Pubblicit

Venerd 27 Settembre 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-09-26 VERONA CAPOFILA IN VENETO NELLA RACCOLTA FIRME IN FAVORE DELLA CAMPAGNA “FIGLIE E FIGLI D’ITALIA”. DAMIANO TOMMASI IL PRIMO SINDACO VENETO A SOTTOSCRIVERLA 2024-09-26 GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLE ARMI NUCLEARI: LA GRAN GUARDIA SI ILLUMINA DI ROSSO 2024-09-26 LA TRANSIZIONE ENERGETICA LOCALE PASSA DALLA COSTITUZIONE DELLE COMUNITA’ ENERGETICHE RINNOVABILI 2024-09-26 RACCOLTA FONDI PER L’ALZHEIMER. SABATO CONCERTO GOSPEL AL CAMPLOY 2024-09-26 CIRCOSCRIZIONE 5^. I NONNI SI FESTEGGIANO A TEATRO 2024-09-26 INCIDENTE STRADALE IN VIALE COLOMBO 2024-09-26 Addio ai Mercatini di Natale in centro. 2024-09-26 Festa dell’uva e del vino Bardolino Dal 3 al 7 ottobre va in scena l’edizione n. 93 2024-09-26 AGSM AIM SOSTIENE L’EDUCAZIONE DEI GIOVANI FIGLI DI IMMIGRATI INSIEME ALLA PIA SOCIETÀ DI DON NICOLA MAZZA 2024-09-26 La Patente a Crediti, una rivoluzione nei cantieri veronesi 2024-09-26 MARMOMAC 2024, PER LA PRIMA VOLTA MASTRI DELLA PIETRA TUTTI AL FEMMINILE 2024-09-26 A Brentino Belluno, Verona, nei giorni 5 e 6 ottobre, la finalissima del “Palio nazionale delle Botti” delle città del Vino. Rappresentate Lombardia, Piemonte, Sicilia, Toscana e Trentino Alto Adige. 2024-09-26 Fauna selvatica. Coldiretti Veneto, su dichiarazioni Zaia. 'Eradicazione nutrie unica soluzione'. 2024-09-26 A Brognoligo, Monteforte d’Alpone, Verona, produce pane artigianale e dolci di una volta l’esperto fornaio Marco Tessari, facendo rivivere tradizioni e muovere, al tempo, l’economia locale. Per meglio conoscere il creatore “del pàn e de le “tórte” de ‘na 2024-09-25 LUNEDI' NERO SULLE STRADE CITTADINE CON 10 SINISTRI E 21 FERITI
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Gioved 26 Settembre 2024
AGSM AIM SOSTIENE L’EDUCAZIONE DEI GIOVANI FIGLI DI IMMIGRATI INSIEME ALLA PIA SOCIETÀ DI DON NICOLA MAZZA

Verona, 25 settembre 2024 – Il Gruppo Agsm Aim è lieta di annunciare la propria collaborazione con la Pia Società di don Nicola Mazza, con le sue istituzioni educative di lunga tradizione a Verona, per il sostegno di un progetto di borse di studio rivolto ai giovani figli di immigrati. Questo progetto mira a facilitare l'integrazione scolastica e sociale delle ragazze e dei ragazzi, offrendo opportunità educative di qualità a partire dall’anno scolastico 2024/2025.



L'iniziativa prevede l’erogazione di borse di studio finalizzate a supportare gli studenti più meritevoli e motivati nell’intraprendere percorsi educativi completi, dal ciclo di studi elementare fino all’università. La Pia Società di don Mazza, da sempre impegnata nell’accoglienza educativa, attraverso questo progetto intende garantire un accompagnamento formativo che consenta ai giovani di inserirsi con successo nel sistema scolastico italiano e di proseguire il loro percorso fino a livelli di istruzione superiore.



"L’obiettivo principale del progetto è quello di creare opportunità concrete per i figli di famiglie immigrate, aiutandoli a superare le barriere di accesso all'istruzione, favorendone la piena integrazione nella società e promuovendo la formazione di futuri leader", ha dichiarato don Alessandro Corazza, Superiore Generale della Pia Società. “Grazie a questo programma, sarà possibile per gli studenti accedere ai licei Classico e Scientifico dell’Istituto Don Mazza e, successivamente, a percorsi universitari di alto livello”.



“Agsm Aim ha voluto sostenere questo progetto nell’ottica di promuovere i valori di inclusione e integrazione, considerandoli fondamentali per il futuro del territorio veronese e della società in generale”, ha spiegato Federico Testa, presidente del Gruppo Agsm Aim. “Crediamo fortemente nel potenziale educativo come strumento di crescita e sviluppo per i giovani e per le loro famiglie. Investire nell’istruzione significa investire nel futuro della nostra comunità”.



Grazie alla sinergia tra Agsm Aim e la Pia Società di don Nicola Mazza, si offrirà alle famiglie di immigrati un percorso educativo completo e continuativo, che si estende dall’infanzia fino alla formazione post-universitaria, garantendo ai giovani l’accesso a un’istruzione di qualità e la possibilità di inserirsi con successo nel contesto sociale e lavorativo italiano e così contribuire alla costruzione di una società più giusta e fraterna.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
A Brognoligo, Monteforte d’Alpone, Verona, produce pane artigianale e dolci di una volta l’esperto fornaio Marco Tessari, facendo rivivere tradizioni e muovere, al tempo, l’economia locale. Per meglio conoscere il creatore “del pàn e de le “tórte” de ‘na
Fauna selvatica. Coldiretti Veneto, su dichiarazioni Zaia. 'Eradicazione nutrie unica soluzione'.
A Brentino Belluno, Verona, nei giorni 5 e 6 ottobre, la finalissima del “Palio nazionale delle Botti” delle città del Vino. Rappresentate Lombardia, Piemonte, Sicilia, Toscana e Trentino Alto Adige.
MARMOMAC 2024, PER LA PRIMA VOLTA MASTRI DELLA PIETRA TUTTI AL FEMMINILE
La Patente a Crediti, una rivoluzione nei cantieri veronesi
Festa dell’uva e del vino Bardolino Dal 3 al 7 ottobre va in scena l’edizione n. 93
Addio ai Mercatini di Natale in centro.
INCIDENTE STRADALE IN VIALE COLOMBO
CIRCOSCRIZIONE 5^. I NONNI SI FESTEGGIANO A TEATRO
RACCOLTA FONDI PER L’ALZHEIMER. SABATO CONCERTO GOSPEL AL CAMPLOY
LA TRANSIZIONE ENERGETICA LOCALE PASSA DALLA COSTITUZIONE DELLE COMUNITA’ ENERGETICHE RINNOVABILI
GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLE ARMI NUCLEARI: LA GRAN GUARDIA SI ILLUMINA DI ROSSO
VERONA CAPOFILA IN VENETO NELLA RACCOLTA FIRME IN FAVORE DELLA CAMPAGNA “FIGLIE E FIGLI D’ITALIA”. DAMIANO TOMMASI IL PRIMO SINDACO VENETO A SOTTOSCRIVERLA
BACI PERUGINA PRESENTA CARAMELLATO ALLE MANDORLE, UN PICCOLO CAPOLAVORO DI GUSTO ISPIRATO A UN CLASSICO DELLA TRADIZIONE ITALIANA
IL MINISTRO URSO APRE MARMOMAC 2024: «SALONE MODELLO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE E INNOVAZIONE PER IL SISTEMA FIERISTICO»
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up