Pubblicità

Domenica 25 Febbraio 2018    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2018-02-25 FRIDA KHALO - OLTRE IL MITO 2018-02-23 PROGETTO FUOCO 11^ EDIZIONE – FIERA DI VERONA – AMIA 2018-02-23 CARNEVALE VERONESE: RACCOLTI 10 MILA EURO PER ABEO. 60 MILA PERSONE AL VENERDì GNOCOLAR 2018-02-22 SUSSIDIARIETA’ ORIZZONTALE. SIGLATA CONVENZIONE CON UNIVERSITA’. SINDACO: “CITTADINI ATTIVI PER IL BENE DELLA COMUNITA’” 2018-02-22 NUOVA ASSOCIAZIONE RUDY ROTTA: SINDACO E ASS. CULTURA PRIMI SOCI ONORARI 2018-02-22 POLITICHE GIOVANILI: STUDENTI SPAGNOLI A PALAZZO BARBIERI 2018-02-21 BORGO SANTA CROCE. APERTA VIABILITA’ CORTE BENTIVOGLIO. SINDACO “RISPOSTA AI CITTADINI CHE LO CHIEDEVANO DA TEMPO” 2018-02-21 SINDACO INCONTRA 240 STUDENTI IMPEGNATI NEL PROGETTO DI PACE 2018-02-20 Cagliari sposa l'amore 2018-02-20 DÜRER E IL RINASCIMENTO tra Germania e Italia 2018-02-20 Incontro di formazione sul turismo destinato agli operatori della polizia locale 2018-02-20 SINDACO RICEVE CHIAVI CITTA’ DI TIRANA. NEL CORSO DEL BUSINESS FORUM ITALY-ALBANIA INCONTRO ANCHE CON PRIMO MINISTRO ALBANESE 2018-02-20 VERONA IN LOVE. QUASI 24 MILA INGRESSI AI MUSEI CITTADINI IN 5 GIORNI. ASS. ALLA CULTURA: “NUMERI IMPORTANTI, PUNTIAMO SULLA VALENZA CULTURALE DELLE INIZIATIVE” 2018-02-19 Lucia Poli, avvocato e manager 2018-02-19 Contributo acquisto biciclette a pedalata assistita
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info
















Martedì 31 Ottobre 2017
CULTURA: DAL 1° DICEMBRE LA QUATTORDICESIMA EDIZIONE DELLA RASSEGNA “L’ALTRO TEATRO”

A partire dal 1° dicembre tornerà, al Teatro Camploy, la rassegna “L’Altro Teatro”, organizzata dal Comune di Verona in collaborazione con Arteven (Circuito Teatrale Regionale), Ersilia Cooperativa e EXP – Are We Human e con il sostegno della Regione del Veneto e del MIBAC, Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Il cartellone della quattordicesima edizione è stato illustrato questa mattina a palazzo Barbieri dall’assessore alla Cultura Francesca Briani insieme al direttore artistico Gianpaolo Savorelli, al direttore di ArteVen Pierluca Donin, a Tommaso Rossi ed Egizia Franceschini di EXP – Are WE Human e al direttore di Ersilia Cooperativa Augusto Radice.
La rassegna si svolgerà dal 1° dicembre al 10 maggio e prevede dodici spettacoli di prosa e sei di danza che, nell’arco di sei mesi, presenteranno al pubblico una selezione di appuntamenti d’innovazione e di ricerca.

“Il teatro contemporaneo e di ricerca – spiega Briani – trova casa in una rassegna di proposte artistiche di alto livello che punta ad arricchire e completare la tipologia di proposte culturali offerte alla città. Inoltre, anche il Teatro Camploy aderisce al manifesto dei teatri accessibili, proposto dell’Associazione disMappa in collaborazione con gli assessorati alla Cultura e alle Pari Opportunità del Comune di Verona, attraverso il quale si punta a semplificare le modalità di partecipazione del pubblico con disabilità, con l’adozione di disposizioni coordinate che ne facilitino l’accessibilità alle strutture e, attraverso agevolazioni sui prezzi del biglietto, la partecipazione agli eventi”.

Ad inaugurare la sezione prosa dell’edizione 2017-18 il 1°dicembre è Michela Cescon con ‘Talking Heads’ di Alan Bennett, regia di Valter Malosti. Tutti gli spettacoli iniziano alle 20.45.
Questi gli spettacoli in programma fino al 10 maggio:
Prosa in abbonamento – il 14 dicembre ‘Paradiso’ con Babilonia Teatri e Zero Favole; il 25 gennaio ‘L’uomo seme’ con Sonia Bergamasco; il 2 febbraio ‘La paranza dei bambini’ di Roberto Saviano; il 16 febbraio ‘Maryam’ del Teatro delle Albe, con Ermanna Montanari; il 2 marzo ‘La scortecata’ di Emma Dante; il 15 marzo ‘Macbeth?’ di Vitaliano Trevisan da Shakespeare, con Patricia Zanco, Francesca Botti, Beatrice Niero; il 12 aprile ‘Cassandra Site Specific’ di e con Elisabetta Pozzi - Teatro Scientifico - Teatro/Laboratorio.
Danza in abbonamento – il 23 febbraio ‘Giulietta e Romeo’ del Balletto di Roma; il 6 aprile ‘Patria’ della Compagnia Zappalà Danza; il 5 maggio ‘Felicità Interna Lorda’ di Ersiliadanza.
Fuori abbonamento prosa – il 19 gennaio ‘Magari faccio un salto’ di Ippogrifo Produzioni; il 22 febbraio ‘Cavalieri senza paura’ di
Punto in Movimento Shiftingpoint; il 13 aprile ‘Signorina Else’ del Teatro Stabile di Napoli e Teatro Out Off; il 10 maggio ‘Solo Rh’ di
EXP - Are We Human.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
CARNEVALE VERONESE: RACCOLTI 10 MILA EURO PER ABEO. 60 MILA PERSONE AL VENERDì GNOCOLAR
PROGETTO FUOCO 11^ EDIZIONE – FIERA DI VERONA – AMIA
POLITICHE GIOVANILI: STUDENTI SPAGNOLI A PALAZZO BARBIERI
NUOVA ASSOCIAZIONE RUDY ROTTA: SINDACO E ASS. CULTURA PRIMI SOCI ONORARI
SUSSIDIARIETA’ ORIZZONTALE. SIGLATA CONVENZIONE CON UNIVERSITA’. SINDACO: “CITTADINI ATTIVI PER IL BENE DELLA COMUNITA’”
SINDACO INCONTRA 240 STUDENTI IMPEGNATI NEL PROGETTO DI PACE
BORGO SANTA CROCE. APERTA VIABILITA’ CORTE BENTIVOGLIO. SINDACO “RISPOSTA AI CITTADINI CHE LO CHIEDEVANO DA TEMPO”
VERONA IN LOVE. QUASI 24 MILA INGRESSI AI MUSEI CITTADINI IN 5 GIORNI. ASS. ALLA CULTURA: “NUMERI IMPORTANTI, PUNTIAMO SULLA VALENZA CULTURALE DELLE INIZIATIVE”
SINDACO RICEVE CHIAVI CITTA’ DI TIRANA. NEL CORSO DEL BUSINESS FORUM ITALY-ALBANIA INCONTRO ANCHE CON PRIMO MINISTRO ALBANESE
Lucia Poli, avvocato e manager
CONTROLLI SERALI NEI QUARTIERI: FERMATE 2 PROSTITUTE, UNA MINORENNE E UNA CLANDESTINA GIA’ CONSEGNATA AL CIE PER IL RIMPATRIO
ANNIVERSARI: SINDACO FESTEGGIA LE COPPIE DEL 60° E 50° ANNO DI MATRIMONIO
INTERVENTO DI POTATURA AREA VERDE CASERMA S. MARTA
Firma protocollo di intesa con l'Università per Fattore Famiglia
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03