Pubblicità

Lunedì 22 Ottobre 2018    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Obiettivo Territorio
2018-10-03 Sarà Riccardo Fantelli il nuovo amministratore unico di Fvg Strade 2018-09-26 Presentata a Roma la 50ima edizione della Barcolana 2018-09-25 Utile di oltre 4 milioni 700 mila euro nel bilancio di Autovie Venete 2018-09-20 LA PROVINCIA METTE I FONDI PER SISTEMAZIONE STRADE 2018-09-20 PARCO NATURA VIVA 2018-09-20 CORDATA VICENTINA PER LA MELEGATTI 2018-09-19 NUBIFRAGIO, LA CONTA DEI DANNI. SERVIZIO GRATUITO DI COMUNE, PROTEZIONE CIVILE E GEOMETRI PER LA COMPILAZIONE DEI MODULI. SBOARINA: “AVEVAMO DETTO CHE NON AVREMMO LASCIATO SOLI I DANNEGGIATI” 2018-09-19 CONSORZIO ZAI : DATI TRAFFICO MERCI & TRENI DEL 2017 AL QUADRANTE EUROPA 2018-09-18 Una ciclostaffetta per Giulio Regeni 2018-09-15 Illustrate le conclusioni del progetto sul turismo sociale e accessibile nelle spiagge venete finanziato dalla Regione Veneto con capofila l'Uls 4 2018-09-06 Fedriga e Pizzimenti al varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova 2018-09-06 VERONA SETTE 2018-09-06 VERONA SETTE 2018-09-04 Al via il varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova della A4 2018-09-04 Rientrato a Trieste uno dei due feriti nel crollo del Ponte Morandi a Genova
ADIGE TV: Home Obiettivo Territorio Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Mercoledì 22 Agosto 2018
L'ex senatore Pd e attuale Vice Presidente del Consiglio regionale nominato ambasciatore per il Fvg all'Istituto per la Cultura Cinese

Il consigliere del Pd e vicepresidente del Consiglio regionale, già senatore nella scorsa legislatura, Francesco Russo è stato nominato ambasciatore per la Regione Friuli Venezia Giulia dell'Istituto per la Cultura Cinese.

L'Istituto ha sede a Roma in Piazza San Luigi de' Francesi, e in Cina a Chongquing, una delle città principali attraverso cui si sviluppa la Nuova Via della Seta.

L'Associazione nasce con lo scopo di provare a intensificare gli scambi culturali, scientifici ed economici tra Italia e Cina: in particolare, compito degli ambasciatori locali è, più nello specifico, potenziare i rapporti tra l'Oriente e le singole Regioni italiane.

L'Istituto conta l'adesione di politici appartenenti a ogni schieramento e, vede la presenza, nel Comitato scientifico, di docenti provenienti da alcune delle principali Università italiane.

:"Per il Friuli Venezia Giulia e per Trieste in particolare - ha dichiarato Francesco Russo - la Cina rappresenta una grande opportunità sia dal punto di vista commerciale che culturale. Mi auguro che questo incarico mi dia la possibilità di lavorare con ancora maggior impegno per creare nuove opportunità non solo nel campo della portualità e della riqualificazione di Porto Vecchio a Trieste, ma anche, più in generale, nello sviluppo di nuovi rapporti che favoriscano il processo di internazionalizzazione delle imprese del FVG.

Senza dimenticare – ha aggiunto - la formazione dei giovani: sono convinto che la promozione di scambi scientifici e culturali possa rappresentare per gli under 30 della nostra Regione una straordinaria occasione di crescita personale e professionale".



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Obiettivo Territorio
Sarà Riccardo Fantelli il nuovo amministratore unico di Fvg Strade
Presentata a Roma la 50ima edizione della Barcolana
Utile di oltre 4 milioni 700 mila euro nel bilancio di Autovie Venete
Una ciclostaffetta per Giulio Regeni
Illustrate le conclusioni del progetto sul turismo sociale e accessibile nelle spiagge venete finanziato dalla Regione Veneto con capofila l'Uls 4
Fedriga e Pizzimenti al varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova
Rientrato a Trieste uno dei due feriti nel crollo del Ponte Morandi a Genova
Al via il varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova della A4
Fissato per la prossima settimana il varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova della A4
Probabile un surriscaldamento del quadro elettrico la causa che ha provocato l'incendio degli uffici di Autovie Venete a Ronchis
Incendio all'ex casello autostradele di Ronchis: Autovie Venete rassicura
L'assessore Barbara Zilli conferma la volontà della Regione di ristrutturare Villa Otellio ad Ariis di Rivignano
Vertice in Fvg tra Regione e gestori delle reti viarie: nessuna emergenza per la sicurezza delle strade
Controlli accurati e massima vigilanza per i ponti e i viadotti sulla rete di Autovie Venete
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03