Pubblicità

Martedì 18 Dicembre 2018    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2018-12-09 Aperto il primo dei due nuovi viadotti sul Tagliamento lungo la Trieste - Venezia 2018-12-08 Prorogato fino ad aprile 2019 il CdA uscente di Autovie Venete con Maurizio Castagna Presidente e Ad 2018-12-07 Acceso in Piazza San Pietro l'Albero di Natale donato alla Santa Sede dalla Regione Friuli Venezia Giulia 2018-12-06 VISITARE IL TEATRO VERDI, UN’ESPERIENZA DA NON PERDERE 2018-12-05 Venerdì 7 l'accensione in Piazza San Pietro dell'Albero di Natale offerto alla Santa Sede dalla Regione Fvg 2018-12-04 I sacerdoti devono tutelare il Presepio e il Cristianesimo: così gli esponenti del gruppo Centro Destra Veneto in Consiglio regionale 2018-12-03 Al Verdi la magia della Bella Addormentata di Pëtr Il'ič Čajkovskij 2018-12-01 Festeggiata a Ravascletto la Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia 2018-12-01 Chiarezza e programmazione per salvare l'Ospedale della Città di Cagliari 2018-12-01 Al via la gara per la cessione del 55% delle quote di Trieste Airport 2018-11-29 Cambio di guardia per la guida della Pattuglia Acrobatica Nazionale 2018-11-21 Grande Tagliamento: clamorosa operazione della Guardia di Finanza nel settore delle infrastrutture del Nord Est e di altre regioni 2018-11-20 Salvini esalta la "virtuosità" del Friuli Venezia Giulia 2018-11-13 I Puritani al Teatro Verdi di Trieste. Un nuovo allestimento 2018-11-13 CONFERITA IN MUNICIPIO LA CIVICA BENEMERENZA DELLA CITTÀ DI TRIESTE ALL'ASSOCIAZIONE DELLE COMUNITÀ ISTRIANE.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Venerdì 23 Marzo 2018
Ritorna la Giornata Mondiale dell’Acqua.

Ritorna la Giornata Mondiale dell’Acqua. In piazza Erbe un’esperienza interattiva porterà i cittadini alla scoperta dell’”Oro Blu”.

“L'acqua è la risorsa di vita più grande e preziosa per il Pianeta. Eppure, l'accesso alla risorsa idrica è ancora una conquista da raggiungere in tante parti del mondo. Non va quindi sprecata, ma tutelata e usata con responsabilità”.



Paola Briani, consigliere di amministrazione di Acque Veronesi, presenta così l’edizione 2018 della Giornata Mondiale dell’Acqua che si terrà in piazza Erbe domenica 25 marzo, dalle 9 alle 18. Per l’ennesimo anno consecutivo la società consortile che gestisce il servizio idrico integrato in 77 Comuni della provincia scaligera farà sì che per un intero giorno l’acqua di rubinetto diventi la protagonista assoluta della vita cittadina del centro storico di Verona. L’evento, che vede le risorse idriche celebrate in tutto il mondo, avrà l’obiettivo di lanciare alcuni semplici ma importanti messaggi alla cittadinanza. Il principale è quello di sensibilizzare e promuovere un uso consapevole e responsabile dell’acqua, evitarne inutili sprechi, avere rispetto dell’ambiente e contemporaneamente fare conoscere a tutti, dagli adulti ai più piccoli, i processi, le fonti, la storia e le caratteristiche dell’”Oro blu” del terzo millennio. L’edizione di quest’anno è stata così pensata e strutturata come un’esperienza “sensoriale” che coinvolgerà le famiglie veronesi in un vero e proprio “viaggio” interattivo attraverso le varie fasi del ciclo idrico. Un “fiume” virtuale attraverserà piazza Erbe, portando con sè notizie, utili informazioni, aneddoti e preziose ricerche storiche sull’acqua di Verona, le sue origini e le sue prime fonti di approvvigionamento. Una dettagliata narrazione si snoderà nell’arco degli anni per giungere ai giorni nostri, raccontando il prezioso lavoro svolto dall’uomo nel corso dei secoli per consentire alla collettività di accedere a questo bene prezioso. La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Comune di Verona, Legambiente, Agsm, l’associazione FIAB, i ragazzi della scuola media di Roverè Veronese e quelli del Liceo Scientifico Don Bosco di Verona.



“Grazie anche ad iniziative come queste la sensibilità e l’attenzione verso i temi ambientali e idrici sono notevolmente migliorate – ha affermato Briani – E’ cresciuta infatti la consapevolezza che queste risorse non sono illimitate e che, solamente attraverso un uso consapevole e responsabile delle stesse, sarà possibile preservarle per le future generazioni”.





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
NUOVO RIGOLETTO DI ZEFFIRELLI IN OMAN. PRESENTATO OGGI IL PROGETTO IN CUI FONDAZIONE ARENA HA UN DOPPIO RUOLO
MALTEMPO E STRADE. A GENNAIO LAVORI ALLA RETE IDRICA DI VERONETTA. BENE LA VASCA DI PORTA BORSARI
VIA LIBERA AI 17 MILIONI DI LAVORI PUBBLICI. SBOARINA: “SONO TRENT’ANNI CHE VERONA NON AVEVA COSI’ TANTI CANTIERI” ZANOTTO: “EDILIZIA SCOLASTICA È GIÀ FINANZIATA CON LO SBLOCCA SCUOLE”
LA CULTURA DEL RISPETTO NEL 38° FESTIVAL DI CINEMA AFRICANO
UNA CORSA PER DIRE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE
DOMENICA 11 NOVEMBRE, 3° MOBILITY DAY. PARCHEGGI GRATUITI IN FIERA, ATTIVITÀ CULTURALI E BIODIVERSITÀ IN CENTRO
Veronamercato a Bruxelles
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
CORDATA VICENTINA PER LA MELEGATTI
PARCO NATURA VIVA
LA PROVINCIA METTE I FONDI PER SISTEMAZIONE STRADE
CONSORZIO ZAI : DATI TRAFFICO MERCI & TRENI DEL 2017 AL QUADRANTE EUROPA
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03