Pubblicità

Sabato 25 Maggio 2019    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2019-05-24 Il Museo Nicolis e Magneti Marelli: il binomio vincente cultura e impresa. L’iconica Fiat 508 Balilla del 1933 ad Autopromotec. Verona, 24 Maggio – Il Museo Nicolis per la prima volta ad Autopromotec - la biennale internazionale delle attrezzature e de 2019-05-24 FIERACAVALLI 2019 A PIAZZA DI SIENA TRA ARTE, SPORT, ETICA E TURISMO SOSTENIBILE Verona, 24 maggio 2019 – Il cavallo come capolavoro della natura, interpretato attraverso acqua, terra, aria e fuoco. È il tema scelto come simbolo per Fieracavalli 2019, pre 2019-05-22 Week end con i colori, le musiche e i sapori della Spagna 2019-05-22 Jesolo dialoga con tre grandi Maestri della scultura 2019-05-21 Martedì 21 maggio, festa di San Zeno: chiusi gli uffici comunali 2019-05-19 FESTIVITÀ DI S.ZENO: VARIAZIONI DEGLI ORARI DI MUSEI E MONUMENTI 2019-05-19 Giornata del naso rosso 2019-05-19 La straordinaria Coppi Special del Museo Nicolis. Un pezzo di storia del ciclismo in ricordo del mitico campione Fausto Coppi. 2019-05-17 Andrea Chénier una grande storia d'amore 2019-05-17 Acque Veronesi, piano strategico per Veronetta 2019-05-17 Drone subacqueo Gladius Mini 2019-05-17 I FIORI DI VERONA, PER TUTTA ESTATE, A MILANO MARITTIMA. COMUNE DI VERONA E AMIA PRTOAGONISTI A "CERVIA - CITTA' GIARDINO". 2019-05-16 Grandi eventi all'Arena di Verona 2019-05-15 VERONA CELEBRA SAN ZENO CON CINQUE GIORNI DI FESTA 2019-05-15 A VERONA PRIMA SEDE CASSA DEPOSITI E PRESTITI. SINDACO: “GRANDE OPPORTUNITA’, CONFERMA IL PESO DELLA NOSTRA CITTA’ E AGEVOLA LO SVILUPPO”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Giovedì 31 Gennaio 2019
AMT SOSTIENE LO SPORT E I GIOVANI

Ecco le 38 società sportive che avranno il contributo di sponsorizzazione: a loro 38mila euro





Verona 31/01/2019. Era il 16 novembre, quando sul sito di Amt è apparsa la manifestazione di interesse rivolta alle associazioni sportive all'interno del Comune di Verona: Amt aveva annunciato di assegnare a un massimo di 40 di loro che avrebbero fatto richiesta, un contributo di 1000 euro ciascuna per sponsorizzare le proprie attività.

Detto, fatto: oggi, 31 gennaio, le associazioni sportive hanno ricevuto in una cerimonia nella sede di Amt il prezioso contributo.

Quasi 40. Le associazioni, per essere precisi, sono 38: due di loro non rispondevano ai criteri richiesti nella manifestazione di interesse per aggiudicarsi il contributo di sponsorizzazione, e Amt ha dovuto escluderle.



Sono tante, sono diverse, abbracciano molti campi e discipline. Il denominatore comune? La passione per lo sport, e avere un numero importante di iscritti con età compresa entro i 16esimo anno.

Polisportive (8 società richiedenti e il cui profilo corrispondeva ai criteri richiesti nella manifestazione di interesse); Volley (6 società), Danza (2), Calcio (7), Pattinaggio (1), Arti marziali (1), Tamburello (1), Nuoto (1), Basket (3), Tennis (3), Bmx (1), Scherma (1), Baseball (1), Tennis da tavolo (1), Yatch (1).



L’attività di sponsorizzazione consiste – per ciascuna associazione sportiva – nella esposizione del materiale (cartellonistica o similari, ad esempio striscioni) fornita da Amt e inerente la pubblicizzazione delle attività di Amt stessa.

L’esposizione del materiale dovrà essere nel luogo in cui ciascuna associazione sportiva esercita le proprie attività, per tutta la durata della stagione, anche in occasione degli eventi sportivi o sociali (gare, tesseramenti, ecc...).

A fronte questo, Amt corrisponde a ciascuna associazione sportiva 1000 euro, a titolo di contributo liberale di sponsorizzazione.



Francesco Barini, presidente Amt: "Siamo vicini alle associazioni del territorio, perché non esistono solo le grandi società sportive, le quali non hanno certamente bisogno di questi fondi. Abbiamo deciso di aiutare concretamente le associazioni sportive perché ogni giorno di più si trovano in difficoltà economica. Non sono dati soldi agli amici degli amici, quindi, ma alle associazioni che rispondevano certe caratteristiche, come il settore giovanile: il bando era assolutamente trasparente, la graduatoria è stata stilata in base a indicazioni ben precise, tra queste gli iscritti con età inferiore ai 16 anni. Ringrazio il consiglio di amministrazione di Amt che ha supportato l'iniziativa, oggi erano presenti il vicepresidente Gianluca Soldo e Lucia Poli, oltre al nostro direttore Carlo Alberto Voi. Promuoviamo tutte le discipline sportive e in effetti siamo stati contenti che abbiano partecipato società che rappresentano moltissime discipline, tutte diverse tra loro. Amt ha promosso il bando nel 2018 perché i dati di bilancio lo permettevano: nel 2019 cercheremo di replicare".



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
FIERACAVALLI 2019 A PIAZZA DI SIENA TRA ARTE, SPORT, ETICA E TURISMO SOSTENIBILE Verona, 24 maggio 2019 – Il cavallo come capolavoro della natura, interpretato attraverso acqua, terra, aria e fuoco. È il tema scelto come simbolo per Fieracavalli 2019, pre
Il Museo Nicolis e Magneti Marelli: il binomio vincente cultura e impresa. L’iconica Fiat 508 Balilla del 1933 ad Autopromotec. Verona, 24 Maggio – Il Museo Nicolis per la prima volta ad Autopromotec - la biennale internazionale delle attrezzature e de
Jesolo dialoga con tre grandi Maestri della scultura
Week end con i colori, le musiche e i sapori della Spagna
Martedì 21 maggio, festa di San Zeno: chiusi gli uffici comunali
La straordinaria Coppi Special del Museo Nicolis. Un pezzo di storia del ciclismo in ricordo del mitico campione Fausto Coppi.
Giornata del naso rosso
FESTIVITÀ DI S.ZENO: VARIAZIONI DEGLI ORARI DI MUSEI E MONUMENTI
I FIORI DI VERONA, PER TUTTA ESTATE, A MILANO MARITTIMA. COMUNE DI VERONA E AMIA PRTOAGONISTI A "CERVIA - CITTA' GIARDINO".
Drone subacqueo Gladius Mini
Acque Veronesi, piano strategico per Veronetta
Grandi eventi all'Arena di Verona
Verifica statica albero in piazza Indipendenza
A VERONA PRIMA SEDE CASSA DEPOSITI E PRESTITI. SINDACO: “GRANDE OPPORTUNITA’, CONFERMA IL PESO DELLA NOSTRA CITTA’ E AGEVOLA LO SVILUPPO”
VERONA CELEBRA SAN ZENO CON CINQUE GIORNI DI FESTA
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03