Pubblicità

Sabato 21 Luglio 2018    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
L'Adige - Settimanale di Rovigo
2018-07-20 Olimpiadi 2026, Luca Zaia: "Cortina la meno costosa" 2018-07-20 Lectio magistralis il 21 settembre a Pordenonelegge di Paolo Mieli su Oriana Fallaci 2018-07-17 Consumo del suolo, Corazzari: "La Regione Veneto ha già detto stop alla cementificazione" 2018-07-17 Sicurezza sul lavoro: la Regione Veneto vara il piano strategico 2018 - 2020 2018-07-17 2018-07-17 Mozione di Mara Piccin (FI) in FVG per le Camere di Commercio 2018-07-16 Piero Mauro Zanin di Forza Italia nuovo presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia 2018-07-15 Terza corsia sulla A4, riaperto stamane alle 7 il tratto chiuso per consentire interventi di demolizioni e scavi 2018-07-13 Riccardi: "I servizi sanitari a Sappada saranno garantiti anche durante il periodo di transizione" 2018-07-13 Iniziativa della Regione Veneto per contrastare la patologia del gioco d'azzardo 2018-07-13 Il sud di Cagliari brucia 2018-07-13 Sicuri sotto il sole: progetto di prevenzione e cura della pelle rivolto ai turisti delle spiagge presentato in Regione Veneto 2018-07-13 Luca Zaia invia al Ministro Erika Stefani la proposta di legge delega su 23 materie per l'autonomia 2018-07-13 Punto nascite a Latisana: la consigliera regionale della Lega Maddalena Spagnolo attacca il Pd 2018-07-12 Un progetto per la tintarella sicura. Domani la presentazione a Venezia nella sede della regione Veneto
ADIGE TV: Home L'Adige - Settimanale di Rovigo Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info
















Mercoledì 6 Dicembre 2017
Ricamiamo la speranza ….3

Iniziativa di solidarietà a favore della Fondazione città della Speranza

8-10 dicembre – show room Costruzioni Orizzonte
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

8-10 dicembre – show room Costruzioni Orizzonte
Ricamiamo la speranza ….3
Iniziativa di solidarietà a favore della Fondazione città della Speranza

Torna per il terzo anno consecutivo, “Ricamiamo la speranza”. L'evento a favore della Ricerca pediatrica Città della Speranza Onlus”, in programma dall'8 al 10 dicembre, cambia location, questa edizione si terrà all'interno dello show room Costruzioni Orizzonte in vicolo Leoncino in piazza Vittorio Emanuele II. Saranno esposti per la vendita addobbi, strenne natalizie, ricami, realizzati da volonterose e generose signore che hanno deciso di mettere a disposizione le loro capacità, in un nobile gesto di altruismo. Il ricavato verrà devoluto alla Fondazione città della speranza, gemellata con Rovigo, che opera nel campo della ricerca per la cura delle malattie dei bambini.
Ancora una volta, Patrizia Rava, Nadia Bassan e Paola Bettinelli, chiamate le “Penelopi”, mettono a disposizione il loro impegno e la loro professionalità, per un nobile gesto.
“E' una data importante – ha detto l'assessore ai Gemellaggi Susanna Garbo -, i lavori sono ammirevoli sia in termini di impegno che di produzione . Siamo felici di sostenere questa lodevole iniziativa e auspichiamo che molti cittadini partecipino”.
In rappresentanza della Fondazione città della speranza era presente Francesco Malin, che ha sottolineato come grazie anche a persone come le “Penelopi”, la ricerca può andare avanti.
“Attualmente la Fondazione ha 295 ricercatori, con le donazioni di privati molti hanno potuto ritornare in Italia. Oggi, grazie alla ricerca, 9 bambini su 10, guariscono dalla leucemia. Ringrazio le promotrici di questo progetto e il Comune che è gemellato con la Fondazione città della speranza”.
I lavori esposti, come ha spiegato Rava, saranno simili a quelli degli anni passati, ma con qualche novità, frutto di ulteriori collaborazioni. “C'è un associazionismo molto vivace che ci ha aiutate e supportate”.
L'intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione città della speranza.
Il sindaco Massimo Bergamin, ha rivolto un plauso alle tre signore promotrici di una iniziativa così bella che va a favore soprattutto di bambini meno fortunati. “E' un gesto di solidarietà e amore – ha detto -, una grande testimonianza di come ognuno di noi possa agire per il bene degli altri, mettendo a frutto le proprie capacità e la propria inventiva. Grazie Penelopi”.

L’esposizione resterà aperta dall’8 al 10 dicembre con i seguenti orari: 9-12.30 e 15.30-19.30



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Rovigo
“Premio città di Rovigo: l'innovazione in rosa”
Stagione di Danza del Teatro Sociale
I tesori del Castello librario dell'Accademia dei Concordi
Il CUR apre le porte con University Day
Museo Grandi Fiumi
Teatro Sociale
Nuovi depliants per la Rotonda
Due importanti interventi pubblici saranno realizzati nei prossimi mesi nella Frazione di Concadirame.
Scomparsa di Sergio Garbato
Il Barbiere di Siviglia apre la nuova Stagione Lirica
Sarà la festa dei giovani e dello sport
Sotto il segno dell'arte. Una nuova linea di viaggi
Morte sospetta in ospedale dopo la lite: la procura indaga e dispone l'autopsia
Anche i migranti devono avere possibilità di ascolto
La trans Efe debutta in tv «Farò tremare clienti famosi»
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03