Pubblicità

Venerdì 24 Novembre 2017    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2017-11-23 ELETTROEXPO, A VERONA GLI YOUTUBER PIÙ FAMOSI D’ITALIA 2017-11-23 AL VIA UN WEEK-END DEDICATO A GEMME, GIOIELLI E FOSSILI DA TUTTO IL MONDO 2017-11-23 PROGETTO ORTI 2017 – PREMIAZIONI SCUOLA PRIMARIA RITA ROSANI E ISTITUTO FORTUNATA GRESNER 2017-11-22 I 90 ANNI DELL’OSPEDALE DI JESOLO 2017-11-21 APERTURA AI CITTADINI DI PALAZZO BARBIERI. SINDACO: “LA CASA DEI VERONESI DEVE ESSERE TRASPARENTE E APERTA A TUTTI” 2017-11-21 Erasmus PLUS: Il nuovo progetto di Internazionalizzazione della Fondazione ITS LAST 2017-11-20 Il Consiglio comunale si riunisce martedì 21 novembre 2017-11-20 Fiera di San Nicolò 2017 2017-11-20 Mostra «Walter Bortolossi. I Quattro Continenti e i loro Presupposti» 2017-11-20 Aperitivo in lingua all'Informagiovani 2017-11-20 Il Comune di Padova in prima linea contro la violenza sulle donne 2017-11-20 Una poltrona per due e mezzo: i giovani a teatro pagando meno di uno spritz! 2017-11-20 La giunta chiude il bilancio 2018: conti a posto, servizi assicurati e niente nuove tasse 2017-11-20 Il drone e il telelaser della Digital Rilievi di Zoppola in azione ieri a Portogruaro per i rilievi esterni nella area della ex Perfosfati 2017-11-20 INAUGURATI MERCATINI DI NATALE IN PIAZZA DEI SIGNORI. SINDACO “ATTRATTORE TURISTICO FONDAMENTALE DURANTE LE FESTIVITA’
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona
















Lunedì 13 Novembre 2017
Inaugurata la nuova biglietteria ATV di Verona Porta Nuova

E' stata inaugurata ufficialmente oggi - alla presenza dell'assessore alla Mobilità del Comune di Verona Luca Zanotto e del consigliere provinciale delegato ai trasporti Matteo Pressi, oltre che del presidente di ATV Massimo Bettarello e del direttore generale Stefano Zaninelli - la nuova biglietteria ATV di Verona Porta Nuova, punto di riferimento per le migliaia di utenti dei mezzi pubblici che quotidianamente frequentano il nodo di piazzale XXV Aprile.

Dopo aver completato il trasloco dalla precedente sede, all'interno della galleria della Stazione, gli sportelli sono ora pienamente operativi, a disposizione dell'utenza. Localizzata in posizione centrale rispetto al terminal delle linee urbane ed extraurbane sul piazzale della Stazione, la nuova struttura permette finalmente di offrire a pendolari e turisti un servizio di biglietteria confortevole e adeguato all'importanza di un nodo strategico come Porta Nuova. La clientela ha infatti oggi a disposizione cinque sportelli - di cui una postazione ad altezza ribassata accessibile alle persone disabili - per l'acquisto di biglietti, abbonamenti, Mover Card e le richieste di informazioni. Sono inoltre previsti due "ticket windows", sportelli affacciati direttamente sui marciapiedi che permetteranno di velocizzare i tempi di acquisto. Due emettitrici automatiche, installate all'esterno della biglietteria e operative h24, completeranno a breve l'offerta del nuovo ATV point, che prevede anche un ampio spazio dove la clientela può attendere il proprio turno dopo aver ritirato il biglietto di prenotazione dal pannello eliminacode. La sicurezza interna del personale e della clientela è assicurata dall'impianto di videosorveglianza collegato con la centrale della Civis.

Per ATV l'apertura della nuova biglietteria rappresenta il tassello principale in vista della riqualificazione complessiva del bus terminal di Porta Nuova, il più importante nodo di interscambio per i mezzi pubblici in città, un'area dove convergono le 80 linee della rete extraurbana e le 30 linee tra feriali, serali e festive di quella urbana. Sono oltre mille i bus extraurbani in transito dal terminal ogni giorno, mentre sono in media uno ogni minuto i bus urbani che arrivano e partono dalle pensiline del piazzale, dalle 5 del mattino alle 2 di notte. Una zona strategica dunque, per la quale è stato elaborato, di concerto con il Comune di Verona, anche un progetto di arredo - a tutt'oggi all'attenzione di Grandi Stazioni - che comprende l'installazione di panchine, pensiline, bacheche informative, pannelli informativi a messaggio variabile, percorsi guidati per l'identificazione dei marciapiedi ed ogni altra dotazione in grado di migliorare l'approccio con i mezzi pubblici per i cittadini e gli ospiti della nostra città.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
PROGETTO ORTI 2017 – PREMIAZIONI SCUOLA PRIMARIA RITA ROSANI E ISTITUTO FORTUNATA GRESNER
AL VIA UN WEEK-END DEDICATO A GEMME, GIOIELLI E FOSSILI DA TUTTO IL MONDO
ELETTROEXPO, A VERONA GLI YOUTUBER PIÙ FAMOSI D’ITALIA
Erasmus PLUS: Il nuovo progetto di Internazionalizzazione della Fondazione ITS LAST
APERTURA AI CITTADINI DI PALAZZO BARBIERI. SINDACO: “LA CASA DEI VERONESI DEVE ESSERE TRASPARENTE E APERTA A TUTTI”
INAUGURATI MERCATINI DI NATALE IN PIAZZA DEI SIGNORI. SINDACO “ATTRATTORE TURISTICO FONDAMENTALE DURANTE LE FESTIVITA’
Congresso Provinciale Fratelli d'Italia
Da Rosa Thea è arrivato "George" by Luca Trazzi.
DOMENICA 19 NOVEMBRE 16ᵃ AGSM VERONAMARATHON
DAL 17 NOVEMBRE AL 26 DICEMBRE I MERCATINI DI NATALE A VERONA. SBOARINA: “UN’EDIZIONE AMPLIATA NEGLI SPAZI E NELL’OFFERTA”
FORUM ANTEREM 2017 – PREMIO LORENZO MONTANO
AUTOVIE VENETE: CHIUSURE PER LAVORI
SABATO 11 E DOMENICA 12 NOVEMBRE IN GRAN GUARDIA L’ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE FELINA
VERDE PUBBLICO: interventi settimanali di potature alberi
PROGRAMMA HORIZON 2020, 1 MILIARDO PER AGRICOLTURA E AREE RURALI FONDI PER RICERCA, SOSTENIBILITÀ, DIGITALIZZAZIONE E RINASCIMENTO RURALE
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03