Pubblicit

Gioved 25 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-04-25 Gruppo Veronafiere: risultati-record storico dell’esercizio 2023, superiori alle attese e in forte crescita, rispetto al periodo pre-covid. 2024-04-24 Gruppo Generali, Trieste - Approvati dall’Assemblea degli Azionisti 2024 il bilancio 2023 e la distribuzione del dividendo. 2024-04-24 Presentato al presidente regionale, Zaia, da Coldiretti Veneto, il documento strategico per l'Agricoltura veneta. 2024-04-23 RIMESSA A NUOVO LA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A. MANZONI IC12 GOLOSINE 2024-04-23 Giornata del Made in Italy: Coldiretti: il cibo, prima ricchezza del Paese e voce principale dell’export, con 600 mld. Il ministro Lollobrigida, a Casa Coldiretti, per l’anteprima del video ufficiale della Campagna di promozione del Cibo italiano. 2024-04-23 Masterclass “Amphora Revolution”- Merano Winefestival, al LVI Vinitaly, Verona. Presentato il nuovo progetto, che promuove i vini ‘in anfora’. 2024-04-23 Assemblea ordinaria dei soci di Banco BPM s.p.a., su bilancio dell’esercizio 2023. 2024-04-23 Servizio per il Volontariato, Verona. Incontri dal titolo: “Dare scacco matto alla burocrazia”, a Bussolengo, Verona. 2024-04-23 Turismo a Verona e per Verona. Giornalisti spagnoli, in visita a Destination Verona & Garda Foundation - DVG, a Verona e provincia, all’Aeroporto Catullo e a Volotea. 2024-04-23 DOMENICA 28 APRILE IN CITTA’ IL 494° CARNEVALE DI VERONA CON LA SFILATA DEL VENERDI’ GNOCOLAR 2024-04-23 GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. AL PARCO SANTA TERESA L’ALBERO DELLA RINASCITA 2024-04-23 DANZA PROTAGONISTA CON IL TRIPLO APPUNTAMENTO IL 23 APRILE: RESPIRA, GONE FLOWERS E SECRET 2024-04-22 Il danzatore giapponese per la prima volta a Verona (26 aprile ore 20:30) 2024-04-22 POLIZIA LOCALE. SCOPERTO DEPOSITO DI BICI ELETTRICHE RUBATE IN VIA TICINO. A BREVE AL VIA UNA CAMPAGNA INFORMATIVA PER SPIEGARE QUALI MISURE ADOTTARE E PREVENIRNE I FURTI 2024-04-22 Nuovo insediamento Gruber - Interporto Quadrante Europa
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Marted 21 Novembre 2017
Erasmus PLUS: Il nuovo progetto di Internazionalizzazione della Fondazione ITS LAST

Novità Internazionali per la Fondazione ITS LAST!
La Commissione Europea, infatti, in seguito a partecipazione al bando di ammissione, ha rilasciato pochi giorni fa alla Fondazione ITS LAST la “Carta Erasmus per l’istruzione superiore”!
“Obiettivo strategico, dice il Presidente della Fondazione ITS LAST Silvano Stellini, è quello di orientare la preparazione dei corsisti all'integrazione europea e alla libera circolazione delle professioni. E la nostra fondazione che si occupa di Logistica, quindi anche di movimentazione delle merci, comincerà anche a “spostare” gli studenti in altri Paesi Europei per formarli a un’apertura mentale e alla capacità di interagire in contesti multiculturali, per conoscere, toccare con mano realtà di eccellenza del settore Automotive, ICT, della logistica e della Supply chain. Gli studenti vivranno in ambienti internazionali, e porteranno a casa un bagaglio di esperienze importante”.
Agli studenti verranno messe a disposizione delle borse di studio Erasmus per poter svolgere il periodo di stage in Europa nei settori di riferimento del loro percorso di studi.
Tale volontà è scaturita dalla ricognizione dei fabbisogni delle aziende che collaborano con la Fondazione Last quali Nagel Italia, Volkswagen Group, Calzedonia, Adami autotrasporti, MAN, Volvo e con le molte altre che accolgono gli studenti in stage.
“Le aziende partner della fondazione, prosegue Stellini, ci hanno indicato che negli scenari lavorativi di oggi, sempre più volti all’internazionalizzazione, emerge l’importanza di aprirsi ad attività di mobilità per poter trasmettere agli studenti le competenze necessarie affinché possano svolgere mansioni attinenti al proprio percorso formativo a livello internazionale”
Dal 2011 Last ha coinvolto circa 180 aziende che hanno ospitato gli allievi in stage; alcune di queste aziende hanno filiali in Germania o in altri Paesi europei e hanno già manifestato la disponibilità ad accogliere studenti in stage all’estero.
In questo modo verranno inoltre consolidate le competenze linguistiche degli studenti, oggi imprescindibili. Maggiore riguardo verrà posto nella ricerca di partner del Nord Europa dove l’inglese è parlato fluentemente. La ricerca dei partner avverrà nella consapevolezza che «una collaborazione regolare ed efficiente tra i promotori rappresenta un elemento vitale per la buona preparazione di un progetto» Erasmus.
Dall’autunno del 2018, quindi, ai migliori allievi della Fondazione ITS LAST verrà data la possibilità, previa verifica dei requisiti richiesti dalle aziende, di svolgere una esperienza all’estero!
Un altro grande obiettivo raggiunto per la Fondazione Last al suo 7° anno di attività con 4 diversi corsi attivi (Tecnico superiore dei trasporti e dell’intermodalità a Verona e a Padova, Tecnico superiore service manager Automotive a Verona e Tecnico superiore user experience specialist a Verona) e, soprattutto con il 95% di ragazzi occupati entro 6 mesi dalla conclusione del percorso. www.itslogistica.it




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Gruppo Veronafiere: risultati-record storico dell’esercizio 2023, superiori alle attese e in forte crescita, rispetto al periodo pre-covid.
Presentato al presidente regionale, Zaia, da Coldiretti Veneto, il documento strategico per l'Agricoltura veneta.
Gruppo Generali, Trieste - Approvati dall’Assemblea degli Azionisti 2024 il bilancio 2023 e la distribuzione del dividendo.
DANZA PROTAGONISTA CON IL TRIPLO APPUNTAMENTO IL 23 APRILE: RESPIRA, GONE FLOWERS E SECRET
GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. AL PARCO SANTA TERESA L’ALBERO DELLA RINASCITA
DOMENICA 28 APRILE IN CITTA’ IL 494° CARNEVALE DI VERONA CON LA SFILATA DEL VENERDI’ GNOCOLAR
Turismo a Verona e per Verona. Giornalisti spagnoli, in visita a Destination Verona & Garda Foundation - DVG, a Verona e provincia, all’Aeroporto Catullo e a Volotea.
Servizio per il Volontariato, Verona. Incontri dal titolo: “Dare scacco matto alla burocrazia”, a Bussolengo, Verona.
Assemblea ordinaria dei soci di Banco BPM s.p.a., su bilancio dell’esercizio 2023.
Masterclass “Amphora Revolution”- Merano Winefestival, al LVI Vinitaly, Verona. Presentato il nuovo progetto, che promuove i vini ‘in anfora’.
Giornata del Made in Italy: Coldiretti: il cibo, prima ricchezza del Paese e voce principale dell’export, con 600 mld. Il ministro Lollobrigida, a Casa Coldiretti, per l’anteprima del video ufficiale della Campagna di promozione del Cibo italiano.
RIMESSA A NUOVO LA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A. MANZONI IC12 GOLOSINE
Presidenza della Camera di Commercio: riconfermato Giuseppe Riello, eletto per la terza volta alla guida dell’Ente
Nuovo insediamento Gruber - Interporto Quadrante Europa
POLIZIA LOCALE. SCOPERTO DEPOSITO DI BICI ELETTRICHE RUBATE IN VIA TICINO. A BREVE AL VIA UNA CAMPAGNA INFORMATIVA PER SPIEGARE QUALI MISURE ADOTTARE E PREVENIRNE I FURTI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up