Pubblicità

Sabato 21 Luglio 2018    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2018-07-21 Vaccinazioni obbligatorie: nel Veneto Orientale il numero più basso di inandempienti 2018-07-20 Olimpiadi 2026, Luca Zaia: "Cortina la meno costosa" 2018-07-20 Lectio magistralis il 21 settembre a Pordenonelegge di Paolo Mieli su Oriana Fallaci 2018-07-17 Consumo del suolo, Corazzari: "La Regione Veneto ha già detto stop alla cementificazione" 2018-07-17 Sicurezza sul lavoro: la Regione Veneto vara il piano strategico 2018 - 2020 2018-07-17 2018-07-17 Mozione di Mara Piccin (FI) in FVG per le Camere di Commercio 2018-07-16 Piero Mauro Zanin di Forza Italia nuovo presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia 2018-07-15 Terza corsia sulla A4, riaperto stamane alle 7 il tratto chiuso per consentire interventi di demolizioni e scavi 2018-07-13 Riccardi: "I servizi sanitari a Sappada saranno garantiti anche durante il periodo di transizione" 2018-07-13 Iniziativa della Regione Veneto per contrastare la patologia del gioco d'azzardo 2018-07-13 Il sud di Cagliari brucia 2018-07-13 Sicuri sotto il sole: progetto di prevenzione e cura della pelle rivolto ai turisti delle spiagge presentato in Regione Veneto 2018-07-13 Luca Zaia invia al Ministro Erika Stefani la proposta di legge delega su 23 materie per l'autonomia 2018-07-13 Punto nascite a Latisana: la consigliera regionale della Lega Maddalena Spagnolo attacca il Pd
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info
















Martedì 8 Maggio 2018
PER CASA ABEO LA 2^ MARATONA DEL PELLEGRINO

Sarà a sostegno di Abeo Verona la 2° edizione della maratona del pellegrino, la camminata solidale e di preghiera da Quinzano fino al Santuario della Madonna della Corona.
L’appuntamento è per sabato 12 maggio, con partenza alle 8 dalla Pia Opera di San Camillo in via Bresciani a Quinzano, e arrivo alla chiesa parrocchiale di Brentino Belluno.
Promossa dall’associazione ‘Noi corriamo da Dio’ con il patrocinio del Comune, l’iniziativa non è una gara ma un pellegrinaggio, da compiersi di corsa ma anche camminando, con lo slogan “per non lasciare indietro nessuno”.
Al posto del pettorale, i pellegrini indosseranno la maglietta con la scritta “Noi corriamo da Dio”, al posto del cronometro, un rosario da polso per le preghiere di intercessione da rivolgere alla Madonna a sostegno dei bisognosi. Il ricavato dell’iniziativa andrà a favore del progetto “Casa Abeo” con il recupero di Villa Fantelli a Borgo Trento, una struttura a supporto del reparto di oncoematologia pediatrica, dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.
L’associazione Noi corriamo da Dio sarà presente anche sabato 19 maggio alla ‘Passeggiata culturale” tra le chiese di Verona Minor Jerusalem, all’interno degli eventi della Straverona.



“Il primo pellegrinaggio di corsa, un’iniziativa davvero lodevole perchè unisce i benefici e i valori dello sport a quelli più alti della solidarietà e della fede”, ha commentato l’assessore allo Sport Filippo Rando.



“Da Quinzano a Brentino Belluno, attraverso numerosi comuni della provincia veronese, per un evento capace di aggregare e avvicinare i cittadini, anche i meno sportivi, ai temi della solidarietà e della fede”, ha detto l’assessore al Decentramento Marco Padovani.



Questo il programma della manifestazione: ritrovo alle ore 7.30 presso la casa di riposo di via Bresciani a Quinzano per ritiro maglia e rosario da polso; partenza ore 8.30 da via Bresciani; termine corsa dopo 38 km presso il piazzale della chiesa di Brentino Belluno; il pellegrinaggio proseguirà poi a piedi percorrendo la scala Santa che conduce al Santuario della Madonna della Corona; alle ore 17.30, celebrazione della santa messa; partenza in pullman alle ore 19.
Durante la corsa, che toccherà i Comuni di Bussolengo, Rivoli Veronese, Brentino Belluno e Ferrara di Montebaldo, i corridori pellegrini saranno assistiti da una pattuglia della Croce Verde che percorrerà il tragitto in bicicletta.
Iscrizioni e informazioni sul sito www.noicorriamodadio.it e sulla pagina facebook dell’associazione https://facebook.com/noicorriamodadio/.



Contribuiscono all’iniziativa Croce Verde Verona, Boscaini Scarpe, Centro Stimmatini.
Presenti in conferenza stampa il presidente dell’associazione ‘Noi corriamo da Dio’ Massimiliano Bogdanich con Luciano Venturini, tra i soci fondatori, il presidente della Straverona Gianni Gobbi, il vicepresidente di Abeo Verona Alberto Bagnani, l’assessore al Sociale di Rivoli Veronese Giuliana Zocca, padre Carlo Vanzo dei Religiosi Camilliani di Verona, il vicario per la Cultura della Diocesi don Martino Signoretto, il direttore del Centro Stimmatini Samuele Moretti.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
CANTIERI STRADALI. ASFALTATURA IN VIA CA’ BRUSÀ E VIA PANCALDO
Veronetta Summer Fest
Quartieri in..estate
Il primo Cda del nuovo corso di Acque Veronesi. Il presidente Mantovanelli ed i consiglieri illustrano strategie e obiettivi della società consortile: “Pronti alle prossime impegnative sfide”.
Dal 2 luglio iniziano le serate “bioluminescenti” a Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium
Servizi pubblici di eccellenza per i cittadini del Veneto
SBOARINA INCONTRA SINDACO DI VICENZA. RIPARTITA TRATTATIVA AGSM-AIM
CANTIERI BANDA ULTRA LARGA. ASS. PADOVANI: “PROBABILI DISAGI MA OCCASIONE DA NON PERDERE PER IL DIGITALE. MOLTE STRADE CITTADINE SARANNO RIQUALIFICATE”
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03