Pubblicità

Giovedì 26 Aprile 2018    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2018-04-24 Conferenza stampa di ATV il bilancio 2017 2018-04-24 VERONA SETTE 2018-04-23 2018-04-20 Vinitaly,128mila visitatori da 143 Paesi 2018-04-20 Festival Arena, debutto 22/6 con Carmen 2018-04-04 GUIDA DI VEORNA AL VINITALY 2018 2018-03-27 Air Dolomiti rafforza il suo legame con la Germania tagliando il traguardo di 7 collegamenti giornalieri da Verona 2018-03-24 AL VIA 8° CORSO PER PROPRIETARI DI CANI E ACQUISIZIONE DEL PATENTINO. ISCRIZIONI DAL 26 MARZO 2018-03-24 SOPRALLUOGO EX ARSENALE. ASS. SEGALA “SODDISFAZIONE PER L’AVVIO DEI PRIMI INTERVENTI URGENTI” 2018-03-24 NUOVI SPORTELLI INPS. SINDACO: “SERVIZIO CHE MIGLIORA LA VITA DEI CITTADINI, IN LINEA CON L’IDEA DI SMART CITY” 2018-03-24 POSIZIONATO NUOVO CAVALCAVIA QUINTO. SINDACO SBOARINA: “UN’OPERA STRATEGICA ATTESA DA ANNI” 2018-03-24 GRUPPO CATTOLICA NUOVO SOCIO DI FONDAZIONE ARENA. SINDACO: “ORGOGLIOSO DI QUESTA GRANDE NOVITA’. SEMPRE PIU’ CONCRETO IL RILANCIO DELL’ENTE” 2018-03-24 LA GALLERIA D’ARTE MODERNA RIAPRE CON COLLEZIONE CIVICA PERMANENTE E SEZIONE DEDICATA AL CONTEMPORANEO 2018-03-24 CITTADINANZA ATTIVA E SUSSIDIARIETÀ: IL 28 MARZO A PALAZZO BARBIERI GIORNATA DI SCAMBIO E FORMAZIONE TRA ENTI PUBBLICI E IMPRESE SOCIALI 2018-03-24 SCAMBI CULTURALI: ASS. BRIANI INCONTRA STUDENTI AMERICANI DI CHICAGO
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info
















Venerdì 23 Marzo 2018
Ritorna la Giornata Mondiale dell’Acqua.

Ritorna la Giornata Mondiale dell’Acqua. In piazza Erbe un’esperienza interattiva porterà i cittadini alla scoperta dell’”Oro Blu”.

“L'acqua è la risorsa di vita più grande e preziosa per il Pianeta. Eppure, l'accesso alla risorsa idrica è ancora una conquista da raggiungere in tante parti del mondo. Non va quindi sprecata, ma tutelata e usata con responsabilità”.



Paola Briani, consigliere di amministrazione di Acque Veronesi, presenta così l’edizione 2018 della Giornata Mondiale dell’Acqua che si terrà in piazza Erbe domenica 25 marzo, dalle 9 alle 18. Per l’ennesimo anno consecutivo la società consortile che gestisce il servizio idrico integrato in 77 Comuni della provincia scaligera farà sì che per un intero giorno l’acqua di rubinetto diventi la protagonista assoluta della vita cittadina del centro storico di Verona. L’evento, che vede le risorse idriche celebrate in tutto il mondo, avrà l’obiettivo di lanciare alcuni semplici ma importanti messaggi alla cittadinanza. Il principale è quello di sensibilizzare e promuovere un uso consapevole e responsabile dell’acqua, evitarne inutili sprechi, avere rispetto dell’ambiente e contemporaneamente fare conoscere a tutti, dagli adulti ai più piccoli, i processi, le fonti, la storia e le caratteristiche dell’”Oro blu” del terzo millennio. L’edizione di quest’anno è stata così pensata e strutturata come un’esperienza “sensoriale” che coinvolgerà le famiglie veronesi in un vero e proprio “viaggio” interattivo attraverso le varie fasi del ciclo idrico. Un “fiume” virtuale attraverserà piazza Erbe, portando con sè notizie, utili informazioni, aneddoti e preziose ricerche storiche sull’acqua di Verona, le sue origini e le sue prime fonti di approvvigionamento. Una dettagliata narrazione si snoderà nell’arco degli anni per giungere ai giorni nostri, raccontando il prezioso lavoro svolto dall’uomo nel corso dei secoli per consentire alla collettività di accedere a questo bene prezioso. La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Comune di Verona, Legambiente, Agsm, l’associazione FIAB, i ragazzi della scuola media di Roverè Veronese e quelli del Liceo Scientifico Don Bosco di Verona.



“Grazie anche ad iniziative come queste la sensibilità e l’attenzione verso i temi ambientali e idrici sono notevolmente migliorate – ha affermato Briani – E’ cresciuta infatti la consapevolezza che queste risorse non sono illimitate e che, solamente attraverso un uso consapevole e responsabile delle stesse, sarà possibile preservarle per le future generazioni”.





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
VERONA SETTE
Conferenza stampa di ATV il bilancio 2017
Festival Arena, debutto 22/6 con Carmen
Vinitaly,128mila visitatori da 143 Paesi
GUIDA DI VEORNA AL VINITALY 2018
SCAMBI CULTURALI: ASS. BRIANI INCONTRA STUDENTI AMERICANI DI CHICAGO
CITTADINANZA ATTIVA E SUSSIDIARIETÀ: IL 28 MARZO A PALAZZO BARBIERI GIORNATA DI SCAMBIO E FORMAZIONE TRA ENTI PUBBLICI E IMPRESE SOCIALI
LA GALLERIA D’ARTE MODERNA RIAPRE CON COLLEZIONE CIVICA PERMANENTE E SEZIONE DEDICATA AL CONTEMPORANEO
GRUPPO CATTOLICA NUOVO SOCIO DI FONDAZIONE ARENA. SINDACO: “ORGOGLIOSO DI QUESTA GRANDE NOVITA’. SEMPRE PIU’ CONCRETO IL RILANCIO DELL’ENTE”
POSIZIONATO NUOVO CAVALCAVIA QUINTO. SINDACO SBOARINA: “UN’OPERA STRATEGICA ATTESA DA ANNI”
NUOVI SPORTELLI INPS. SINDACO: “SERVIZIO CHE MIGLIORA LA VITA DEI CITTADINI, IN LINEA CON L’IDEA DI SMART CITY”
SOPRALLUOGO EX ARSENALE. ASS. SEGALA “SODDISFAZIONE PER L’AVVIO DEI PRIMI INTERVENTI URGENTI”
AL VIA 8° CORSO PER PROPRIETARI DI CANI E ACQUISIZIONE DEL PATENTINO. ISCRIZIONI DAL 26 MARZO
VERONA SETTE 24 MARZO
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03