI D’ITALIA 2017-11-23 AL VIA UN WEEK-END DEDICATO A GEMME, GIOIELLI E FOSSILI DA TUTTO IL MONDO 2017-11-23 PROGETTO ORTI 2017 – PREMIAZIONI SCUOLA PRIMARIA RITA ROSANI E ISTITUTO FORTUNATA GRESNER 2017-11-22 I 90 ANNI DELL’OSPEDALE DI JESOLO 2017-11-21 APERTURA AI CITTADINI DI PALAZZO BARBIERI. SINDACO: “LA CASA DEI VERONESI DEVE ESSERE TRASPARENTE E APERTA A TUTTI” 2017-11-21 Erasmus PLUS: Il nuovo progetto di Internazionalizzazione della Fondazione ITS LAST 2017-11-20 Il Consiglio comunale si riunisce martedì 21 novembre 2017-11-20 Fiera di San Nicolò 2017 2017-11-20 Mostra «Walter Bortolossi. I Quattro Continenti e i loro Presupposti» 2017-11-20 Aperitivo in lingua all'Informagiovani 2017-11-20 Il Comune di Padova in prima linea contro la violenza sulle donne 2017-11-20 Una poltrona per due e mezzo: i giovani a teatro pagando meno di uno spritz! 2017-11-20 La giunta chiude il bilancio 2018: conti a posto, servizi assicurati e niente nuove tasse 2017-11-20 Il drone e il telelaser della Digital Rilievi di Zoppola in azione ieri a Portogruaro per i rilievi esterni nella area della ex Perfosfati 2017-11-20 INAUGURATI MERCATINI DI NATALE IN PIAZZA DEI SIGNORI. SINDACO “ATTRATTORE TURISTICO FONDAMENTALE DURANTE LE FESTIVITA’
ADIGE TV: Home Cagliari Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Cagliari
















Martedì 31 Ottobre 2017
Con novembre parte il teatro contemporaneo della compagnia Akròama

Sarà un compleanno speciale quello della compagnia teatrale cagliaritana Akròama che oltre a spegnere le quaranta candeline, è pronta a promuovere un programma che comprende oltre cento appuntamenti per la stagione del teatro contemporaneo che si aprirà a novembre e andrà avanti fino a marzo nel Teatro delle Saline.

Ad illustrare i dettagli della stagione è stato Lelio Lecis, direttore artistico della compagnia, che per l'occasione ha voluto accanto a se, nella conferenza stampa di presentazione, oltre ai più stretti collaboratori, anche l'Assessore alla Cultura del Comune di Cagliari, Paolo Frau e Graziano Milia della Fondazione di Sardegna.

“Essere arrivati a quarant'anni di attività – ha commentato l'Assessore Frau – significa che questa compagnia è uno dei pilastri del teatro a Cagliari. Un'attività fondamentale per far sì che il pubblico teatrale sia costante e fedele, sia per quanto riguarda gli adulti che per quanto concerne i ragazzi che saranno gli spettatori di domani”.

La rassegna, infatti, si divide in tre fasi che oltre al Teatro Contemporaneo, da spazio ad altre due iniziative: “Famiglie a Teatro” e “Teatro Ragazzi”. Un modo per coinvolgere non solo gli appassionati e già fedeli alle produzioni che vanno in scena al Teatro delle Saline, ma anche le nuove generazioni, a partire dalla scuole, che con sempre maggiore interesse si avvicinano alle varie sfaccettature dell'arte.

“Cagliari – la conferma della buona produzione artistica in città da parte di Paolo Frau – è una città che i i consensi teatrali tra i più alti d'Italia e questo dato lo si può registrare solo grazie a pilastri come questi. Akròama è un'eccellenza non solo nel teatro, ma in generale nella vita culturale della città. E la riconoscenza dell'Amministrazione va a chi, nei diversi ambiti, è riuscito a creare una struttura stabile che resista nel tempo”.

Il rapporto abitanti/spettatori porta, in effetti, Cagliari al settimo posto della graduatoria nazionale dei frequentatori dei teatri e questo dato non può che far felice Lelio Lecis, direttore artistico di Akròama. “Abbiamo dovuto allungare la stagione di alcune giornate per dare la possibilità a quante più persone possibile di seguire gli spettacoli e abbiamo subito avuto un'ottima risposta visto che solo per il Teatro Contemporaneo abbiamo già un incremento di oltre il 40% degli abbonamenti. Non abbiamo, però, voluto trascurare le scuole e questo grande lavoro di sta pian piano ripagando. Per quanto riguarda gli spettacoli, gli appuntamenti sono tutti molto interessanti e c'è solo l'imbarazzo della scelta”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Cagliari
Il Consiglio comunale si riunisce martedì 21 novembre
Lavoro agile al Comune di Cagliari
Cagliari sbaraglia la concorrenza internazionale: è Miglior Città Europea dello Sport 2017
Cagliari Città degli Sport: strategie e linee di azione del Comune
Quale Eredità lascia La Settimana Sociale 2017
Un ponte Monaco-Sardegna con Air Dolomiti
Quando la Natura esprime il massimo attraverso le mani dell'uomo
Che Giro!
Il Santo guerriero
Cagliari buona come il pane
Gesto simbolico ad Arborea
La Regione Autonoma della Sardegna punta sulla didattica digitale e la new comunication al servizio del cittadino
Protocollo d’intesa Regione-Conferenza Episcopale sarda
CAGLIARI, Evento Storico: protocollo d'intesa Regione- Conferenza Episcopale sarda, primi in Italia.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03