Pubblicità

Sabato 21 Luglio 2018    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2018-07-21 Vaccinazioni obbligatorie: nel Veneto Orientale il numero più basso di inandempienti 2018-07-20 Olimpiadi 2026, Luca Zaia: "Cortina la meno costosa" 2018-07-20 Lectio magistralis il 21 settembre a Pordenonelegge di Paolo Mieli su Oriana Fallaci 2018-07-17 Consumo del suolo, Corazzari: "La Regione Veneto ha già detto stop alla cementificazione" 2018-07-17 Sicurezza sul lavoro: la Regione Veneto vara il piano strategico 2018 - 2020 2018-07-17 2018-07-17 Mozione di Mara Piccin (FI) in FVG per le Camere di Commercio 2018-07-16 Piero Mauro Zanin di Forza Italia nuovo presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia 2018-07-15 Terza corsia sulla A4, riaperto stamane alle 7 il tratto chiuso per consentire interventi di demolizioni e scavi 2018-07-13 Riccardi: "I servizi sanitari a Sappada saranno garantiti anche durante il periodo di transizione" 2018-07-13 Iniziativa della Regione Veneto per contrastare la patologia del gioco d'azzardo 2018-07-13 Il sud di Cagliari brucia 2018-07-13 Sicuri sotto il sole: progetto di prevenzione e cura della pelle rivolto ai turisti delle spiagge presentato in Regione Veneto 2018-07-13 Luca Zaia invia al Ministro Erika Stefani la proposta di legge delega su 23 materie per l'autonomia 2018-07-13 Punto nascite a Latisana: la consigliera regionale della Lega Maddalena Spagnolo attacca il Pd
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info
















Venerdì 16 Marzo 2018
IN GRAN GUARDIA CONSEGNATI I PREMI CANGRANDE PER LO SPORT

Sono stati consegnati nel pomeriggio in Gran Guardia i Premi Cangrande, i riconoscimenti riservati agli atleti e agli sportivi che nell’ultimo anno o nel corso della loro carriera hanno conseguito prestigiosi risultati.



Vincitrice del “Premio Cangrande d’Oro” è la nuotatrice Federica Pellegrini, campionessa del mondo per i 200 stile libero, che ha ricevuto il riconoscimento dal sindaco Federico Sboarina e dall’assessore allo Sport Filippo Rando.
Premiato anche il suo allenatore, Matteo Giunta, per i risultati raggiunti assieme all’atleta.



Gli altri Premi Cangrande sono stati assegnati ad Alessandro Adami (pugilato),
Sabrina Erraqioui (pugilato), Anna Cavallaro (equitazione), Valeria Ferrari (judo), Cecilia e Alice Panato (canoa), Federico Falco (tennistavolo), Lorenza Zocca (mountain bike), I.C. Negrar “E. Salgari” (pallacanestro femminile), Liceo “G. Galilei” (calcio a 5/tennistavolo femminile), agli sponsor Zuegg (per l’atletica leggera) e Petas (per la Blue Volley Verona), ai dirigenti sportivi Gaudio Pedalino (tennis) e Claudio Perina (vela), al giornalista sportivo Simone Antolini, a Pierluigi Tisato (premio alla carriera), alla memoria di Don Andrea Giacomelli (sociale nello sport), ad Alessandra Campedelli (allenatrice), alle squadre di softball Specchiasol Bussolengo, tamburello Monte Peroni Cavaion, calcio femminile Fimauto Valpolicella Contri e ciclismo Autozai Contri. Consegnata anche una targa alla memoria di Tiziano Cordioli, ex responsabile dell’Ufficio Scolastico provinciale, recentemente scomparso.



“Lo sport – ha detto il sindaco – rimane sempre il mio mondo, un ambiente che amo e che nei giorni scorsi ho avuto modo di vivere anche con Sport Expo. Con questo riconoscimento vogliamo rendere merito agli atleti che si sono distinti per gli importanti risultati conseguiti e che hanno contribuito a portare in alto l’immagine di Verona”.

“Lo sport veronese – ha aggiunto l’assessore – è ricco di eccellenze sia nelle discipline maggiori che in quelle considerate minori, ed è fatto di tantissime persone che quotidianamente con passione promuovono lo sport a tutti i livelli. Quella di oggi è la loro festa ed è una soddisfazione promuoverla”.

È la terza volta che Federica Pellegrini si aggiudica il Premio Cangrande, dopo le edizioni del 2008 e del 2010.
“Sono molto onorata di ricevere questo riconoscimento – ha detto la nuotatrice –, che arriva dopo un grandissimo risultato, l’oro ai mondiali, sicuramente più patito e insperato di altri. Un traguardo conseguito grazie alla collaborazione del mio allenatore e di tutto lo staff tecnico, ma anche grazie a Verona che mi permette di allenarmi con una serenità e una tranquillità tali da consentire l’arrivo di questi importanti risultati”.

Il Premio Cangrande è promosso dal Comune in collaborazione con la Fondazione Bentegodi. La prima edizione del Trofeo, ideato e voluto dall’allora assessore Camillo Cametti, si tenne al Teatro Filarmonico l’11 maggio 1995.
Presente alla cerimonia anche l’assessore al Decentramento Marco Padovani, oltre a numerosi rappresentanti dello sport e delle istituzioni cittadine a premiare i vincitori.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
CANTIERI STRADALI. ASFALTATURA IN VIA CA’ BRUSÀ E VIA PANCALDO
Veronetta Summer Fest
Quartieri in..estate
Il primo Cda del nuovo corso di Acque Veronesi. Il presidente Mantovanelli ed i consiglieri illustrano strategie e obiettivi della società consortile: “Pronti alle prossime impegnative sfide”.
Dal 2 luglio iniziano le serate “bioluminescenti” a Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium
Servizi pubblici di eccellenza per i cittadini del Veneto
SBOARINA INCONTRA SINDACO DI VICENZA. RIPARTITA TRATTATIVA AGSM-AIM
CANTIERI BANDA ULTRA LARGA. ASS. PADOVANI: “PROBABILI DISAGI MA OCCASIONE DA NON PERDERE PER IL DIGITALE. MOLTE STRADE CITTADINE SARANNO RIQUALIFICATE”
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03