Pubblicità

Domenica 18 Novembre 2018    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
L'Adige - Settimanale di Rovigo
2018-11-13 I Puritani al Teatro Verdi di Trieste. Un nuovo allestimento 2018-11-13 CONFERITA IN MUNICIPIO LA CIVICA BENEMERENZA DELLA CITTÀ DI TRIESTE ALL'ASSOCIAZIONE DELLE COMUNITÀ ISTRIANE. 2018-11-13 PARTY CON L'EUROPA. PRESENTAZIONE DEL PROGETTO GREEN, ACTIVE 2018-11-13 Isonzo, le dodici battaglie 2018-11-07 Veronamercato a Bruxelles 2018-11-07 DOMENICA 11 NOVEMBRE, 3° MOBILITY DAY. PARCHEGGI GRATUITI IN FIERA, ATTIVITÀ CULTURALI E BIODIVERSITÀ IN CENTRO 2018-11-07 UNA CORSA PER DIRE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE 2018-11-07 LA CULTURA DEL RISPETTO NEL 38° FESTIVAL DI CINEMA AFRICANO 2018-11-07 VIA LIBERA AI 17 MILIONI DI LAVORI PUBBLICI. SBOARINA: “SONO TRENT’ANNI CHE VERONA NON AVEVA COSI’ TANTI CANTIERI” ZANOTTO: “EDILIZIA SCOLASTICA È GIÀ FINANZIATA CON LO SBLOCCA SCUOLE” 2018-11-07 MALTEMPO E STRADE. A GENNAIO LAVORI ALLA RETE IDRICA DI VERONETTA. BENE LA VASCA DI PORTA BORSARI 2018-11-07 NUOVO RIGOLETTO DI ZEFFIRELLI IN OMAN. PRESENTATO OGGI IL PROGETTO IN CUI FONDAZIONE ARENA HA UN DOPPIO RUOLO 2018-11-06 Via libera dei soci al bilancio di Autovie Venete ma per il nuovo Cda tutto rinviato al 7 dicembre 2018-11-06 Debora Serracchiani: "Toninelli non espropri il Fvg della concessione relativa alla A4" 2018-11-04 Celebrato a Trieste il 4 novembre con la presenza dl Presidente della Repubblica Sergio Mattarella 2018-11-02 Ammonta a circaq 500 milioni di euro la prima valutazione dei danni provocati dal maltempo in Friuli Venezia Giulia oggi visitato dal capo del dipartimento nazionale della Protezione Civile
ADIGE TV: Home L'Adige - Settimanale di Rovigo Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Mercoledì 29 Novembre 2017
Nuovi depliants per la Rotonda

La Rotonda si presenta con una nuova immagine grafica. Grazie all'idea del presidente del Sindacato della Beata Vergine del Soccorso e alla bravura degli studenti del De Amicis, sono stati realizzati dei depliants illustrativi di quello che è uno dei monumenti simbolo della nostra città.
L'iniziativa è stata presentata oggi, ai rappresentanti delle associazioni di categoria ed enti turistici, affinché si facciano promotori del nostro bellissimo luogo sacro di culto, che ospita anche eventi di grande spessore culturale.
“Il Comune – ha detto l'assessore alla Cultura Alessandra Sguotti -, ha appoggiato fin da subito questa idea. Un depliant e un sito internet, sempre realizzato dai ragazzi del corso ad indirizzo di studio di grafica e comunicazione del De Amicis, sono nuovi mezzi di promozione molto importanti, soprattutto se veicolati attraverso gli associati delle varie associazioni di categoria. I numeri parlano chiaro, i turisti sono in aumento e noi dobbiamo fare squadra affinché possano trovare la giusta accoglienza”.
Pienamente d'accordo il presidente del Sindacato, Luciano Zanforlin che, affiancato da Rosalisa Zampini, ha sottolineato che se da un lato Rovigo è oggetto di una massiccia presenza di turisti (un migliaio al mese visitano la Rotonda), dall'altro bisogna fare molto di più per farli restare.
“Come Sindacato – ha detto -, abbiamo pensato di fornire, attraverso questi depliants, un primo seme per gli operatori. Non dimentichiamo che siamo vicini alle città con maggiori presenze turistiche, fatto che dobbiamo sfruttare a nostro vantaggio. Tra l'altro, nel 2010 è stato ripristinato il “Cammino di Sant'Antonio”, pellegrinaggio tra Padova e Assisi che coinvolge anche Rovigo e la Rotonda e sempre Rovigo rientra nel pellegrinaggio “La Romea a y”. Dobbiamo investire anche su questo”.
Zanforlin ha poi lanciato l'idea di dar vita ad un tavolo tecnico con incontri trimestrali e ha annunciato che a breve verrà istituita l'associazione Amici della Rotonda. Mentre, sempre in tema promozionale, l'assessore Sguotti ha detto che il prossimo anno verrà istituito lo IAT, per dare tutte le informazioni turistiche e, se arriveranno i finanziamenti, l'obiettivo è aprire Torre Donà al pubblico.
All'incontro era presente anche Cristina Regazzo di Rovigo Convention Bureau, che ha presentato la nuova cartina “Rovigo nel cuore”. “Da un po' di tempo – ha detto – stiamo lavorando alle criticità e alcune le abbiamo risolte. Abbiamo promosso il prodotto “Idee vacanza” che è on-line nel nostro sito, dove abbiamo aggiunto anche lo strumento mappa. Sono d'accordo che il turismo è in aumento, per questo è necessario fare sempre più squadra e condividere tutte le informazioni e i materiali promozionali. Benvenga il confronto”.
Fare sinergia per una Rovigo sempre più turistica, è anche il pensiero del sindaco Massimo Bergamin, che ha rivolto un plauso e un ringraziamento ai promotori di questa iniziativa e ai ragazzi che hanno realizzato il progetto, dimostrando amore per la propria città.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Rovigo
“Premio città di Rovigo: l'innovazione in rosa”
Stagione di Danza del Teatro Sociale
I tesori del Castello librario dell'Accademia dei Concordi
Il CUR apre le porte con University Day
Museo Grandi Fiumi
Teatro Sociale
Ricamiamo la speranza ….3
Due importanti interventi pubblici saranno realizzati nei prossimi mesi nella Frazione di Concadirame.
Scomparsa di Sergio Garbato
Il Barbiere di Siviglia apre la nuova Stagione Lirica
Sarà la festa dei giovani e dello sport
Sotto il segno dell'arte. Una nuova linea di viaggi
Morte sospetta in ospedale dopo la lite: la procura indaga e dispone l'autopsia
Anche i migranti devono avere possibilità di ascolto
La trans Efe debutta in tv «Farò tremare clienti famosi»
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03