Pubblicità

Lunedì 22 Aprile 2019    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2019-04-18 Un nuovo prezioso tassello va a rendere la 97° Stagione Lirica #inarena ancora più straordinaria. 2019-04-18 SEI NEL POSTO GIUSTO: IL PROGETTO CHE FA INCONTRARE AZIENDE E CANDIDATI. 2019-04-18 Proseguono i lavori in via Madonnina. Un progetto di Acque Veronesi contro gli allagamenti a San Giovanni Lupatoto. Sopralluogo di Gastaldello e Mantovanelli. 2019-04-18 MEKNÈS, AL VIA OGGI FIERAGRICOLA MAROCCO 2019-04-17 EX OFFICINE SAFEM IN VIALE PIAVE, RECUPERO CON ‘SBLOCCA ITALIA’. UN ALTRO TASSELLO NELLA RIGENERAZIONE DI VERONA SUD 2019-04-17 Ennio Morricone 2019-04-13 Approvato il piano strategico 2019/2022 di Civibank che prevede una forte espansione in Veneto, una relazione con le opportunità del Porto Franco di Trieste e un aumento di capitale pari a 65 milioni 2019-04-12 Il Villafranca Festival 2019-04-12 A VERONA LA BANDIERA GIALLA DI FIAB. PREMIATO L’IMPEGNO DEL COMUNE PER LA CICLABILITA’ 2019-04-12 L'assemblea degli azionisti di Credit Agricole FriulAdria approva il bilancio che chiude con oltre 61 milioni di utile e riconferma alla presidenza la professoressa Chiara Mio 2019-04-12 Nikša Bareza, un grande maestro per la Butterfly al lirico di Trieste 2019-04-11 Busta con due proiettili a Giovanni Taormina, giornalista della sede Rai del Fvg, impegnato in inchieste sulla 'ndrangheta e sugli interessi della mafia in regione 2019-04-10 A Veronafiere: PREMIATO CON IL GOLOSARIO 2019 IL MEGLIO DEL MEGLIO DI SOL&AGRIFOOD 2019-04-10 VERONAFIERE LANCIA NEL 2020 LA PIATTAFORMA WINE TO ASIA 2019-04-09 IL TEATRO VERDI NON FINISCE DI STUPIRCI. SUL PALCO UNA NUOVA PRODUZIONE DI MADAMA BUTTERFLY
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Venerdì 23 Marzo 2018
Ritorna la Giornata Mondiale dell’Acqua.

Ritorna la Giornata Mondiale dell’Acqua. In piazza Erbe un’esperienza interattiva porterà i cittadini alla scoperta dell’”Oro Blu”.

“L'acqua è la risorsa di vita più grande e preziosa per il Pianeta. Eppure, l'accesso alla risorsa idrica è ancora una conquista da raggiungere in tante parti del mondo. Non va quindi sprecata, ma tutelata e usata con responsabilità”.



Paola Briani, consigliere di amministrazione di Acque Veronesi, presenta così l’edizione 2018 della Giornata Mondiale dell’Acqua che si terrà in piazza Erbe domenica 25 marzo, dalle 9 alle 18. Per l’ennesimo anno consecutivo la società consortile che gestisce il servizio idrico integrato in 77 Comuni della provincia scaligera farà sì che per un intero giorno l’acqua di rubinetto diventi la protagonista assoluta della vita cittadina del centro storico di Verona. L’evento, che vede le risorse idriche celebrate in tutto il mondo, avrà l’obiettivo di lanciare alcuni semplici ma importanti messaggi alla cittadinanza. Il principale è quello di sensibilizzare e promuovere un uso consapevole e responsabile dell’acqua, evitarne inutili sprechi, avere rispetto dell’ambiente e contemporaneamente fare conoscere a tutti, dagli adulti ai più piccoli, i processi, le fonti, la storia e le caratteristiche dell’”Oro blu” del terzo millennio. L’edizione di quest’anno è stata così pensata e strutturata come un’esperienza “sensoriale” che coinvolgerà le famiglie veronesi in un vero e proprio “viaggio” interattivo attraverso le varie fasi del ciclo idrico. Un “fiume” virtuale attraverserà piazza Erbe, portando con sè notizie, utili informazioni, aneddoti e preziose ricerche storiche sull’acqua di Verona, le sue origini e le sue prime fonti di approvvigionamento. Una dettagliata narrazione si snoderà nell’arco degli anni per giungere ai giorni nostri, raccontando il prezioso lavoro svolto dall’uomo nel corso dei secoli per consentire alla collettività di accedere a questo bene prezioso. La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Comune di Verona, Legambiente, Agsm, l’associazione FIAB, i ragazzi della scuola media di Roverè Veronese e quelli del Liceo Scientifico Don Bosco di Verona.



“Grazie anche ad iniziative come queste la sensibilità e l’attenzione verso i temi ambientali e idrici sono notevolmente migliorate – ha affermato Briani – E’ cresciuta infatti la consapevolezza che queste risorse non sono illimitate e che, solamente attraverso un uso consapevole e responsabile delle stesse, sarà possibile preservarle per le future generazioni”.





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
MEKNÈS, AL VIA OGGI FIERAGRICOLA MAROCCO
Proseguono i lavori in via Madonnina. Un progetto di Acque Veronesi contro gli allagamenti a San Giovanni Lupatoto. Sopralluogo di Gastaldello e Mantovanelli.
SEI NEL POSTO GIUSTO: IL PROGETTO CHE FA INCONTRARE AZIENDE E CANDIDATI.
Un nuovo prezioso tassello va a rendere la 97° Stagione Lirica #inarena ancora più straordinaria.
Ennio Morricone
EX OFFICINE SAFEM IN VIALE PIAVE, RECUPERO CON ‘SBLOCCA ITALIA’. UN ALTRO TASSELLO NELLA RIGENERAZIONE DI VERONA SUD
A VERONA LA BANDIERA GIALLA DI FIAB. PREMIATO L’IMPEGNO DEL COMUNE PER LA CICLABILITA’
Il Villafranca Festival
VERONAFIERE LANCIA NEL 2020 LA PIATTAFORMA WINE TO ASIA
A Veronafiere: PREMIATO CON IL GOLOSARIO 2019 IL MEGLIO DEL MEGLIO DI SOL&AGRIFOOD
Ogni settimana Amia...
IL PREMIER CONTE A VINITALY: “QUI SI CELEBRA PRODUZIONE VITIVINICOLA ITALIANA”
HOGAN, SALVINI, CENTINAIO, CASELLATI E ZAIA INAUGURANO IL 53° VINITALY, IL BRAND INTERNAZIONALE PER LA PROMOZIONE DEL VINO ITALIANO NEL MONDO
VICEPREMIER DI MAIO DAL 53° VINITALY: “VINO È VOLANO PER EXPORT E BRAND ITALIA, ANCHE SULLA VIA DELLA SETA”
Grande successo a #Operawine2019!
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03