Pubblicità

Mercoledì 19 Settembre 2018    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2018-09-18 Una ciclostaffetta per Giulio Regeni 2018-09-15 Illustrate le conclusioni del progetto sul turismo sociale e accessibile nelle spiagge venete finanziato dalla Regione Veneto con capofila l'Uls 4 2018-09-06 Fedriga e Pizzimenti al varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova 2018-09-06 VERONA SETTE 2018-09-06 VERONA SETTE 2018-09-04 Al via il varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova della A4 2018-09-04 Rientrato a Trieste uno dei due feriti nel crollo del Ponte Morandi a Genova 2018-08-31 2018-08-31 Fissato per la prossima settimana il varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova della A4 2018-08-24 Probabile un surriscaldamento del quadro elettrico la causa che ha provocato l'incendio degli uffici di Autovie Venete a Ronchis 2018-08-23 Incendio all'ex casello autostradele di Ronchis: Autovie Venete rassicura 2018-08-22 L'ex senatore Pd e attuale Vice Presidente del Consiglio regionale nominato ambasciatore per il Fvg all'Istituto per la Cultura Cinese 2018-08-22 L'assessore Barbara Zilli conferma la volontà della Regione di ristrutturare Villa Otellio ad Ariis di Rivignano 2018-08-20 Vertice in Fvg tra Regione e gestori delle reti viarie: nessuna emergenza per la sicurezza delle strade 2018-08-17 Controlli accurati e massima vigilanza per i ponti e i viadotti sulla rete di Autovie Venete
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Mercoledì 27 Giugno 2018
CANTIERI BANDA ULTRA LARGA. ASS. PADOVANI: “PROBABILI DISAGI MA OCCASIONE DA NON PERDERE PER IL DIGITALE. MOLTE STRADE CITTADINE SARANNO RIQUALIFICATE”



“Avvisiamo i cittadini che nei prossimi giorni potranno verificarsi piccoli disagi alla viabilità cittadina, ma si tratta di cantieri improrogabili e che, una volta terminati, restituiranno ai quartieri strade completamente riqualificate. Senza contare i benefici che la banda ultra larga porterà alla cittadinanza e a tutto il territorio”.



L’assessore alle Strade Marco Padovani commenta così i lavori per la banda ultra larga presenti in diverse zone della città, a carico della società Open Fiber che, per conto dello Stato, gestisce l’attività di progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione della rete ultraveloce. Un intervento di portata nazionale, che a Verona ha visto i primi cantieri già a febbraio nelle zone di Quinzano, Ponte Crencano e Navigatori. Lavori poi proseguiti a Borgo Milano e in questi giorni avviati alle Golosine, Santa Lucia e Borgo Trento, per un cronoprogramma che si completerà entro l’estate, prima dell’inizio dell’anno scolastico.



“La sistemazione delle strade interessate dagli scavi viene eseguita dalla stessa società Open Fiber – spiega Padovani -, con due interventi specifici. Un primo ripristino provvisorio, necessario per l’assestamento del terreno e, successivamente, un ripristino definitivo, con migliorie al manto stradale attuale. Si tratta di numerose vie cittadine, alcune anche di lunghezza importante, come ad esempio via Santini e via Magellano, che saranno dotate di un nuovo e definitivo manto stradale. Ricordo che si tratta di cantieri improrogabili e che il Comune non poteva evitare, e che potrebbero coincidere con altri lavori di manutenzione già programmati per l’estate, periodo di vacanze e con le scuole chiuse”.



Queste alcune delle vie cittadine interessate dagli interventi di ripristino definitivo del manto stradale, per circa 4,5 km di strada riasfaltata: via Cesiolo (metri 470), via Carso (m. 320), via Santini (m.430), via XXIV Maggi (m.243), via Selva (m.208).




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
VERONA SETTE
VERONA SETTE
ACCENSIONE FONTANA IN PIAZZA DEL POPOLO A SAN MICHELE (VR)
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
VERONA SETTE
STING IN ARENA
CHIEVO CALCIO:AUDIZIONE PER CAMPEDELLI
RONALDO DEBUTTA AL BENTEGODI
SALVAGNO PRESIDENTE COLDIRETTI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03