Pubblicità

Giovedì 25 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Cagliari
2024-04-25 Domenica 28 aprile, Papa Francesco, a Venezia. Il benvenuto del presidente di Regione Veneto, Luca Zaia. 2024-04-25 Copertura assicurativa, per uva da vino: a Verona +189%, in sette anni. Focus, su una gestione del rischio salva-agricoltori. Codive: «Eventi climatici, sempre più estremi, e nuovi pericoli, per la vite». 2024-04-25 Gruppo Veronafiere: risultati-record storico dell’esercizio 2023, superiori alle attese e in forte crescita, rispetto al periodo pre-covid. 2024-04-24 Gruppo Generali, Trieste - Approvati dall’Assemblea degli Azionisti 2024 il bilancio 2023 e la distribuzione del dividendo. 2024-04-24 Presentato al presidente regionale, Zaia, da Coldiretti Veneto, il documento strategico per l'Agricoltura veneta. 2024-04-23 RIMESSA A NUOVO LA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A. MANZONI IC12 GOLOSINE 2024-04-23 Giornata del Made in Italy: Coldiretti: il cibo, prima ricchezza del Paese e voce principale dell’export, con 600 mld. Il ministro Lollobrigida, a Casa Coldiretti, per l’anteprima del video ufficiale della Campagna di promozione del Cibo italiano. 2024-04-23 Masterclass “Amphora Revolutionâ€- Merano Winefestival, al LVI Vinitaly, Verona. Presentato il nuovo progetto, che promuove i vini ‘in anfora’. 2024-04-23 Assemblea ordinaria dei soci di Banco BPM s.p.a., su bilancio dell’esercizio 2023. 2024-04-23 Servizio per il Volontariato, Verona. Incontri dal titolo: “Dare scacco matto alla burocraziaâ€, a Bussolengo, Verona. 2024-04-23 Turismo a Verona e per Verona. Giornalisti spagnoli, in visita a Destination Verona & Garda Foundation - DVG, a Verona e provincia, all’Aeroporto Catullo e a Volotea. 2024-04-23 DOMENICA 28 APRILE IN CITTA’ IL 494° CARNEVALE DI VERONA CON LA SFILATA DEL VENERDI’ GNOCOLAR 2024-04-23 GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. AL PARCO SANTA TERESA L’ALBERO DELLA RINASCITA 2024-04-23 DANZA PROTAGONISTA CON IL TRIPLO APPUNTAMENTO IL 23 APRILE: RESPIRA, GONE FLOWERS E SECRET 2024-04-22 Il danzatore giapponese per la prima volta a Verona (26 aprile ore 20:30)
ADIGE TV: Home Cagliari Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Cagliari



















Giovedì 6 Ottobre 2016
La Regione Autonoma della Sardegna punta sulla didattica digitale e la new comunication al servizio del cittadino

Sono terminate le giornate Formative per adulti e giovani sui nuovi apprendimenti digitali della didattica e della formazione nel XXI secolo.
La prima giornata ha visto l'evento #Schoolmakers SARDEGNA Intel, al Centro del palco della folta sala del centro congressi della Fiera di Cagliari.
Nella sala Pasolini hanno preso il via le attività che sono state introdotte dagli interventi delle autorità relatrici.
L'apertura dei lavori è stata inaugurata dalla dott.ssa Michela Melis, Direttore Generale della Comunicazione della Regione sarda e garante Ufficio Anticorruzione.
Il Governatore della RAS - Regione Autonoma della Sardegna , Pigliaru, ha definito i punti fondanti del progetto @Iscol@ Intel® Italia, individuando i progetti concretamente sviluppati e quelli in divenire.
A seguire, il Direttore Generale dell' Ufficio Scolastico della Sardegna, Francesco Feliziani ha delineato lo stato dell'arte del Piano Nazionale Scuola Digitale, e Donatella Solda, dirigente per la Digital Transformation, MIUR Social.
I lavori hanno proseguito con l'Agenda Digitale della Sardegna, moderata dal giornalista Celestino #Moro, che ha presentato Antonello Pellegrino, Direttore Generale della Regione Sardegna Affari Generali e dell'Informazione, e David Harris, Amministratore Delegato SardegnaIT. Nella sala si sono avvicendati gli ospiti della tavola rotonda coordinata da Stefania #Versari la quale ha moderato Elisabetta Schirru, Direttore Generale della Pubblica Istruzione Sardegna, Paola Ninniri, Direttore Servizio Istruzione Sardegna, Alessandra Berry dell'unità progetto Iscol@, Carla #Atzeni di Sardegna Ricerche.
In sala Pasolini il programma è proseguito con una tavola rotonda dal titolo EDUCAZIONE, FORMAZIONE E COUNSELING NEL XXI SECOLO nella quale sono stati presentati gli interventi della docente universitaria
Elisabetta Gola, che ha parlato della Natural born pedagogy: il digitale che estende la mente; il prof. Emilio Ilardi, che ha parlato del nuovo format della didattica digitale con un intervento dal titolo "Giocando s'impara"delineando come i videogiochi possano migliorare la didattica stessa, sia essa universitaria o per altri ordini scolastici; infine, Valeria Martini, psicologa, sulla Tecnologie del sé, sulla qualità formativa e innovativa del talento.
È seguito un breve approfondimento dei temi.
I lavori si sono chiusi con un concerto di Clarinetti degli studenti del Conservatorio di Cagliari.
La seconda giornata dal titolo i Civil Servants del XXI secolo - Comunicare con la Pubblica Amministrazione, ha introdotto temi di singolare importanza sulle forme di comunicazione di impatto e con l'efficacia atta a raggiungere gli obiettivi congiunti del futuro, tra cittadini e la pubblica amministrazione.
L'ideatore di queste iniziative è stato il direttore del servizio della comunicazione Istituzionale, Trasparenza Coordinamento, Rete URP, Ufficio Relazioni con il Pubblico e Archivi, dott. Riccardo Porcu, che ha seguito i lavori e ha reso possibile la loro realizzazione in Sardegna.

di Alessandra Carbognin
https://www.facebook.com/alessandracarbogninpage/



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Cagliari
Cagliari, dimissioni Zedda sindaco
ELEZIONI IN SARDEGNA
Chiarezza e programmazione per salvare l'Ospedale della Città di Cagliari
Cagliari: La semplificazione "fa bene" ai cittadini
Piazza Costituzione rifiorisce
Il sud di Cagliari brucia
Nuovi corridoi ciclabili connettono la città
Un nuovo San Giovanni di Dio?
Cagliari sposa l'amore
Cagliari "mobilità" OK
ASCENSORI NUOVI PER I SALISCENDI CITTADINI
App con il Comune di Cagliari
Anche Cagliari e la Sardegna il 2017 la consacra...
Identity Card elettronica anche per Cagliari
Is Mirrionis Zone: riqualifica meritata!
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up