Pubblicità

Mercoledì 20 Giugno 2018    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2018-06-15 Presentazione ufficiale nuovi autobus acquistati da ATV 2018-06-13 VERONA SETTE 2018-06-13 VERONA SETTE 2018-06-13 VERONA SETTE 2018-06-13 VERONA SETTE 2018-06-13 VERONA SETTE 2018-06-13 VERONA SETTE 2018-06-13 VERONA SETTE 2018-06-13 VERONA SETTE 2018-05-29 A VILLA BURI IL PRIMO DOGFEST DI VERONA 2018-05-29 TEST SU AREA PEDONALE SANTA ANASTASIA. OLTRE 130 VIOLAZIONI AL GIORNO. ASS. ZANOTTO: “AVVISO AGLI AUTOMOBILISTI, FATE ATTENZIONE. DAL 1° GIUGNO SCATTERANNO LE SANZIONI” 2018-05-29 A SANT’EUFEMIA EVENTI DI SPETTACOLO E ARTE PER RIDARE VITA AL CHIOSTRO 2018-05-25 Nuove infrastrutture a Isola della Scala. Al via l’imponente cantiere di Acque Veronesi per la realizzazione del nuovo depuratore. Un’opera da 5 milioni di euro. 2018-05-21 RESOCONTO PROGETTO RECUPERO FARMACI NON SCADUTI - VERONA 2018-05-21 Acque Veronesi potenzia ed estende le reti fognarie a San Pietro in Cariano. Conclusi interventi per 350 mila euro.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info
















Martedì 31 Ottobre 2017
CULTURA: DAL 1° DICEMBRE LA QUATTORDICESIMA EDIZIONE DELLA RASSEGNA “L’ALTRO TEATRO”

A partire dal 1° dicembre tornerà, al Teatro Camploy, la rassegna “L’Altro Teatro”, organizzata dal Comune di Verona in collaborazione con Arteven (Circuito Teatrale Regionale), Ersilia Cooperativa e EXP – Are We Human e con il sostegno della Regione del Veneto e del MIBAC, Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Il cartellone della quattordicesima edizione è stato illustrato questa mattina a palazzo Barbieri dall’assessore alla Cultura Francesca Briani insieme al direttore artistico Gianpaolo Savorelli, al direttore di ArteVen Pierluca Donin, a Tommaso Rossi ed Egizia Franceschini di EXP – Are WE Human e al direttore di Ersilia Cooperativa Augusto Radice.
La rassegna si svolgerà dal 1° dicembre al 10 maggio e prevede dodici spettacoli di prosa e sei di danza che, nell’arco di sei mesi, presenteranno al pubblico una selezione di appuntamenti d’innovazione e di ricerca.

“Il teatro contemporaneo e di ricerca – spiega Briani – trova casa in una rassegna di proposte artistiche di alto livello che punta ad arricchire e completare la tipologia di proposte culturali offerte alla città. Inoltre, anche il Teatro Camploy aderisce al manifesto dei teatri accessibili, proposto dell’Associazione disMappa in collaborazione con gli assessorati alla Cultura e alle Pari Opportunità del Comune di Verona, attraverso il quale si punta a semplificare le modalità di partecipazione del pubblico con disabilità, con l’adozione di disposizioni coordinate che ne facilitino l’accessibilità alle strutture e, attraverso agevolazioni sui prezzi del biglietto, la partecipazione agli eventi”.

Ad inaugurare la sezione prosa dell’edizione 2017-18 il 1°dicembre è Michela Cescon con ‘Talking Heads’ di Alan Bennett, regia di Valter Malosti. Tutti gli spettacoli iniziano alle 20.45.
Questi gli spettacoli in programma fino al 10 maggio:
Prosa in abbonamento – il 14 dicembre ‘Paradiso’ con Babilonia Teatri e Zero Favole; il 25 gennaio ‘L’uomo seme’ con Sonia Bergamasco; il 2 febbraio ‘La paranza dei bambini’ di Roberto Saviano; il 16 febbraio ‘Maryam’ del Teatro delle Albe, con Ermanna Montanari; il 2 marzo ‘La scortecata’ di Emma Dante; il 15 marzo ‘Macbeth?’ di Vitaliano Trevisan da Shakespeare, con Patricia Zanco, Francesca Botti, Beatrice Niero; il 12 aprile ‘Cassandra Site Specific’ di e con Elisabetta Pozzi - Teatro Scientifico - Teatro/Laboratorio.
Danza in abbonamento – il 23 febbraio ‘Giulietta e Romeo’ del Balletto di Roma; il 6 aprile ‘Patria’ della Compagnia Zappalà Danza; il 5 maggio ‘Felicità Interna Lorda’ di Ersiliadanza.
Fuori abbonamento prosa – il 19 gennaio ‘Magari faccio un salto’ di Ippogrifo Produzioni; il 22 febbraio ‘Cavalieri senza paura’ di
Punto in Movimento Shiftingpoint; il 13 aprile ‘Signorina Else’ del Teatro Stabile di Napoli e Teatro Out Off; il 10 maggio ‘Solo Rh’ di
EXP - Are We Human.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Presentazione ufficiale nuovi autobus acquistati da ATV
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
A SANT’EUFEMIA EVENTI DI SPETTACOLO E ARTE PER RIDARE VITA AL CHIOSTRO
TEST SU AREA PEDONALE SANTA ANASTASIA. OLTRE 130 VIOLAZIONI AL GIORNO. ASS. ZANOTTO: “AVVISO AGLI AUTOMOBILISTI, FATE ATTENZIONE. DAL 1° GIUGNO SCATTERANNO LE SANZIONI”
A VILLA BURI IL PRIMO DOGFEST DI VERONA
Nuove infrastrutture a Isola della Scala. Al via l’imponente cantiere di Acque Veronesi per la realizzazione del nuovo depuratore. Un’opera da 5 milioni di euro.
Acque Veronesi potenzia ed estende le reti fognarie a San Pietro in Cariano. Conclusi interventi per 350 mila euro.
RESOCONTO PROGETTO RECUPERO FARMACI NON SCADUTI - VERONA
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03