Pubblicità

Mercoledì 19 Settembre 2018    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Vicenza Sette
2018-09-18 Una ciclostaffetta per Giulio Regeni 2018-09-15 Illustrate le conclusioni del progetto sul turismo sociale e accessibile nelle spiagge venete finanziato dalla Regione Veneto con capofila l'Uls 4 2018-09-06 Fedriga e Pizzimenti al varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova 2018-09-06 VERONA SETTE 2018-09-06 VERONA SETTE 2018-09-04 Al via il varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova della A4 2018-09-04 Rientrato a Trieste uno dei due feriti nel crollo del Ponte Morandi a Genova 2018-08-31 2018-08-31 Fissato per la prossima settimana il varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova della A4 2018-08-24 Probabile un surriscaldamento del quadro elettrico la causa che ha provocato l'incendio degli uffici di Autovie Venete a Ronchis 2018-08-23 Incendio all'ex casello autostradele di Ronchis: Autovie Venete rassicura 2018-08-22 L'ex senatore Pd e attuale Vice Presidente del Consiglio regionale nominato ambasciatore per il Fvg all'Istituto per la Cultura Cinese 2018-08-22 L'assessore Barbara Zilli conferma la volontà della Regione di ristrutturare Villa Otellio ad Ariis di Rivignano 2018-08-20 Vertice in Fvg tra Regione e gestori delle reti viarie: nessuna emergenza per la sicurezza delle strade 2018-08-17 Controlli accurati e massima vigilanza per i ponti e i viadotti sulla rete di Autovie Venete
ADIGE TV: Home Vicenza Sette Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Mercoledì 6 Dicembre 2017
Piazza di Polegge, pronto il progetto che sarà realizzato entro la tarda primavera

Due piazze, un percorso pedonale, una casetta per le associazioni e nuovi posti auto renderanno più ordinata e gradevole l’area antistante la chiesa.

“Da tempo i residenti di Polegge chiedevano un luogo di incontro e di socialità ricco di spazi, di verde e di alberature, ben organizzato, che potesse essere punto di riferimento per la comunità di Polegge e per le associazioni del quartiere, e che desse anche l’opportunità di poter parcheggiare le auto, in particolare quelle dei genitori che raggiungono la scuola e dei fruitori degli spazi parrocchiali, in modo ordinato – ha spiegato l’assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza -. E’ nato così, anche grazie al contributo importante dei consiglieri Gianpaolo Giacon e Lorella Baccarin, il progetto che presentiamo oggi, a seguito di confronto fatto direttamente con i residenti durante un’assemblea pubblica, realizzato su un'area ceduta da un privato e recentemente oggetto di variante urbanistica, approvato dalla giunta comunale grazie ad un mutuo di 200 mila euro e che sarà avviato entro la tarda primavera del 2018”.
La nuova piazza sorgerà nell’area non edificata di fronte alla chiesa di Polegge. Nella strada che separa la chiesa dalla futura piazza verrà successivamente realizzata una piattaforma rialzata con la funzione di moderare la velocità lungo strada di Polegge. Da qui si avrà accesso alla piazzetta dove poter sostare in tranquillità per poi poter accedere al percorso pedonale che condurrà alla piazza delle manifestazioni verso nord, ad una quota differente, accanto alla quale sorgerà la casetta delle associazioni.
Lungo il percorso pedonale, nel lato ad est, sarà realizzato un parcheggio con 16 posti che, in caso di necessità, potrà essere integrato con altri 16 posti a nord della piazza per le manifestazioni. Sarà possibile, in futuro, collegare questa "piazza" ad un percorso ciclopedonale che dovrà affiancare strada cimitero di Polegge per raggiungere la lottizzazione recentemente realizzata nella parte nord dell'abitato.
Le due piazze, il percorso pedonale e l’area per le associazioni sono arricchite da 750 metri quadrati di verde con varie alberature. E’ previsto anche l’impianto di illuminazione.
L’area antistante la chiesa di 2.400 metri quadrati, di proprietà privata è stata ceduta al comune attraverso la variante verde.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Vicenza
Giostre a Campo Marzo a Pasqua, avviso per manifestazione di interesse
A San Biagio il nuovo polo dell'Agenzia delle Entrate
Per la prima volta cerimonia pubblica collettiva per il conferimento della cittadinanza
Incontro di formazione sul turismo destinato agli operatori della polizia locale
Contributo acquisto biciclette a pedalata assistita
Contributo acquisto biciclette a pedalata assistita
Opera pia asili scuole materne, pubblicato l'avviso per la nomina di un componente del CdA
Vicenza Calcio, seggiolini dello stadio personalizzati e azionariato diffuso
In occasione della Giornata della memoria
Arrivano a 65 i defibrillatori pubblici installati in strutture scolastiche e sportive
“Il calabrone”, annullato lo spettacolo teatrale in programma a Bertesinella
Inaugurato il Giardino della Vittoria, ora aperto al pubblico
Prolungamento di via Aldo Moro, sindaco Variati: “Punto al finanziamento dell'opera"
Al via "GenerAzioni", servizi in rete per assistere a casa anziani e non autosufficienti
Contributi per i cittadini, riapre il bando per la sostituzione delle caldaie di casa
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03