Pubblicit

Gioved 28 Marzo 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Vicenza Sette
2024-03-27 Attenzione! 2024-03-27 Il vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili, all’Interporto Quadrante Europa - Consorzio Z.A.I. 2024-03-27 CON INTERCULTURA VERONA ABBRACCIA LA SOSTENIBILITÀ 2024-03-27 A CASTELVECCHIO L’INIZIATIVA ESPOSITIVA OSPITI IN GALLERIA. FINO AL 30 GIUGNO ‘IL MAESTRO DELLA FIASCA DI FORLÌ E LILLA TABASSO’ 2024-03-27 ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA BOTTAGISIO INSTALLATO IL SISTEMA DI ALLARME CONTRO I FURTI 2024-03-27 DANTE PROFETA DI SPERANZA: IN ARRIVO LA MOSTRA ''IL MIO PARADISO'' 2024-03-27 “mcTER EXPO - l’energia si rinnova” annunciata a Veronafiere. E’ la nuova Fiera Internazionale, dedicata all’Efficienza Energetica ed Rinnovabili. 2024-03-27 L’UE agli agricoltori, semplificazione della PAC. Coldiretti: bene…, ma, ora, moratoria sui debiti… 2024-03-26 CARCERE DI VERONA. OGGI IL 1^ TAVOLO GUIDATO DAL COMUNE SU LAVORO, PERCORSI ANTIVIOLENZA E GIOVANISSIMI. OBIETTIVO, INTEGRAZIONE TRA CARCERE E COMUNITA’ 2024-03-26 AL VIA INTERVENTI DI ESTENSIONE DELL’ILLUMINAZIONE PUBBLICA. SU PONTE NUOVO IL PROGETTO ARTISTICO DEL POLITECNICO DI MILANO 2024-03-26 “PARCO DELLE MURA”, INAUGURATO IL PRIMO PROGETTO DI TREKKING URBANO AUDIOGUIDATO A VERONA 2024-03-26 CONTROLLO DI VICINATO E SICUREZZA, DOMANI RIPRENDONO GLI INCONTRI. APPUNTAMENTO IN 7^ CIRCOSCRIZIONE 2024-03-26 PIU’ DI 100 NUOVI PORTA BICICLETTE NELLE SCUOLE VERONESI 2024-03-26 Acque Veronesi premia gli alunni del Concorso “Primaria l’Acqua”. 2024-03-26 IL GRUPPO AGSM AIM CREA LA BANCA A ORE SOLIDALI
ADIGE TV: Home Vicenza Sette Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Vicenza



















Mercoled 6 Dicembre 2017
Piazza di Polegge, pronto il progetto che sarà realizzato entro la tarda primavera

Due piazze, un percorso pedonale, una casetta per le associazioni e nuovi posti auto renderanno più ordinata e gradevole l’area antistante la chiesa.

“Da tempo i residenti di Polegge chiedevano un luogo di incontro e di socialità ricco di spazi, di verde e di alberature, ben organizzato, che potesse essere punto di riferimento per la comunità di Polegge e per le associazioni del quartiere, e che desse anche l’opportunità di poter parcheggiare le auto, in particolare quelle dei genitori che raggiungono la scuola e dei fruitori degli spazi parrocchiali, in modo ordinato – ha spiegato l’assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza -. E’ nato così, anche grazie al contributo importante dei consiglieri Gianpaolo Giacon e Lorella Baccarin, il progetto che presentiamo oggi, a seguito di confronto fatto direttamente con i residenti durante un’assemblea pubblica, realizzato su un'area ceduta da un privato e recentemente oggetto di variante urbanistica, approvato dalla giunta comunale grazie ad un mutuo di 200 mila euro e che sarà avviato entro la tarda primavera del 2018”.
La nuova piazza sorgerà nell’area non edificata di fronte alla chiesa di Polegge. Nella strada che separa la chiesa dalla futura piazza verrà successivamente realizzata una piattaforma rialzata con la funzione di moderare la velocità lungo strada di Polegge. Da qui si avrà accesso alla piazzetta dove poter sostare in tranquillità per poi poter accedere al percorso pedonale che condurrà alla piazza delle manifestazioni verso nord, ad una quota differente, accanto alla quale sorgerà la casetta delle associazioni.
Lungo il percorso pedonale, nel lato ad est, sarà realizzato un parcheggio con 16 posti che, in caso di necessità, potrà essere integrato con altri 16 posti a nord della piazza per le manifestazioni. Sarà possibile, in futuro, collegare questa "piazza" ad un percorso ciclopedonale che dovrà affiancare strada cimitero di Polegge per raggiungere la lottizzazione recentemente realizzata nella parte nord dell'abitato.
Le due piazze, il percorso pedonale e l’area per le associazioni sono arricchite da 750 metri quadrati di verde con varie alberature. E’ previsto anche l’impianto di illuminazione.
L’area antistante la chiesa di 2.400 metri quadrati, di proprietà privata è stata ceduta al comune attraverso la variante verde.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Vicenza
Giostre a Campo Marzo a Pasqua, avviso per manifestazione di interesse
A San Biagio il nuovo polo dell'Agenzia delle Entrate
Per la prima volta cerimonia pubblica collettiva per il conferimento della cittadinanza
Incontro di formazione sul turismo destinato agli operatori della polizia locale
Contributo acquisto biciclette a pedalata assistita
Contributo acquisto biciclette a pedalata assistita
Opera pia asili scuole materne, pubblicato l'avviso per la nomina di un componente del CdA
Vicenza Calcio, seggiolini dello stadio personalizzati e azionariato diffuso
In occasione della Giornata della memoria
Arrivano a 65 i defibrillatori pubblici installati in strutture scolastiche e sportive
“Il calabrone”, annullato lo spettacolo teatrale in programma a Bertesinella
Inaugurato il Giardino della Vittoria, ora aperto al pubblico
Prolungamento di via Aldo Moro, sindaco Variati: “Punto al finanziamento dell'opera"
Al via "GenerAzioni", servizi in rete per assistere a casa anziani e non autosufficienti
Contributi per i cittadini, riapre il bando per la sostituzione delle caldaie di casa
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up