Pubblicità

Martedì 11 Dicembre 2018    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Vicenza Sette
2018-12-09 Aperto il primo dei due nuovi viadotti sul Tagliamento lungo la Trieste - Venezia 2018-12-08 Prorogato fino ad aprile 2019 il CdA uscente di Autovie Venete con Maurizio Castagna Presidente e Ad 2018-12-07 Acceso in Piazza San Pietro l'Albero di Natale donato alla Santa Sede dalla Regione Friuli Venezia Giulia 2018-12-06 VISITARE IL TEATRO VERDI, UN’ESPERIENZA DA NON PERDERE 2018-12-05 Venerdì 7 l'accensione in Piazza San Pietro dell'Albero di Natale offerto alla Santa Sede dalla Regione Fvg 2018-12-04 I sacerdoti devono tutelare il Presepio e il Cristianesimo: così gli esponenti del gruppo Centro Destra Veneto in Consiglio regionale 2018-12-03 Al Verdi la magia della Bella Addormentata di Pëtr Il'ič Čajkovskij 2018-12-01 Festeggiata a Ravascletto la Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia 2018-12-01 Chiarezza e programmazione per salvare l'Ospedale della Città di Cagliari 2018-12-01 Al via la gara per la cessione del 55% delle quote di Trieste Airport 2018-11-29 Cambio di guardia per la guida della Pattuglia Acrobatica Nazionale 2018-11-21 Grande Tagliamento: clamorosa operazione della Guardia di Finanza nel settore delle infrastrutture del Nord Est e di altre regioni 2018-11-20 Salvini esalta la "virtuosità" del Friuli Venezia Giulia 2018-11-13 I Puritani al Teatro Verdi di Trieste. Un nuovo allestimento 2018-11-13 CONFERITA IN MUNICIPIO LA CIVICA BENEMERENZA DELLA CITTÀ DI TRIESTE ALL'ASSOCIAZIONE DELLE COMUNITÀ ISTRIANE.
ADIGE TV: Home Vicenza Sette Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Lunedì 11 Dicembre 2017
Neve, prosegue la pulizia delle strade nei quartieri

Questa mattina Vicenza si è risvegliata coperta da una coltre bianca che, a poco a poco, si sta sciogliendo con la pioggia che sta scendendo in queste ore.

Dall'attivazione del Piano neve fino alla scorsa mezzanotte, i mezzi di AIM Amcps hanno sparso circa 91 tonnellate di sale su oltre 950 chilometri di percorrenza stradale.

Nessuna criticità è stata registrata al numero telefonico emergenze (0444955660) pubblicato sul sito di AIM Amcps alla voce “Emergenze”, a cui si possono segnalare anche oggi reali problemi che riguardino a viabilità e le aree pubbliche.

Sono invece pervenute alcune segnalazioni alla centrale operativa della polizia locale e all’urp relativamente a rami, anche di grandi dimensioni, caduti sulle strade per il peso della neve che non hanno però creato particolari disagi e che sono stati prontamente rimossi. Altre segnalazioni sono pervenute con richieste di pulizia dei marciapiedi.

Sulle strade si sono verificati rallentamenti.

Per tutta la notte secondo quanto previsto dal Piano neve comunale l’attività di AIM Amcps è proseguita con 8 mezzi attrezzati con spargisale e lame, che hanno continuato a liberare la viabilità principale, per complessivi 450 chilometri (dato riferito alle 10.30), mentre ora sono concentrati sulla viabilità secondaria e all’interno dei quartieri.

AIM Amcps ha attivato anche il servizio di vendita di sale (al prezzo di 6 euro al sacco) presso la sede di viale sant’Agostino 152.

AIM Ambiente, poi, era già operativa con 30 addetti fin dalle 6 di stamane, per liberare gli accessi esterni alle scuole e ai principali edifici pubblici, gli attraversamenti stradali, ponti e percorsi pedonali, sempre secondo quanto previsto dal Piano neve e secondo le priorità in esso stabilite. AIM Ambiente sta coordinando anche il lavoro di una trentina di richiedenti asilo che operano come volontari nelle zone di viale Trento, viale Mazzini e adiacenze e accessi dell’ospedale.

Per garantire la sicurezza, è indispensabile che anche i cittadini collaborino. Come indicato nel Regolamento di polizia urbana e sulla civica convivenza, i possessori e detentori di edifici la cui facciata è rivolta verso la pubblica via sono chiamati, in particolare, a provvedere alla tempestiva rimozione di tutti i blocchi di neve o di ghiaccio sporgenti dalla loro proprietà sul suolo pubblico, per prevenire ed evitare danni a persone o cose. In questo caso devono segnalare tempestivamente qualsiasi pericolo ai passanti, provvedendo a evidenziare eventuali aree a rischio in attesa dell’intervento pubblico.

Inoltre i cittadini sono invitati a sgomberare la neve dai marciapiedi che fronteggiano le proprie case.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Vicenza
Giostre a Campo Marzo a Pasqua, avviso per manifestazione di interesse
A San Biagio il nuovo polo dell'Agenzia delle Entrate
Per la prima volta cerimonia pubblica collettiva per il conferimento della cittadinanza
Incontro di formazione sul turismo destinato agli operatori della polizia locale
Contributo acquisto biciclette a pedalata assistita
Contributo acquisto biciclette a pedalata assistita
Opera pia asili scuole materne, pubblicato l'avviso per la nomina di un componente del CdA
Vicenza Calcio, seggiolini dello stadio personalizzati e azionariato diffuso
In occasione della Giornata della memoria
Arrivano a 65 i defibrillatori pubblici installati in strutture scolastiche e sportive
“Il calabrone”, annullato lo spettacolo teatrale in programma a Bertesinella
Inaugurato il Giardino della Vittoria, ora aperto al pubblico
Prolungamento di via Aldo Moro, sindaco Variati: “Punto al finanziamento dell'opera"
Al via "GenerAzioni", servizi in rete per assistere a casa anziani e non autosufficienti
Contributi per i cittadini, riapre il bando per la sostituzione delle caldaie di casa
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03