Pubblicit

Venerd 29 Marzo 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-03-28 AL VIA LE VISITE A PALAZZO BOCCA TREZZA, RACCOLTE LE PRIME PROPOSTE 2024-03-28 POLIZIA LOCALE. NUOVO SGOMBERO AD “ADIGE DOCK’S” CON NOVE FERMATI E DENUNCIATI PER INVASIONE DI EDIFICIO 2024-03-28 VIOLENZA SUGLI ANIMALI. AL VIA UNA NUOVA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE 2024-03-28 A VERONA LA 32^ EDIZIONE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE DI CANTO CORALE 2024-03-28 Visita del Vescovo presso Interporto Quadrante Europa 2024-03-28 AGRICOLTURA, CONTE (LEGA): BENE FRENO DI EMERGENZA SU IMPORT DA UCRAINA, MA RESTA NODO GRANO 2024-03-28 Veronafiere: presentato a dipendenti, collaboratori e sindacati il piano per il prossimo triennio. Il Gruppo punta, con ONE 2024-2026, sul fattore umano, in direzione di uno sviluppo sostenibile. 2024-03-27 Attenzione! 2024-03-27 Il vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili, all’Interporto Quadrante Europa - Consorzio Z.A.I. 2024-03-27 CON INTERCULTURA VERONA ABBRACCIA LA SOSTENIBILITÀ 2024-03-27 A CASTELVECCHIO L’INIZIATIVA ESPOSITIVA OSPITI IN GALLERIA. FINO AL 30 GIUGNO ‘IL MAESTRO DELLA FIASCA DI FORLÌ E LILLA TABASSO’ 2024-03-27 ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA BOTTAGISIO INSTALLATO IL SISTEMA DI ALLARME CONTRO I FURTI 2024-03-27 DANTE PROFETA DI SPERANZA: IN ARRIVO LA MOSTRA ''IL MIO PARADISO'' 2024-03-27 “mcTER EXPO - l’energia si rinnova” annunciata a Veronafiere. E’ la nuova Fiera Internazionale, dedicata all’Efficienza Energetica ed Rinnovabili. 2024-03-27 L’UE agli agricoltori, semplificazione della PAC. Coldiretti: bene…, ma, ora, moratoria sui debiti…
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Marted 5 Dicembre 2017
Il presidente del Gruppo Agsm Michele Croce presenta il report di sostenibilità del Gruppo Agsm.

Dal 2004 Agsm redige annualmente il Bilancio di Responsabilità, uno strumento di misura dell’attività d’impresa in ottica di massima trasparenza non economica, sempre più consueto per le aziende multiutility italiane.

Per l’edizione di quest’anno, il Gruppo Agsm ha scelto di avviare un progetto che rispetti l’invito dell’Unione Europea di comunicazione delle informazioni non finanziarie coniugandolo con un piano di azione per l’accessibilità alle informazioni di sostenibilità, nell’ottica delle nuove linee guida per la rendicontazione del Bilancio di sostenibilità.

“Il report di sostenibilità contiene le indicazioni più rilevanti per i portatori di interesse”, commenta Michele Croce, presidente di Agsm. E aggiunge: “Volevamo uno strumento di facile lettura e comprensione, nell’ottica di trasparenza, realmente accessibile a tutti. L’abbiamo chiamato ‘PERCORSI SOSTENIBILI’ perché comprende sia gli ambiti nei quali possiamo vantare risultati positivi sia quelli in cui dobbiamo migliorare”.
Il report di sostenibilità 2016 – il cui perimetro di analisi è formato da Agsm Verona, Megareti, Agsm Energia, Agsm Lighting e Amia Verona – si struttura in tre grandi aree che mettono al centro le relazioni sostenibili che l’azienda ha creato con il proprio mondo di riferimento:

le relazioni tra l’azienda e il mercato – la sostenibilità economica per fotografare le performance economico-finanziarie e analizzare il rapporto con i clienti, i fornitori e il mondo del credito anche da un punto di vista qualitativo e di benessere diffuso;
le relazioni tra l’azienda e il territorio – la sostenibilità ambientale per fotografare tutte le fasi del “processo” (dalla produzione alla distribuzione di energia e calore, dall’illuminazione pubblica all’igiene ambientale) dal punto di vista sia delle prestazioni industriali sia del percorso migliorativo sul fronte degli impatti sull’ambiente;
le relazioni tra l’azienda e le persone e la collettività – la sostenibilità sociale al fine di fotografare l’impegno per garantire ai collaboratori e a tutta la collettività di riferimento il raggiungimento del benessere condiviso, un obiettivo prioritario per l’azienda.
“Si è scelta un’ottica partecipativa e di massima trasparenza sia all’interno sia all’esterno dell’azienda”, continua Croce, “per individuare le tematiche di interesse. Abbiamo svolto un’indagine quali/quantitativa sulla sostenibilità che ha coinvolto sia gli stakeholders esterni sia i collaboratori. Agli intervistati esterni abbiamo chiesto di valutare in quali aree il nostro Gruppo dovrà intervenire per migliorare, perché ci sia realmente un percorso di perfezionamento continuo, da fare insieme e in modo positivo per condividerne quotidianamente i risultati. Siamo convinti”, conclude Croce, “che la sostenibilità stia diventando sempre più un valore riconosciuto e premiato dal mercato e dalla collettività e si rivelerà la miglior scelta possibile per il nostro Gruppo, per il nostro territorio e per tutta la nostra comunità”.

In quest’ottica, il report di sostenibilità 2016 del Gruppo Agsm è un ulteriore passo verso la trasparenza perché illustra quello che l’azienda ha messo in campo nel 2016 e segna la strada per una crescita sostenibile nel prossimo futuro attraverso un nuovo percorso di comunicazione sostenibile.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Veronafiere: presentato a dipendenti, collaboratori e sindacati il piano per il prossimo triennio. Il Gruppo punta, con ONE 2024-2026, sul fattore umano, in direzione di uno sviluppo sostenibile.
AGRICOLTURA, CONTE (LEGA): BENE FRENO DI EMERGENZA SU IMPORT DA UCRAINA, MA RESTA NODO GRANO
Visita del Vescovo presso Interporto Quadrante Europa
A VERONA LA 32^ EDIZIONE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE DI CANTO CORALE
VIOLENZA SUGLI ANIMALI. AL VIA UNA NUOVA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE
POLIZIA LOCALE. NUOVO SGOMBERO AD “ADIGE DOCK’S” CON NOVE FERMATI E DENUNCIATI PER INVASIONE DI EDIFICIO
AL VIA LE VISITE A PALAZZO BOCCA TREZZA, RACCOLTE LE PRIME PROPOSTE
L’UE agli agricoltori, semplificazione della PAC. Coldiretti: bene…, ma, ora, moratoria sui debiti…
“mcTER EXPO - l’energia si rinnova” annunciata a Veronafiere. E’ la nuova Fiera Internazionale, dedicata all’Efficienza Energetica ed Rinnovabili.
DANTE PROFETA DI SPERANZA: IN ARRIVO LA MOSTRA ''IL MIO PARADISO''
ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA BOTTAGISIO INSTALLATO IL SISTEMA DI ALLARME CONTRO I FURTI
A CASTELVECCHIO L’INIZIATIVA ESPOSITIVA OSPITI IN GALLERIA. FINO AL 30 GIUGNO ‘IL MAESTRO DELLA FIASCA DI FORLÌ E LILLA TABASSO’
CON INTERCULTURA VERONA ABBRACCIA LA SOSTENIBILITÀ
Il vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili, all’Interporto Quadrante Europa - Consorzio Z.A.I.
Attenzione!
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up