Pubblicitŕ

Sabato 28 Settembre 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-09-27 “Adeguati assetti, tra crisi e opportunità”: tre incontri, promossi dal Distretto di Legnago di Confimi Apindustria Verona: 3 ottobre, 24 ottobre e 21 novembre, per acquisire una nuova cultura d’impresa. 2024-09-27 “Risotto all’Amarone” e “Broccolo di Novaglie”, Verona, onorati con il marchio De. Co. - Denominazione Comunale. Un piatto ed una verdura, caratteristici del territorio veronese. 2024-09-27 PATRIMONIO ARBOREO: AL VIA DOMANI UN INTERVENTO NEI GIARDINI DI PORTA VESCOVO 2024-09-27 TRE BICCHIERI 2025: i migliori vini del Trentino premiati dal Gambero Rosso 2024-09-27 ATER VERONA DA OTTOBRE APRE LO SPORTELLO PER L’INQUILINATO A LEGNAGO 2024-09-27 NaturaSì celebra 40 anni di attività. Una comunità di oltre 300 aziende agricole e 320 negozi in tutta Italia 2024-09-27 Lavori di scavo in via Cairoli a Verona 2024-09-27 La Stagione Artistica 2025 di Fondazione Arena - dal 19 gennaio al 31 dicembre, 6 titoli d’opera e 12 concerti sinfonici - che celebra i suoi 50 anni al Teatro Filarmonico. Inaugurazione con il Falstaff di Salieri. 2024-09-26 VERONA CAPOFILA IN VENETO NELLA RACCOLTA FIRME IN FAVORE DELLA CAMPAGNA “FIGLIE E FIGLI D’ITALIA”. DAMIANO TOMMASI IL PRIMO SINDACO VENETO A SOTTOSCRIVERLA 2024-09-26 GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLE ARMI NUCLEARI: LA GRAN GUARDIA SI ILLUMINA DI ROSSO 2024-09-26 LA TRANSIZIONE ENERGETICA LOCALE PASSA DALLA COSTITUZIONE DELLE COMUNITA’ ENERGETICHE RINNOVABILI 2024-09-26 RACCOLTA FONDI PER L’ALZHEIMER. SABATO CONCERTO GOSPEL AL CAMPLOY 2024-09-26 CIRCOSCRIZIONE 5^. I NONNI SI FESTEGGIANO A TEATRO 2024-09-26 INCIDENTE STRADALE IN VIALE COLOMBO 2024-09-26 Addio ai Mercatini di Natale in centro.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Martedě 11 Giugno 2024
A PALAZZO BARBIERI LA CONSEGNA DEI DIPLOMI AI NONNI E ALLE NONNE VIGILI

Con il freddo, il caldo, la pioggia o il sole i nostri nonni e nonne vigili si presentano sempre puntuali agli incroci e davanti alle scuole. Con un sorriso gentile, sempre attenti e pronti a garantire che i bambini e le bambine possano attraversare la strada per entrare o uscire da scuola in sicurezza.
Per la prima volta, l’Amministrazione e la Polizia locale hanno voluto esprimere gratitudine per dedicare il proprio tempo nello svolgere volontariamente un servizio fondamentale durante tutto l’anno scolastico 2023-2024, consegnando a 45 nonni e nonne un diploma di riconoscimento.
Sono intervenuti il sindaco Damiano Tommasi, l’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi e il Comandante della Polizia locale Luigi Altamura. Erano presenti anche il Commissario Damiano Brescia, Responsabile del Nucleo Educazione Stradale, il vice commissario della Polizia Locale Federico Brun e il commissario Claudio Marai.
Il contributo dei nonni e delle nonne, con il loro sguardo “vigile” sui piccoli studenti, dimostra un senso di cura che richiede attenzione e professionalità, ma anche una buona dose di pazienza nei confronti di automobilisti talvolta poco rispettosi. La presenza quotidiana dei nonni è una garanzia di sicurezza per bambine e bambini e rappresenta un supporto insostituibile per la Polizia Locale, oltre che un valore aggiunto per l’intera comunità.

“È l’occasione per ringraziare i nonni e le nonne vigili per la presenza fisica e per la costanza nel garantire un servizio attivo da tempo che stiamo cercando di implementare e valorizzare – ha detto il sindaco Damiano Tommasi -. Un esempio in cui la comunità sostiene se stessa e che, riguardo al ruolo specifico delle nostre scuole, è anche un approccio molto umano che crea anche un legame tra persone all’interno degli stessi quartieri, vista la prossimità del servizio. La consegna di questi diplomi ci dà anche la possibilità di incontrarci, visto che li incrociamo sulle strade e nei quartieri, ma non abbiamo mai l’occasione di ringraziarli e ascoltare i loro suggerimenti, le loro idee o le osservazioni da fare”.

“Per la prima volta consegniamo gli attestati di partecipazione ai nonni vigili, che sono figure fondamentali per la sicurezza stradale e dei nostri bambini e bambine davanti alle scuole pubbliche – sottolinea l’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi -. Un compito fondamentale della cui importanza ci accorgiamo quando non ci sono. Un aspetto che abbiamo rimarcato, e li abbiamo ringraziati a nome dell’Amministrazione ma soprattutto a nome della città, sulla quale ricade il beneficio della loro disponibilità e generosità. Questo vuole essere anche un appello per altri nonni e nonne per aderire a partire dall’anno prossimo, a questa iniziativa importante per i nostri ragazzini e ragazzine”.

“I nonni vigili sono una figura essenziale davanti alle scuole per la sicurezza stradale – afferma il Comandante della Polizia locale Luigi Altamura -. Molto spesso gli automobilisti non si comportano bene, hanno anche inveito contro i nostri nonni vigili e, in un caso, c’è stato addirittura un incidente davanti a una scuola alla Bassona. Quindi noi della Polizia locale, l’Amministrazione e tutti i cittadini veronesi siamo grati per questo servizio, e li aspettiamo tra novanta giorni quando si ricomincerà l’anno scolastico 2024-2025”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
La Stagione Artistica 2025 di Fondazione Arena - dal 19 gennaio al 31 dicembre, 6 titoli d’opera e 12 concerti sinfonici - che celebra i suoi 50 anni al Teatro Filarmonico. Inaugurazione con il Falstaff di Salieri.
Lavori di scavo in via Cairoli a Verona
NaturaSĂŹ celebra 40 anni di attivitĂ . Una comunitĂ  di oltre 300 aziende agricole e 320 negozi in tutta Italia
ATER VERONA DA OTTOBRE APRE LO SPORTELLO PER L’INQUILINATO A LEGNAGO
TRE BICCHIERI 2025: i migliori vini del Trentino premiati dal Gambero Rosso
PATRIMONIO ARBOREO: AL VIA DOMANI UN INTERVENTO NEI GIARDINI DI PORTA VESCOVO
“Risotto all’Amarone” e “Broccolo di Novaglie”, Verona, onorati con il marchio De. Co. - Denominazione Comunale. Un piatto ed una verdura, caratteristici del territorio veronese.
“Adeguati assetti, tra crisi e opportunità”: tre incontri, promossi dal Distretto di Legnago di Confimi Apindustria Verona: 3 ottobre, 24 ottobre e 21 novembre, per acquisire una nuova cultura d’impresa.
A Brognoligo, Monteforte d’Alpone, Verona, produce pane artigianale e dolci di una volta l’esperto fornaio Marco Tessari, facendo rivivere tradizioni e muovere, al tempo, l’economia locale. Per meglio conoscere il creatore “del pàn e de le “tórte” de ‘na
Fauna selvatica. Coldiretti Veneto, su dichiarazioni Zaia. 'Eradicazione nutrie unica soluzione'.
A Brentino Belluno, Verona, nei giorni 5 e 6 ottobre, la finalissima del “Palio nazionale delle Botti” delle città del Vino. Rappresentate Lombardia, Piemonte, Sicilia, Toscana e Trentino Alto Adige.
MARMOMAC 2024, PER LA PRIMA VOLTA MASTRI DELLA PIETRA TUTTI AL FEMMINILE
La Patente a Crediti, una rivoluzione nei cantieri veronesi
AGSM AIM SOSTIENE L’EDUCAZIONE DEI GIOVANI FIGLI DI IMMIGRATI INSIEME ALLA PIA SOCIETÀ DI DON NICOLA MAZZA
Festa dell’uva e del vino Bardolino Dal 3 al 7 ottobre va in scena l’edizione n. 93
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicitŕ
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up