Pubblicità

Venerdì 22 Febbraio 2019    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2019-02-15 WEEKEND AL RISTORI 2019-02-15 NUOVO CDA ALLE FUNIVIE DI MALCESINE 2019-02-10 "Non ci sono morti di serie A e vittime di serie B": così Matteo Salvini alla Foiba di Basovizza per il Giorno del Ricordo 2019-02-08 Anche Salvini e Tajani domenica alla Foiba di Basovizza per le celebrazioni della Giornata del Ricordo 2019-02-05 IL PRINCIPE IGOR’, IN SCENA A TRIESTE DOPO TRENTASEI ANNI 2019-02-04 All'Area Exp di Cerea è in arrivo l'irresistibile comicità di Angelo 2019-01-31 BARINI CONSGNA CONTRIBUTO PER LO SPORT 2019-01-31 AMT SOSTIENE LO SPORT E I GIOVANI 2019-01-29 MANARA : ADRIAN NON L HO " ANIMATO " IO !! 2019-01-29 CELENTANO CANTA AL CAMPLOY 2019-01-28 MOBILITY DAY PROSSIMO 2019-01-28 GRAN GUARDIA : RICORDO SHOAH 2019-01-28 PRESO RUMENO RICERCATO DA 3 ANNI 2019-01-23 Traffico pesante in aumento sulla rete di Autovie Venete con calo dei veicoli leggeri 2019-01-13 Soddisfazione anche a NordEst per l'arresto in Bolivia di Cesare Battisti
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Martedì 8 Maggio 2018
PER CASA ABEO LA 2^ MARATONA DEL PELLEGRINO

Sarà a sostegno di Abeo Verona la 2° edizione della maratona del pellegrino, la camminata solidale e di preghiera da Quinzano fino al Santuario della Madonna della Corona.
L’appuntamento è per sabato 12 maggio, con partenza alle 8 dalla Pia Opera di San Camillo in via Bresciani a Quinzano, e arrivo alla chiesa parrocchiale di Brentino Belluno.
Promossa dall’associazione ‘Noi corriamo da Dio’ con il patrocinio del Comune, l’iniziativa non è una gara ma un pellegrinaggio, da compiersi di corsa ma anche camminando, con lo slogan “per non lasciare indietro nessuno”.
Al posto del pettorale, i pellegrini indosseranno la maglietta con la scritta “Noi corriamo da Dio”, al posto del cronometro, un rosario da polso per le preghiere di intercessione da rivolgere alla Madonna a sostegno dei bisognosi. Il ricavato dell’iniziativa andrà a favore del progetto “Casa Abeo” con il recupero di Villa Fantelli a Borgo Trento, una struttura a supporto del reparto di oncoematologia pediatrica, dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.
L’associazione Noi corriamo da Dio sarà presente anche sabato 19 maggio alla ‘Passeggiata culturale” tra le chiese di Verona Minor Jerusalem, all’interno degli eventi della Straverona.



“Il primo pellegrinaggio di corsa, un’iniziativa davvero lodevole perchè unisce i benefici e i valori dello sport a quelli più alti della solidarietà e della fede”, ha commentato l’assessore allo Sport Filippo Rando.



“Da Quinzano a Brentino Belluno, attraverso numerosi comuni della provincia veronese, per un evento capace di aggregare e avvicinare i cittadini, anche i meno sportivi, ai temi della solidarietà e della fede”, ha detto l’assessore al Decentramento Marco Padovani.



Questo il programma della manifestazione: ritrovo alle ore 7.30 presso la casa di riposo di via Bresciani a Quinzano per ritiro maglia e rosario da polso; partenza ore 8.30 da via Bresciani; termine corsa dopo 38 km presso il piazzale della chiesa di Brentino Belluno; il pellegrinaggio proseguirà poi a piedi percorrendo la scala Santa che conduce al Santuario della Madonna della Corona; alle ore 17.30, celebrazione della santa messa; partenza in pullman alle ore 19.
Durante la corsa, che toccherà i Comuni di Bussolengo, Rivoli Veronese, Brentino Belluno e Ferrara di Montebaldo, i corridori pellegrini saranno assistiti da una pattuglia della Croce Verde che percorrerà il tragitto in bicicletta.
Iscrizioni e informazioni sul sito www.noicorriamodadio.it e sulla pagina facebook dell’associazione https://facebook.com/noicorriamodadio/.



Contribuiscono all’iniziativa Croce Verde Verona, Boscaini Scarpe, Centro Stimmatini.
Presenti in conferenza stampa il presidente dell’associazione ‘Noi corriamo da Dio’ Massimiliano Bogdanich con Luciano Venturini, tra i soci fondatori, il presidente della Straverona Gianni Gobbi, il vicepresidente di Abeo Verona Alberto Bagnani, l’assessore al Sociale di Rivoli Veronese Giuliana Zocca, padre Carlo Vanzo dei Religiosi Camilliani di Verona, il vicario per la Cultura della Diocesi don Martino Signoretto, il direttore del Centro Stimmatini Samuele Moretti.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
NUOVO CDA ALLE FUNIVIE DI MALCESINE
WEEKEND AL RISTORI
All'Area Exp di Cerea è in arrivo l'irresistibile comicità di Angelo
AMT SOSTIENE LO SPORT E I GIOVANI
BARINI CONSGNA CONTRIBUTO PER LO SPORT
CELENTANO CANTA AL CAMPLOY
MANARA : ADRIAN NON L HO " ANIMATO " IO !!
PRESO RUMENO RICERCATO DA 3 ANNI
GRAN GUARDIA : RICORDO SHOAH
MOBILITY DAY PROSSIMO
NUOVO RIGOLETTO DI ZEFFIRELLI IN OMAN. PRESENTATO OGGI IL PROGETTO IN CUI FONDAZIONE ARENA HA UN DOPPIO RUOLO
MALTEMPO E STRADE. A GENNAIO LAVORI ALLA RETE IDRICA DI VERONETTA. BENE LA VASCA DI PORTA BORSARI
VIA LIBERA AI 17 MILIONI DI LAVORI PUBBLICI. SBOARINA: “SONO TRENT’ANNI CHE VERONA NON AVEVA COSI’ TANTI CANTIERI” ZANOTTO: “EDILIZIA SCOLASTICA È GIÀ FINANZIATA CON LO SBLOCCA SCUOLE”
LA CULTURA DEL RISPETTO NEL 38° FESTIVAL DI CINEMA AFRICANO
UNA CORSA PER DIRE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03