Pubblicit

Gioved 28 Marzo 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Obiettivo Territorio
2024-03-28 Veronafiere: presentato a dipendenti, collaboratori e sindacati il piano per il prossimo triennio. Il Gruppo punta, con ONE 2024-2026, sul fattore umano, in direzione di uno sviluppo sostenibile. 2024-03-27 Attenzione! 2024-03-27 Il vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili, all’Interporto Quadrante Europa - Consorzio Z.A.I. 2024-03-27 CON INTERCULTURA VERONA ABBRACCIA LA SOSTENIBILITÀ 2024-03-27 A CASTELVECCHIO L’INIZIATIVA ESPOSITIVA OSPITI IN GALLERIA. FINO AL 30 GIUGNO ‘IL MAESTRO DELLA FIASCA DI FORLÌ E LILLA TABASSO’ 2024-03-27 ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA BOTTAGISIO INSTALLATO IL SISTEMA DI ALLARME CONTRO I FURTI 2024-03-27 DANTE PROFETA DI SPERANZA: IN ARRIVO LA MOSTRA ''IL MIO PARADISO'' 2024-03-27 “mcTER EXPO - l’energia si rinnova” annunciata a Veronafiere. E’ la nuova Fiera Internazionale, dedicata all’Efficienza Energetica ed Rinnovabili. 2024-03-27 L’UE agli agricoltori, semplificazione della PAC. Coldiretti: bene…, ma, ora, moratoria sui debiti… 2024-03-26 CARCERE DI VERONA. OGGI IL 1^ TAVOLO GUIDATO DAL COMUNE SU LAVORO, PERCORSI ANTIVIOLENZA E GIOVANISSIMI. OBIETTIVO, INTEGRAZIONE TRA CARCERE E COMUNITA’ 2024-03-26 AL VIA INTERVENTI DI ESTENSIONE DELL’ILLUMINAZIONE PUBBLICA. SU PONTE NUOVO IL PROGETTO ARTISTICO DEL POLITECNICO DI MILANO 2024-03-26 “PARCO DELLE MURA”, INAUGURATO IL PRIMO PROGETTO DI TREKKING URBANO AUDIOGUIDATO A VERONA 2024-03-26 CONTROLLO DI VICINATO E SICUREZZA, DOMANI RIPRENDONO GLI INCONTRI. APPUNTAMENTO IN 7^ CIRCOSCRIZIONE 2024-03-26 PIU’ DI 100 NUOVI PORTA BICICLETTE NELLE SCUOLE VERONESI 2024-03-26 Acque Veronesi premia gli alunni del Concorso “Primaria l’Acqua”.
ADIGE TV: Home Obiettivo Territorio Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Obiettivo Territorio



















Venerd 10 Agosto 2018
Fine settimana da bollino rosso sulle autostrade gestite da Autovie Venete e Cav

- Autovie Venete è pronta ad affrontare un fine settimana da bollino rosso. La Concessionaria, come sempre, potenzierà tutte le forze in campo per gestire al meglio la circolazione e ridurre i disagi. Aumentato il personale di esazione, per garantire la gestione manuale di tutte le piste che evita disguidi alle casse automatiche.
Al lavoro anche una nutrita squadra di tecnici degli impianti e di operai della manutenzione oltre che – naturalmente – agli ausiliari al traffico e agli operatori di sala radio.
Tutto pronto, dunque, per il weekend che precede il Ferragosto, considerato una sorta di “giro di boa” delle vacanze, visto che già a partire dal prossimo fine settimana inizierà il contro esodo. Un fenomeno, quello del traffico estivo, in costante evoluzione: a differenza degli anni passati, l’incremento del traffico inizia già dal giovedì sera per proseguire – in modo molto molto sostenuto – durante la giornata di venerdì,
Quest’anno si è assistito a un incremento dei transiti già nelle giornate di giovedì e di venerdì: anche la domenica è più trafficata rispetto agli anni scorsi. Questo incide sulla giornata di sabato che risulta meno congestionata rispetto ai sabati degli anni passati. Pure durante la domenica, un tempo molto tranquilla, i transiti sono decisamente intensi, a conferma che ormai non si parte e si torna di sabato, come tradizionalmente accadeva fino qualche anno fa.
Per quanto riguarda il traffico, per domani venerdì, è previsto molto intenso lungo la A4 Venezia -Trieste, in entrambe le direzioni fin dal mattino, con possibili code – in serata – in uscita alla barriera di Trieste Lisert. Anche la A57 Tangenziale di Mestre sarà caratterizzata da traffico intenso in direzione Trieste tutto il giorno, più fluido, ma comunque sostenuto in direzione Venezia.
Sabato, giornata in cui lo stop ai mezzi pesanti è in vigore dalle 8,00 alle 22,00,i transiti saranno elevati lungo la A4 in direzione Trieste,con possibili incolonnamenti in uscita alla barriera di Trieste Lisert e ai caselli che portano alle località balneari. Lo scorso week end, infatti, le code si sono registrate a Trieste Lisert con 25 mila 813 transiti in uscita, Redipuglia con 5 mila 412 transiti, Villesse con 14 mila 843 transiti, Latisana con 16 mila 427 transiti, San Stino di Livenza con 6 mila 446 transiti; Cessalto con 3 mila 360 transiti e San Donà 10 mila 772 transiti sempre in uscita. Meno intensi, invece, i flussi di veicoli durante la sera.
In direzione opposta il traffico sarà intenso sia al mattino che al pomeriggio e potrebbero verificarsi delle congestioni in prossimità degli svincoli che portano alle spiagge. La A23 Palmanova-Tarvisio, in direzione Palmanova, sarà invece interessata da traffico intenso con possibili congestioni all’altezza del nodo di Palmanova, mentre in direzione Tarvisio si marcerà in modo più fluido. Sulla A57, in direzione Trieste, il traffico sarà intenso in entrambe le direzioni.
Per quanto riguarda la giornata di domenica, giornata in cui i mezzi pesanti non potranno transitare dalle 7,00 alle 22,00 – il traffico sarà sostenuto in A4, in entrambe le direzioni, con possibili rallentamenti in uscita alla barriera di Trieste Lisert e ai caselli che portano alle località marittime. Infine, la A57 sarà caratterizzata da traffico sostenuto in entrambe le direzioni.
Elemento positivo di quest’anno, rispetto al 2017, l’esiguo numero di incidenti registrato durante i week end, sinistri di lieve entità e senza conseguenze per le persone. In aumento, invece, i guasti meccanici e di conseguenza gli interventi dei carri di soccorso. Per velocizzare il raggiungimento dei veicoli in panne, Autovie li ha fatti posizionare in punti strategici della rete, fuori dai caselli.
Saranno giornate da bollino rosso anche sulle tratte autostradali gestite da CAV (A4 Padova est-Venezia, Passante di Mestre e A57-Tangenziale di Mestre). La Società Concessionaria prevede infatti anche per questo fine settimana la possibilità di incolonnamenti nei punti più critici della viabilità autostradale, in concomitanza con le ultime grandi partenze e i primi rientri dei vacanzieri.
In realtà nei precedenti weekend di esodo la situazione sulle tratte di CAV è stata tutto sommato tranquilla e sempre sotto controllo, grazie soprattutto alle cosiddette “partenze intelligenti”: le previsioni sul traffico e l’informazione capillare e in tempo reale (tramite web e app) sembrano aver spinto i vacanzieri a programmare il loro viaggio, determinando, pur in presenza di flussi di traffico anche molto sostenuti, una distribuzione delle partenze durante tutto l’arco della giornata e per l’intero fine settimana. Evitate così le grandi code.
Questo nonostante i flussi complessivi siano in aumento rispetto all’anno passato: ad esempio venerdì scorso (3 agosto), si sono registrati sul Passante di Mestre 96.116 transiti di veicoli, contro i 92.679 dello stesso venerdì (4 agosto) del 2017 (+3,71%) e alla barriera di Venezia-Mestre si è registrato un transito di 81.684 veicoli in entrata e uscita contro i 79.275 veicoli dell’anno scorso (+3,04%). Sabato scorso (4 agosto) i transiti sul Passante sono stati 97.043, lo stesso sabato del 2017 (5 agosto) invece 96.033 (+1,05%), mentre alla barriera di Venezia-Mestre i veicoli in entrata e uscita del 4 agosto 2018 sono stati 68.173 contro i 66.659 del 5 agosto 2017 (+2,27%). Traffico dunque in aumento anche in estate, come da trend consolidato degli ultimi anni e mesi, ma scorrevole perché spalmato su più ore.
Un comportamento che fa ben sperare anche per questo fine settimana, dove tuttavia CAV non abbassa la guardia, vista anche la settimana di Ferragosto alle porte e una giornata in meno di blocco del traffico pesante (venerdì), a causa della fermata di mercoledì prossimo (festivo).
Previsto dunque traffico critico da bollino rosso in direzione Trieste da venerdì a domenica mentre lunedì 13 è indicata una giornata da bollino giallo per traffico intenso a causa degli ultimi rientri uniti alla ripresa del traffico feriale.
In direzione Milano invece è previsto un venerdì 10 da bollino giallo per traffico intenso, mentre sabato 11 e domenica 12 traffico critico da bollino rosso. Di nuovo bollino giallo lunedì 13 anche in carreggiata ovest per gli ultimi rientri. Osservati speciali soprattutto il tratto tra Padova est e il bivio A4-A57 e la barriera autostradale di Venezia-Mestre.
Per quanto riguarda il blocco dei mezzi pesanti, disposto per garantire migliori condizioni di sicurezza per chi viaggia, il divieto di circolazione in autostrada sarà in vigore sabato 11 dalle 8.00 alle 22.00 e domenica 12 dalle 7.00 alle 22.00.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Obiettivo Territorio
Approvato il piano strategico 2019/2022 di Civibank che prevede una forte espansione in Veneto, una relazione con le opportunità del Porto Franco di Trieste e un aumento di capitale pari a 65 milioni
L'assemblea degli azionisti di Credit Agricole FriulAdria approva il bilancio che chiude con oltre 61 milioni di utile e riconferma alla presidenza la professoressa Chiara Mio
Busta con due proiettili a Giovanni Taormina, giornalista della sede Rai del Fvg, impegnato in inchieste sulla 'ndrangheta e sugli interessi della mafia in regione
Abbinamento europee e amministrative il 26 maggio in Friuli Venezia Giulia: prossima la decisione della giunta
Nessuna svendita del Porto di Trieste ai cinesi. la dichiarazione all'Ansa del Presidente Zeno D'Agostino
Bilancio positivo per la CAV, la società composta da Regione Veneto e Anas, che chiude il 2018 con oltre 23 milioni di utile netto
Impegno dei politici del Fvg, ad eccezione dei 5 Stelle, a sostegno di Consumatori Attivi nel tutelare i risparmiatori truffati dalle banche
Nominata al vertice di Friulia la leghista triestina Federica Seganti
La Regione ha scelto: sarà Federica Seganti, leghista triestina, la nuova presidente della finanzi aria del Fvg Friulia SpA
"Non ci sono morti di serie A e vittime di serie B": così Matteo Salvini alla Foiba di Basovizza per il Giorno del Ricordo
Anche Salvini e Tajani domenica alla Foiba di Basovizza per le celebrazioni della Giornata del Ricordo
Traffico pesante in aumento sulla rete di Autovie Venete con calo dei veicoli leggeri
Soddisfazione anche a NordEst per l'arresto in Bolivia di Cesare Battisti
Friuli Venezia Giulia, per il 2019 arrivano 142 milioni in più nel patto tra Stato e Regione
Niente aumenti per i pedaggi di Autovie e della Brescia-Padova mentre aumentano per il Passante di Mestre e i tratti della Cav
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up