Pubblicità

Mercoledì 19 Settembre 2018    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2018-09-19 NUBIFRAGIO, LA CONTA DEI DANNI. SERVIZIO GRATUITO DI COMUNE, PROTEZIONE CIVILE E GEOMETRI PER LA COMPILAZIONE DEI MODULI. SBOARINA: “AVEVAMO DETTO CHE NON AVREMMO LASCIATO SOLI I DANNEGGIATI” 2018-09-19 CONSORZIO ZAI : DATI TRAFFICO MERCI & TRENI DEL 2017 AL QUADRANTE EUROPA 2018-09-18 Una ciclostaffetta per Giulio Regeni 2018-09-15 Illustrate le conclusioni del progetto sul turismo sociale e accessibile nelle spiagge venete finanziato dalla Regione Veneto con capofila l'Uls 4 2018-09-06 Fedriga e Pizzimenti al varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova 2018-09-06 VERONA SETTE 2018-09-06 VERONA SETTE 2018-09-04 Al via il varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova della A4 2018-09-04 Rientrato a Trieste uno dei due feriti nel crollo del Ponte Morandi a Genova 2018-08-31 2018-08-31 Fissato per la prossima settimana il varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova della A4 2018-08-24 Probabile un surriscaldamento del quadro elettrico la causa che ha provocato l'incendio degli uffici di Autovie Venete a Ronchis 2018-08-23 Incendio all'ex casello autostradele di Ronchis: Autovie Venete rassicura 2018-08-22 L'ex senatore Pd e attuale Vice Presidente del Consiglio regionale nominato ambasciatore per il Fvg all'Istituto per la Cultura Cinese 2018-08-22 L'assessore Barbara Zilli conferma la volontà della Regione di ristrutturare Villa Otellio ad Ariis di Rivignano
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Lunedì 13 Novembre 2017
Inaugurata la nuova biglietteria ATV di Verona Porta Nuova

E' stata inaugurata ufficialmente oggi - alla presenza dell'assessore alla Mobilità del Comune di Verona Luca Zanotto e del consigliere provinciale delegato ai trasporti Matteo Pressi, oltre che del presidente di ATV Massimo Bettarello e del direttore generale Stefano Zaninelli - la nuova biglietteria ATV di Verona Porta Nuova, punto di riferimento per le migliaia di utenti dei mezzi pubblici che quotidianamente frequentano il nodo di piazzale XXV Aprile.

Dopo aver completato il trasloco dalla precedente sede, all'interno della galleria della Stazione, gli sportelli sono ora pienamente operativi, a disposizione dell'utenza. Localizzata in posizione centrale rispetto al terminal delle linee urbane ed extraurbane sul piazzale della Stazione, la nuova struttura permette finalmente di offrire a pendolari e turisti un servizio di biglietteria confortevole e adeguato all'importanza di un nodo strategico come Porta Nuova. La clientela ha infatti oggi a disposizione cinque sportelli - di cui una postazione ad altezza ribassata accessibile alle persone disabili - per l'acquisto di biglietti, abbonamenti, Mover Card e le richieste di informazioni. Sono inoltre previsti due "ticket windows", sportelli affacciati direttamente sui marciapiedi che permetteranno di velocizzare i tempi di acquisto. Due emettitrici automatiche, installate all'esterno della biglietteria e operative h24, completeranno a breve l'offerta del nuovo ATV point, che prevede anche un ampio spazio dove la clientela può attendere il proprio turno dopo aver ritirato il biglietto di prenotazione dal pannello eliminacode. La sicurezza interna del personale e della clientela è assicurata dall'impianto di videosorveglianza collegato con la centrale della Civis.

Per ATV l'apertura della nuova biglietteria rappresenta il tassello principale in vista della riqualificazione complessiva del bus terminal di Porta Nuova, il più importante nodo di interscambio per i mezzi pubblici in città, un'area dove convergono le 80 linee della rete extraurbana e le 30 linee tra feriali, serali e festive di quella urbana. Sono oltre mille i bus extraurbani in transito dal terminal ogni giorno, mentre sono in media uno ogni minuto i bus urbani che arrivano e partono dalle pensiline del piazzale, dalle 5 del mattino alle 2 di notte. Una zona strategica dunque, per la quale è stato elaborato, di concerto con il Comune di Verona, anche un progetto di arredo - a tutt'oggi all'attenzione di Grandi Stazioni - che comprende l'installazione di panchine, pensiline, bacheche informative, pannelli informativi a messaggio variabile, percorsi guidati per l'identificazione dei marciapiedi ed ogni altra dotazione in grado di migliorare l'approccio con i mezzi pubblici per i cittadini e gli ospiti della nostra città.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
CONSORZIO ZAI : DATI TRAFFICO MERCI & TRENI DEL 2017 AL QUADRANTE EUROPA
NUBIFRAGIO, LA CONTA DEI DANNI. SERVIZIO GRATUITO DI COMUNE, PROTEZIONE CIVILE E GEOMETRI PER LA COMPILAZIONE DEI MODULI. SBOARINA: “AVEVAMO DETTO CHE NON AVREMMO LASCIATO SOLI I DANNEGGIATI”
VERONA SETTE
VERONA SETTE
ACCENSIONE FONTANA IN PIAZZA DEL POPOLO A SAN MICHELE (VR)
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
STING IN ARENA
CHIEVO CALCIO:AUDIZIONE PER CAMPEDELLI
RONALDO DEBUTTA AL BENTEGODI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03