Pubblicità

Mercoledì 20 Giugno 2018    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2018-06-15 Presentazione ufficiale nuovi autobus acquistati da ATV 2018-06-13 VERONA SETTE 2018-06-13 VERONA SETTE 2018-06-13 VERONA SETTE 2018-06-13 VERONA SETTE 2018-06-13 VERONA SETTE 2018-06-13 VERONA SETTE 2018-06-13 VERONA SETTE 2018-06-13 VERONA SETTE 2018-05-29 A VILLA BURI IL PRIMO DOGFEST DI VERONA 2018-05-29 TEST SU AREA PEDONALE SANTA ANASTASIA. OLTRE 130 VIOLAZIONI AL GIORNO. ASS. ZANOTTO: “AVVISO AGLI AUTOMOBILISTI, FATE ATTENZIONE. DAL 1° GIUGNO SCATTERANNO LE SANZIONI” 2018-05-29 A SANT’EUFEMIA EVENTI DI SPETTACOLO E ARTE PER RIDARE VITA AL CHIOSTRO 2018-05-25 Nuove infrastrutture a Isola della Scala. Al via l’imponente cantiere di Acque Veronesi per la realizzazione del nuovo depuratore. Un’opera da 5 milioni di euro. 2018-05-21 RESOCONTO PROGETTO RECUPERO FARMACI NON SCADUTI - VERONA 2018-05-21 Acque Veronesi potenzia ed estende le reti fognarie a San Pietro in Cariano. Conclusi interventi per 350 mila euro.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info
















Giovedì 2 Novembre 2017
A VERONA NASCE IL LABORATORIO DI FORMAZIONE PERMANENTE PER GLI OPERATORI DEL MERCATO DEL LAVORO

Consolidare un metodo locale di promozione dell’inclusione socio-professionale, grazie alla formazione permanente degli operatori con l’inserimento di giovani professionisti. Sono gli obiettivi del laboratorio di formazione permanente per gli operatori del mercato del lavoro nato dalla collaborazione tra l’assessorato alla Promozione Lavoro, il Centro Don Calabria (Medialabor) e l’Agenzia sociale Lavoro & Società.
L’iniziativa, nata dalla collaborazione stabile e positiva tra enti e agenzie pubbliche e private che, a diverso titolo, si occupano di politiche attive del lavoro, è stata presentata questa mattina dall’assessore alla Promozione lavoro Stefano Bertacco. Presenti il direttore del Centro Polifunzionale Don Calabria Alessandro Galvani, la responsabile di Medialabor – Don Calabria Cristina Ribu e il Direttore di Lavoro & Società Mirko Tavella.
“Il laboratorio di formazione permanente – spiega Bertacco - nasce dalla necessità, ormai da più parti rilevata, di introdurre azioni continuative di valorizzazione e rafforzamento delle competenze, dei ruoli e dell'identità professionale degli operatori impegnati nella azioni di accompagnamento al lavoro nel territorio veronese, in particolare tra le fasce deboli. Figure complesse, e quanto mai utili in questo periodo, che annoverano una serie di conoscenze in più ambiti, che vanno integrate con competenze specifiche”.
La figura dell’operatore del mercato del lavoro rientra all’interno del sistema di accreditamento dei servizi per il lavoro della Regione Veneto, istituito nel 2009. Ai percorsi formativi laboratoriali partecipano gli operatori già attivi nella rete di supporto e orientamento al lavoro per persone in situazione di disabilità e disagio sociale. Gli incontri riguardanti varie tematiche, dal benessere dell’operatore alla normativa in materia di lavoro, si propongono di formare gli operatori per essere più incisivi nel dialogo con il mondo produttivo e più rappresentativi presso le istituzioni.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Presentazione ufficiale nuovi autobus acquistati da ATV
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
A SANT’EUFEMIA EVENTI DI SPETTACOLO E ARTE PER RIDARE VITA AL CHIOSTRO
TEST SU AREA PEDONALE SANTA ANASTASIA. OLTRE 130 VIOLAZIONI AL GIORNO. ASS. ZANOTTO: “AVVISO AGLI AUTOMOBILISTI, FATE ATTENZIONE. DAL 1° GIUGNO SCATTERANNO LE SANZIONI”
A VILLA BURI IL PRIMO DOGFEST DI VERONA
Nuove infrastrutture a Isola della Scala. Al via l’imponente cantiere di Acque Veronesi per la realizzazione del nuovo depuratore. Un’opera da 5 milioni di euro.
Acque Veronesi potenzia ed estende le reti fognarie a San Pietro in Cariano. Conclusi interventi per 350 mila euro.
RESOCONTO PROGETTO RECUPERO FARMACI NON SCADUTI - VERONA
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03