Pubblicità

Venerdì 22 Febbraio 2019    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Trieste Sette
2019-02-22 La Regione ha scelto: sarà Federica Seganti, leghista triestina, la nuova presidente della finanzi aria del Fvg Friulia SpA 2019-02-15 WEEKEND AL RISTORI 2019-02-15 NUOVO CDA ALLE FUNIVIE DI MALCESINE 2019-02-10 "Non ci sono morti di serie A e vittime di serie B": così Matteo Salvini alla Foiba di Basovizza per il Giorno del Ricordo 2019-02-08 Anche Salvini e Tajani domenica alla Foiba di Basovizza per le celebrazioni della Giornata del Ricordo 2019-02-05 IL PRINCIPE IGOR’, IN SCENA A TRIESTE DOPO TRENTASEI ANNI 2019-02-04 All'Area Exp di Cerea è in arrivo l'irresistibile comicità di Angelo 2019-01-31 BARINI CONSGNA CONTRIBUTO PER LO SPORT 2019-01-31 AMT SOSTIENE LO SPORT E I GIOVANI 2019-01-29 MANARA : ADRIAN NON L HO " ANIMATO " IO !! 2019-01-29 CELENTANO CANTA AL CAMPLOY 2019-01-28 MOBILITY DAY PROSSIMO 2019-01-28 GRAN GUARDIA : RICORDO SHOAH 2019-01-28 PRESO RUMENO RICERCATO DA 3 ANNI 2019-01-23 Traffico pesante in aumento sulla rete di Autovie Venete con calo dei veicoli leggeri
ADIGE TV: Home Trieste Sette Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Mercoledì 21 Marzo 2018
Trieste: accordo di cooperazione internazionale per il Teatro Verdi

Un grande traguardo per il Teatro Verdi di Trieste. La Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste ha siglato un accordo di partnership artistica con il Teatro Nazionale Croato di Zagabria, Hrvatsko narodno kazalište u Zagrebu (HNK Zagreb). Un accordo a cui tutte le fondazioni liriche italiane dovrebbero guardare per imparare a gestire al meglio la propria realtà.
Il protocollo di cooperazione internazionale, della durata di tre anni, è stato firmato a Zagabria dal Sovrintendente della Fondazione triestina Stefano Pace e da Dubravka Vrgoč, Direttore Generale dell'HNK Zagreb.
Il nuovo accordo rafforza ulteriormente il ruolo del Teatro Verdi di Trieste nella cooperazione culturale internazionale nell'area della nuova Europa.
Analogamente alla partnership artistica, tutt'ora in corso, con il Teatro Nazionale Sloveno di Maribor, l'accordo prevede azioni sia per la valorizzazione reciproca delle risorse/produzioni artistiche che per la crescita e la circolazione del pubblico. Nelle prossime settimane, verrà istituito un gruppo tecnico di lavoro - con rappresentanti da entrambe le istituzioni culturali - per la definizione di un calendario di attività ed eventi, che si svilupperanno nel triennio 2018 - 2021.

Nel frattempo, già per la Stagione in corso, gli abbonati del Verdi e dell'HNK Zagreb potranno beneficiare di uno sconto del 10% sui biglietti per le rappresentazioni previste a Trieste e Zagabria: una sorta di "European Subscription", già esistente per gli abbonati di Trieste e Maribor, che viene quindi ulteriormente ampliata.

Commenta Stefano Pace, Sovrintendente della Fondazione Triestina: "Il Teatro Verdi conferma il proprio ruolo internazionale: oggi si guarda a Trieste come ad una capitale, una realtà culturale di primissimo piano della nuova Europa. Zagabria è una splendida città di quasi 800mila abitanti, con una vita culturale di altissimo livello, dinamica e partecipata. Siamo orgogliosi di collaborare con un Teatro di grande storia e tradizione e ricco di giovani talenti e professionisti eccellenti in tutti i settori, dalla musica alla danza, dalla regia al management".



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Trieste
IL PRINCIPE IGOR’, IN SCENA A TRIESTE DOPO TRENTASEI ANNI
NABUCCO VA IN SCENA AL TEATRO LIRICO DI TRIESTE
VISITARE IL TEATRO VERDI, UN’ESPERIENZA DA NON PERDERE
Al Verdi la magia della Bella Addormentata di Pëtr Il'ič Čajkovskij
Isonzo, le dodici battaglie
PARTY CON L'EUROPA. PRESENTAZIONE DEL PROGETTO GREEN, ACTIVE
CONFERITA IN MUNICIPIO LA CIVICA BENEMERENZA DELLA CITTÀ DI TRIESTE ALL'ASSOCIAZIONE DELLE COMUNITÀ ISTRIANE.
I Puritani al Teatro Verdi di Trieste. Un nuovo allestimento
Al teatro Verdi di Trieste va in scena “Lucia di Lammermoor”
Trieste: accordo di cooperazione internazionale per il Teatro Verdi
TRIESTE CONQUISTA LA DESIGNAZIONE A “CAPITALE EUROPEA DELLA SCIENZA 2020”.
L'APERITIVO CON L'ARTE SABATO 13 GENNAIO 2018 - GIOVEDÌ 13 DICEMBRE 2018
Biennale Internazionale Donna
VERTICI SOCIETARI E TECNICI DI SEI SOCIETA' VELICHE DI TRIESTE PREMIATI IN MUNICIPIO DALL'ASSESSORE ALLO SPORT GIORGIO ROSSI CON IL PRESIDENTE FEDERALE ADRIANO FILIPPI
SI INAUGURA SABATO, 25 NOVEMBRE, ALLE ORE 12, AL MAGAZZINO 26 DEL PORTO VECCHIO DI TRIESTE, LA 1° EDIZIONE DELLA “BIENNALE INTERNAZIONALE DONNA”
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03