Pubblicit

Venerd 19 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-04-18 Giardini Aperti Verona + Museo di Storia Naturale 2024-04-18 INAUGURAZIONE mostra "IL MIO PARADISO. DANTE PROFETA DI SPERANZA" | Venerdì 19 aprile 2024 - Castel San Pietro (Verona) 2024-04-18 AMIA VERONA SULL’INDAGINE DELLA PROCURA DI REGGIO EMILIA: NESSUNA IRREGOLARITÀ 2024-04-18 "LIGHT OVER BANKSY" L'opera di Pepper's Ghost per Banca Ifis 2024-04-18 Vinitaly 2024 chiude con 97mila presenze; oltre 30mila gli operatori esteri presenti (31% del totale) 2024-04-18 Vinitaly 2024: annunciati i vincitori del 51° “Premio Angelo Betti – Benemeriti della Vitivinicoltura” 2024-04-18 ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIVISIONE ACQUI “Fedele al suo retaggio di onore e di gloria si è silenziosamente immolata a Cefalonia e Corfù” 2024-04-18 Santi e Briganti – Via Marsala 2 - Verona presenta la poeta Serena Vestene si racconta a poco più di 10 anni dalla sua prima pubblicazione 2024-04-18 Focus su “Diritti e Democrazia”, ad un mese dalla visita di papa Francesco. In Vescovado, l’approfondimento, in preparazione ad “Arena di Pace”. Al 311 Verona, confronto dei giovani con la reporter Greta Cristini. 2024-04-18 Vinitaly: “Casa Coldiretti” ha chiuso in bellezza, con la Wine Beauty delle donne e la degustazione in rosa. Cosmetici al Valpolicella e all’Amarone di Veronica e di Gloria, giovani imprenditrici veronesi. 2024-04-18 Associazione Giardini Aperti Verona. Due importanti eventi, anche presso il Museo di Scienze Naturali, Verona. 2024-04-17 “Strada del Vino Soave” apre ad esperienze enogastronomiche, con un servizio di e-commerce, per turisti e appassionati. Innovazione attraente: su www.shopstradadelvinosoave.com, si possono prenotare direttamente degustazioni e momenti d’incontro. 2024-04-17 Vinitaly 2024 – nel 1966, ideato da Angelo Betti – chiude con 97mila presenze: oltre 30mila gli operatori esteri presenti (31% del totale), in crescita, le presenze da Stati Uniti, Germania, Gran Bretagna, Cina e Canada. 2024-04-17 Incontro bilaterale Italia-Cina, a Verona: il vino Valpolicella – sottolinea il Consorzio Vini Valpolicella– è simbolo di cooperazione economica e culturale. 2024-04-17 ATER Verona - Avviso di asta pubblica, per l’acquisto della prima casa, per sette alloggi, a Verona, e uno, a Sommacampagna. Mattuzzi: «Immobili a prezzi accessibili, destinati alle giovani famiglie».
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Marted 31 Ottobre 2017
CULTURA: DAL 1° DICEMBRE LA QUATTORDICESIMA EDIZIONE DELLA RASSEGNA “L’ALTRO TEATRO”

A partire dal 1° dicembre tornerà, al Teatro Camploy, la rassegna “L’Altro Teatro”, organizzata dal Comune di Verona in collaborazione con Arteven (Circuito Teatrale Regionale), Ersilia Cooperativa e EXP – Are We Human e con il sostegno della Regione del Veneto e del MIBAC, Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Il cartellone della quattordicesima edizione è stato illustrato questa mattina a palazzo Barbieri dall’assessore alla Cultura Francesca Briani insieme al direttore artistico Gianpaolo Savorelli, al direttore di ArteVen Pierluca Donin, a Tommaso Rossi ed Egizia Franceschini di EXP – Are WE Human e al direttore di Ersilia Cooperativa Augusto Radice.
La rassegna si svolgerà dal 1° dicembre al 10 maggio e prevede dodici spettacoli di prosa e sei di danza che, nell’arco di sei mesi, presenteranno al pubblico una selezione di appuntamenti d’innovazione e di ricerca.

“Il teatro contemporaneo e di ricerca – spiega Briani – trova casa in una rassegna di proposte artistiche di alto livello che punta ad arricchire e completare la tipologia di proposte culturali offerte alla città. Inoltre, anche il Teatro Camploy aderisce al manifesto dei teatri accessibili, proposto dell’Associazione disMappa in collaborazione con gli assessorati alla Cultura e alle Pari Opportunità del Comune di Verona, attraverso il quale si punta a semplificare le modalità di partecipazione del pubblico con disabilità, con l’adozione di disposizioni coordinate che ne facilitino l’accessibilità alle strutture e, attraverso agevolazioni sui prezzi del biglietto, la partecipazione agli eventi”.

Ad inaugurare la sezione prosa dell’edizione 2017-18 il 1°dicembre è Michela Cescon con ‘Talking Heads’ di Alan Bennett, regia di Valter Malosti. Tutti gli spettacoli iniziano alle 20.45.
Questi gli spettacoli in programma fino al 10 maggio:
Prosa in abbonamento – il 14 dicembre ‘Paradiso’ con Babilonia Teatri e Zero Favole; il 25 gennaio ‘L’uomo seme’ con Sonia Bergamasco; il 2 febbraio ‘La paranza dei bambini’ di Roberto Saviano; il 16 febbraio ‘Maryam’ del Teatro delle Albe, con Ermanna Montanari; il 2 marzo ‘La scortecata’ di Emma Dante; il 15 marzo ‘Macbeth?’ di Vitaliano Trevisan da Shakespeare, con Patricia Zanco, Francesca Botti, Beatrice Niero; il 12 aprile ‘Cassandra Site Specific’ di e con Elisabetta Pozzi - Teatro Scientifico - Teatro/Laboratorio.
Danza in abbonamento – il 23 febbraio ‘Giulietta e Romeo’ del Balletto di Roma; il 6 aprile ‘Patria’ della Compagnia Zappalà Danza; il 5 maggio ‘Felicità Interna Lorda’ di Ersiliadanza.
Fuori abbonamento prosa – il 19 gennaio ‘Magari faccio un salto’ di Ippogrifo Produzioni; il 22 febbraio ‘Cavalieri senza paura’ di
Punto in Movimento Shiftingpoint; il 13 aprile ‘Signorina Else’ del Teatro Stabile di Napoli e Teatro Out Off; il 10 maggio ‘Solo Rh’ di
EXP - Are We Human.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Associazione Giardini Aperti Verona. Due importanti eventi, anche presso il Museo di Scienze Naturali, Verona.
Vinitaly: “Casa Coldiretti” ha chiuso in bellezza, con la Wine Beauty delle donne e la degustazione in rosa. Cosmetici al Valpolicella e all’Amarone di Veronica e di Gloria, giovani imprenditrici veronesi.
Focus su “Diritti e Democrazia”, ad un mese dalla visita di papa Francesco. In Vescovado, l’approfondimento, in preparazione ad “Arena di Pace”. Al 311 Verona, confronto dei giovani con la reporter Greta Cristini.
Santi e Briganti – Via Marsala 2 - Verona presenta la poeta Serena Vestene si racconta a poco più di 10 anni dalla sua prima pubblicazione
ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIVISIONE ACQUI “Fedele al suo retaggio di onore e di gloria si è silenziosamente immolata a Cefalonia e Corfù”
Vinitaly 2024: annunciati i vincitori del 51° “Premio Angelo Betti – Benemeriti della Vitivinicoltura”
Vinitaly 2024 chiude con 97mila presenze; oltre 30mila gli operatori esteri presenti (31% del totale)
"LIGHT OVER BANKSY" L'opera di Pepper's Ghost per Banca Ifis
AMIA VERONA SULL’INDAGINE DELLA PROCURA DI REGGIO EMILIA: NESSUNA IRREGOLARITÀ
INAUGURAZIONE mostra "IL MIO PARADISO. DANTE PROFETA DI SPERANZA" | Venerdì 19 aprile 2024 - Castel San Pietro (Verona)
Giardini Aperti Verona + Museo di Storia Naturale
ATER Verona - Avviso di asta pubblica, per l’acquisto della prima casa, per sette alloggi, a Verona, e uno, a Sommacampagna. Mattuzzi: «Immobili a prezzi accessibili, destinati alle giovani famiglie».
Incontro bilaterale Italia-Cina, a Verona: il vino Valpolicella – sottolinea il Consorzio Vini Valpolicella– è simbolo di cooperazione economica e culturale.
Vinitaly 2024 – nel 1966, ideato da Angelo Betti – chiude con 97mila presenze: oltre 30mila gli operatori esteri presenti (31% del totale), in crescita, le presenze da Stati Uniti, Germania, Gran Bretagna, Cina e Canada.
“Strada del Vino Soave” apre ad esperienze enogastronomiche, con un servizio di e-commerce, per turisti e appassionati. Innovazione attraente: su www.shopstradadelvinosoave.com, si possono prenotare direttamente degustazioni e momenti d’incontro.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up