Pubblicità

Lunedì 22 Ottobre 2018    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Obiettivo Territorio
2018-10-03 Sarà Riccardo Fantelli il nuovo amministratore unico di Fvg Strade 2018-09-26 Presentata a Roma la 50ima edizione della Barcolana 2018-09-25 Utile di oltre 4 milioni 700 mila euro nel bilancio di Autovie Venete 2018-09-20 LA PROVINCIA METTE I FONDI PER SISTEMAZIONE STRADE 2018-09-20 PARCO NATURA VIVA 2018-09-20 CORDATA VICENTINA PER LA MELEGATTI 2018-09-19 NUBIFRAGIO, LA CONTA DEI DANNI. SERVIZIO GRATUITO DI COMUNE, PROTEZIONE CIVILE E GEOMETRI PER LA COMPILAZIONE DEI MODULI. SBOARINA: “AVEVAMO DETTO CHE NON AVREMMO LASCIATO SOLI I DANNEGGIATI” 2018-09-19 CONSORZIO ZAI : DATI TRAFFICO MERCI & TRENI DEL 2017 AL QUADRANTE EUROPA 2018-09-18 Una ciclostaffetta per Giulio Regeni 2018-09-15 Illustrate le conclusioni del progetto sul turismo sociale e accessibile nelle spiagge venete finanziato dalla Regione Veneto con capofila l'Uls 4 2018-09-06 Fedriga e Pizzimenti al varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova 2018-09-06 VERONA SETTE 2018-09-06 VERONA SETTE 2018-09-04 Al via il varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova della A4 2018-09-04 Rientrato a Trieste uno dei due feriti nel crollo del Ponte Morandi a Genova
ADIGE TV: Home Obiettivo Territorio Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Mercoledì 26 Settembre 2018
Presentata a Roma la 50ima edizione della Barcolana

Dal 5 al 14 ottobre a Trieste torna la Barcolana, la regata più grande del mondo che vanta ai nastri di partenza oltre duemila barche di ogni tipo e che quest'anno celebra il suo 50imo.

Una manifestazione "di carattere popolare", ha sottolineato il Sottosegretario con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti, alla presentazione avvenuta stamane a Palazzo Chigi, cui ha preso parte anche il Governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga.

Per l'evento di quest'anno, organizzato come sempre dalla Società velica di Barcola e Grignano, saranno ospiti d'eccezione la nave scuola della Marina Militare italiana 'Amerigo Vespucci' e le 'Frecce Tricolori', oltre ad essere prevista l' 'emissione da parte di Poste Italiane di un francobollo speciale.

"La Barcolana – ha detto Fedriga - fa parte della storia di Trieste, un evento di assoluto rilievo internazionale che valorizza e promuove l'intera regione e che si propone come una grande festa popolare in grado di coinvolgere tutti, calamitando l'attenzione sulla città per parecchi giorni.
Una grande manifestazione che - ha ricordato lo stesso Fedriga - dall'anno scorso è diventata la prima regata al mondo per numero di partecipanti".

Al tavolo dei relatori con il sottosegretario alla Presidenza del consiglio dei Ministri, Giancarlo Giorgetti, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e il presidente della società velica Barcola-Grignano, Mitja Gialuz, il governatore Fvg ha evidenziato "la bella immagine di Trieste che trasmette la Barcolana con tutte quelle vele in mare, a maggior ragione ora che l'edizione dei 50 anni sta riscuotendo un interesse addirittura superiore alle previsioni, potendo anche contare su un ampio calendario di iniziative collegate".

"Sarà inoltre l'occasione - ha concluso Fedriga - per presentare ad una vasta platea il meglio dei nostri prodotti agroalimentari che, grazie a vere e propri eccellenze, sono in grado di completare nel migliore dei modi l'esperienza in Barcolana".



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Obiettivo Territorio
Sarà Riccardo Fantelli il nuovo amministratore unico di Fvg Strade
Utile di oltre 4 milioni 700 mila euro nel bilancio di Autovie Venete
Una ciclostaffetta per Giulio Regeni
Illustrate le conclusioni del progetto sul turismo sociale e accessibile nelle spiagge venete finanziato dalla Regione Veneto con capofila l'Uls 4
Fedriga e Pizzimenti al varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova
Rientrato a Trieste uno dei due feriti nel crollo del Ponte Morandi a Genova
Al via il varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova della A4
Fissato per la prossima settimana il varo del nuovo ponte sul nodo di Palmanova della A4
Probabile un surriscaldamento del quadro elettrico la causa che ha provocato l'incendio degli uffici di Autovie Venete a Ronchis
Incendio all'ex casello autostradele di Ronchis: Autovie Venete rassicura
L'assessore Barbara Zilli conferma la volontà della Regione di ristrutturare Villa Otellio ad Ariis di Rivignano
L'ex senatore Pd e attuale Vice Presidente del Consiglio regionale nominato ambasciatore per il Fvg all'Istituto per la Cultura Cinese
Vertice in Fvg tra Regione e gestori delle reti viarie: nessuna emergenza per la sicurezza delle strade
Controlli accurati e massima vigilanza per i ponti e i viadotti sulla rete di Autovie Venete
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03