Pubblicità

Martedì 16 Ottobre 2018    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2018-10-03 Sarà Riccardo Fantelli il nuovo amministratore unico di Fvg Strade 2018-09-26 Presentata a Roma la 50ima edizione della Barcolana 2018-09-25 Utile di oltre 4 milioni 700 mila euro nel bilancio di Autovie Venete 2018-09-20 LA PROVINCIA METTE I FONDI PER SISTEMAZIONE STRADE 2018-09-20 PARCO NATURA VIVA 2018-09-20 CORDATA VICENTINA PER LA MELEGATTI 2018-09-19 NUBIFRAGIO, LA CONTA DEI DANNI. SERVIZIO GRATUITO DI COMUNE, PROTEZIONE CIVILE E GEOMETRI PER LA COMPILAZIONE DEI MODULI. SBOARINA: “AVEVAMO DETTO CHE NON AVREMMO LASCIATO SOLI I DANNEGGIATI” 2018-09-19 CONSORZIO ZAI : DATI TRAFFICO MERCI & TRENI DEL 2017 AL QUADRANTE EUROPA 2018-09-18 Una ciclostaffetta per Giulio Regeni 2018-09-15 Illustrate le conclusioni del progetto sul turismo sociale e accessibile nelle spiagge venete finanziato dalla Regione Veneto con capofila l'Uls 4 2018-09-06 Fedriga e Pizzimenti al varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova 2018-09-06 VERONA SETTE 2018-09-06 VERONA SETTE 2018-09-04 Al via il varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova della A4 2018-09-04 Rientrato a Trieste uno dei due feriti nel crollo del Ponte Morandi a Genova
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Mercoledì 7 Marzo 2018
FONDAZIONE ARENA: PRESENTATA MARILISA ALLEGRINI NEL CDI E LA NUOVA SQUADRA DIRIGENZIALE

L’imprenditrice Marilisa Allegrini, a capo di un brand del vino conosciuto in tutto il mondo, è entrata nel Consiglio di indirizzo in rappresentanza di Confidustria Verona. Inoltre, sono stati presenti i componenti della squadra dirigenziale che supporterà il sovrintendente Cecilia Gasdia, la quale ha mantenuto anche la carica di direttore artistico. Da oggi sono operativi: Gianfranco De Cesaris quale direttore operativo e responsabile della gestione aziendale; Francesca Tartarotti per le relazioni sindacali, il personale e gli affari legali; Renzo Giaccheri come consulente aziendale; Gianmarco Mazzi amministratore delegato della società strumentale per la gestione e la realizzazione di tutti gli eventi extralirica.
Le nomine sono state deliberate dal Consiglio di indirizzo, riunitosi questa mattina. Erano presenti il Sindaco, nonché presidente della Fondazione Arena, la Sovrintendente Cecilia Gasdia, il vicepresidente Giuseppe Riello e i consiglieri Marilisa Allegrini, Gabriele Maestrelli e Flavio Piva.

“Una squadra di professionisti di fama nazionale e internazionale da oggi guiderà la Fondazione Arena verso il suo complessivo rilancio – ha detto il Sindaco -. Dei veri numeri uno nel panorama artistico e manageriale, che ringrazio, non solo per aver accettato questo compito importante ma anche per l’entusiasmo che stanno dimostrando nel ripensare e progettare la crescita dell’ente lirico, e non solo. Nelle prossime settimane, infatti, verrà ricostituita una società strumentale per l’extralirica, affinché tutte le attività siano interne alla Fondazione e tutti i proventi derivanti confluiscano in Fondazione Arena. Avremmo voluto che la gestione fosse unica, tutta in capo alla Fondazione, ma non è stato possibile a causa delle operazioni di ‘finanza creativa’ degli anni scorsi che ci ha lasciato una sanzione da 800 mila euro per evasione di Iva. Inoltre essendo ancora in regime di piano di risanamento, fino al 31 dicembre 2018 dobbiamo tener conto di alcune limitazioni nella gestione per rientrare nella legge Bray. In questi mesi sono già stati fatti passi importanti, ho incontrato personalmente il commissario straordinario di Governo per le Fondazioni liriche Gianluca Sole, siamo stati in Oman con una produzione e abbiamo tessuto relazioni con Cina e Russia in vista di future collaborazioni. Tutto questo ha risvegliato l’interesse di diversi soggetti privati che hanno dimostrato la volontà di investire nella Fondazione e con i quali speriamo di concludere a breve degli accordi importanti. Un ringraziamento particolare a Cecilia Gasdia e Francesca Tartarotti che hanno ridotto il loro compenso, contribuendo così ad un risparmio di gestione notevole rispetto alle ultime amministrazioni ma anche al commissariamento stesso, e a tutti i lavoratori dell’ente lirico che anche per quest’anno non lavoreranno nei mesi di ottobre e novembre rinunciando allo stipendio, ma che sono il punto di forza della Fondazione e che fanno sacrifici concreti per il risanamento dell’ente”



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
CORDATA VICENTINA PER LA MELEGATTI
PARCO NATURA VIVA
LA PROVINCIA METTE I FONDI PER SISTEMAZIONE STRADE
CONSORZIO ZAI : DATI TRAFFICO MERCI & TRENI DEL 2017 AL QUADRANTE EUROPA
NUBIFRAGIO, LA CONTA DEI DANNI. SERVIZIO GRATUITO DI COMUNE, PROTEZIONE CIVILE E GEOMETRI PER LA COMPILAZIONE DEI MODULI. SBOARINA: “AVEVAMO DETTO CHE NON AVREMMO LASCIATO SOLI I DANNEGGIATI”
VERONA SETTE
VERONA SETTE
ACCENSIONE FONTANA IN PIAZZA DEL POPOLO A SAN MICHELE (VR)
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03