Pubblicità

Domenica 23 Settembre 2018    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2018-09-20 LA PROVINCIA METTE I FONDI PER SISTEMAZIONE STRADE 2018-09-20 PARCO NATURA VIVA 2018-09-20 CORDATA VICENTINA PER LA MELEGATTI 2018-09-19 NUBIFRAGIO, LA CONTA DEI DANNI. SERVIZIO GRATUITO DI COMUNE, PROTEZIONE CIVILE E GEOMETRI PER LA COMPILAZIONE DEI MODULI. SBOARINA: “AVEVAMO DETTO CHE NON AVREMMO LASCIATO SOLI I DANNEGGIATI” 2018-09-19 CONSORZIO ZAI : DATI TRAFFICO MERCI & TRENI DEL 2017 AL QUADRANTE EUROPA 2018-09-18 Una ciclostaffetta per Giulio Regeni 2018-09-15 Illustrate le conclusioni del progetto sul turismo sociale e accessibile nelle spiagge venete finanziato dalla Regione Veneto con capofila l'Uls 4 2018-09-06 Fedriga e Pizzimenti al varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova 2018-09-06 VERONA SETTE 2018-09-06 VERONA SETTE 2018-09-04 Al via il varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova della A4 2018-09-04 Rientrato a Trieste uno dei due feriti nel crollo del Ponte Morandi a Genova 2018-08-31 2018-08-31 Fissato per la prossima settimana il varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova della A4 2018-08-24 Probabile un surriscaldamento del quadro elettrico la causa che ha provocato l'incendio degli uffici di Autovie Venete a Ronchis
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Martedì 31 Ottobre 2017
CULTURA: DAL 1° DICEMBRE LA QUATTORDICESIMA EDIZIONE DELLA RASSEGNA “L’ALTRO TEATRO”

A partire dal 1° dicembre tornerà, al Teatro Camploy, la rassegna “L’Altro Teatro”, organizzata dal Comune di Verona in collaborazione con Arteven (Circuito Teatrale Regionale), Ersilia Cooperativa e EXP – Are We Human e con il sostegno della Regione del Veneto e del MIBAC, Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Il cartellone della quattordicesima edizione è stato illustrato questa mattina a palazzo Barbieri dall’assessore alla Cultura Francesca Briani insieme al direttore artistico Gianpaolo Savorelli, al direttore di ArteVen Pierluca Donin, a Tommaso Rossi ed Egizia Franceschini di EXP – Are WE Human e al direttore di Ersilia Cooperativa Augusto Radice.
La rassegna si svolgerà dal 1° dicembre al 10 maggio e prevede dodici spettacoli di prosa e sei di danza che, nell’arco di sei mesi, presenteranno al pubblico una selezione di appuntamenti d’innovazione e di ricerca.

“Il teatro contemporaneo e di ricerca – spiega Briani – trova casa in una rassegna di proposte artistiche di alto livello che punta ad arricchire e completare la tipologia di proposte culturali offerte alla città. Inoltre, anche il Teatro Camploy aderisce al manifesto dei teatri accessibili, proposto dell’Associazione disMappa in collaborazione con gli assessorati alla Cultura e alle Pari Opportunità del Comune di Verona, attraverso il quale si punta a semplificare le modalità di partecipazione del pubblico con disabilità, con l’adozione di disposizioni coordinate che ne facilitino l’accessibilità alle strutture e, attraverso agevolazioni sui prezzi del biglietto, la partecipazione agli eventi”.

Ad inaugurare la sezione prosa dell’edizione 2017-18 il 1°dicembre è Michela Cescon con ‘Talking Heads’ di Alan Bennett, regia di Valter Malosti. Tutti gli spettacoli iniziano alle 20.45.
Questi gli spettacoli in programma fino al 10 maggio:
Prosa in abbonamento – il 14 dicembre ‘Paradiso’ con Babilonia Teatri e Zero Favole; il 25 gennaio ‘L’uomo seme’ con Sonia Bergamasco; il 2 febbraio ‘La paranza dei bambini’ di Roberto Saviano; il 16 febbraio ‘Maryam’ del Teatro delle Albe, con Ermanna Montanari; il 2 marzo ‘La scortecata’ di Emma Dante; il 15 marzo ‘Macbeth?’ di Vitaliano Trevisan da Shakespeare, con Patricia Zanco, Francesca Botti, Beatrice Niero; il 12 aprile ‘Cassandra Site Specific’ di e con Elisabetta Pozzi - Teatro Scientifico - Teatro/Laboratorio.
Danza in abbonamento – il 23 febbraio ‘Giulietta e Romeo’ del Balletto di Roma; il 6 aprile ‘Patria’ della Compagnia Zappalà Danza; il 5 maggio ‘Felicità Interna Lorda’ di Ersiliadanza.
Fuori abbonamento prosa – il 19 gennaio ‘Magari faccio un salto’ di Ippogrifo Produzioni; il 22 febbraio ‘Cavalieri senza paura’ di
Punto in Movimento Shiftingpoint; il 13 aprile ‘Signorina Else’ del Teatro Stabile di Napoli e Teatro Out Off; il 10 maggio ‘Solo Rh’ di
EXP - Are We Human.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
CORDATA VICENTINA PER LA MELEGATTI
PARCO NATURA VIVA
LA PROVINCIA METTE I FONDI PER SISTEMAZIONE STRADE
CONSORZIO ZAI : DATI TRAFFICO MERCI & TRENI DEL 2017 AL QUADRANTE EUROPA
NUBIFRAGIO, LA CONTA DEI DANNI. SERVIZIO GRATUITO DI COMUNE, PROTEZIONE CIVILE E GEOMETRI PER LA COMPILAZIONE DEI MODULI. SBOARINA: “AVEVAMO DETTO CHE NON AVREMMO LASCIATO SOLI I DANNEGGIATI”
VERONA SETTE
VERONA SETTE
ACCENSIONE FONTANA IN PIAZZA DEL POPOLO A SAN MICHELE (VR)
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03