Pubblicit

Sabato 20 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-04-19 VINO, VINITALY 2024: IL ‘SISTEMA ITALIA’ COMPATTO NEL RIBADIRE IL VALORE ECONOMICO, SOCIALE, AMBIENTALE E CULTURALE DEL PATRIMONIO ENOLOGICO MADE IN ITALY 2024-04-19 Tra le novità presentate, una mappa dei Parchi del territorio e un catalogo di prodotti esperienziali 2024-04-19 Già superati i 25 mila visitatori per Toulouse-Lautrec al Roverella 2024-04-19 Per la prima volta a Verona il film "Afrin nel mondo sommerso" 2024-04-19 ZTL ALLO STADIO. APPROVATO IL PIANO PARTICOLAREGGIATO 2024-04-19 DOMENICA LA 41^ EDIZIONE DELLA STRAVERONA 2024-04-19 Gruber Logistics è pronta ad inaugurare un nuovo hub, nell'Interporto Quadrante Europa, Verona. 2024-04-19 Camera di Commercio, Verona: Giuseppe Riello, presidente, per la terza volta. 2024-04-19 Coldiretti e agroalimentare importato. Patate dall’Egitto e pere dall’Argentina. Coldiretti lancia la petizione, per rendere più trasparenti le etichette europee. Rispetto per l’agricoltura italiana. 2024-04-18 Giardini Aperti Verona + Museo di Storia Naturale 2024-04-18 INAUGURAZIONE mostra "IL MIO PARADISO. DANTE PROFETA DI SPERANZA" | Venerdì 19 aprile 2024 - Castel San Pietro (Verona) 2024-04-18 AMIA VERONA SULL’INDAGINE DELLA PROCURA DI REGGIO EMILIA: NESSUNA IRREGOLARITÀ 2024-04-18 "LIGHT OVER BANKSY" L'opera di Pepper's Ghost per Banca Ifis 2024-04-18 Vinitaly 2024 chiude con 97mila presenze; oltre 30mila gli operatori esteri presenti (31% del totale) 2024-04-18 Vinitaly 2024: annunciati i vincitori del 51° “Premio Angelo Betti – Benemeriti della Vitivinicoltura”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Domenica 9 Agosto 2020
RIAPERTURA PARCHEGGIO PIAZZA CORRUBBIO. LA GESTIONE PROVVISORIA AL COMUNE. SINDACO: “UNICA VIA PER RENDERLO IMMEDIATAMENTE UTILIZZABILE IN ATTESA DELLE PROCEDURE FALLIMENTARI”

Entro dieci giorni, il parcheggio interrato di piazza Corrubbio, con apertura dal venerdì alla domenica, torna ad ospitare le auto che gravitano nel quartiere di San Zeno. Chiuso da circa due anni a causa del fallimento della ditta che l’aveva costruito in project financing, il parcheggio torna ad essere utilizzato grazie all’avvio di una gestione provvisoria, concessa al Comune dal curatore fallimentare.



Le pratiche relative al fallimento della ditta Rettondini, che ha realizzato il park in project financing e che avrebbe dovuto gestirlo, sono ancora lontane dal trovare una conclusione. Per questo motivo, il Comune, detentore del bene e non proprietario, ha chiesto e ottenuto di poterlo utilizzare e renderlo immediatamente fruibile dalla cittadinanza.



Si tratta di una gestione provvisoria, che resterà in vigore fino a quando l’iter burocratico/legale non sarà concluso e il parcheggio potrà essere messo a bando per individuare la nuova conduzione. La struttura è a norma, con la certificazione antincendio in regola.


L’apertura, a spese del Comune e la cui gestione è affidata ad Amt, sarà nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, per il piano interrato -1, con un totale di 110 posti disponibili.



L’accordo è stato approvato questa mattina dalla Giunta, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture.



“La riapertura del parcheggio è un bel risultato che abbiamo cercato in tutti i modi per dare un servizio al quartiere. Tutte le attività presenti a San Zeno, ed in particolar modo vicino a piazza Corrubbio – precisa il sindaco –, sono tornate nel pieno delle loro attività, accrescendo le necessità di parcheggio nella zona. Per questo abbiamo studiato la via dell’assegnazione provvisoria per un bene che non è di nostra proprietà, ma al tempo stesso consentisse la riapertura e l’utilizzo dei posti auto della struttura interrata”.



“Dopo l’improvvisa chiusura a causa del fallimento della ditta Rettondini – spiega l’assessore – l’impegno del Comune è stato quello di trovare soluzioni in grado di rendere di nuovo utilizzabile la struttura. Purtroppo l’iter burocratico è lungo e si rischia di impedirne l’apertura ancora per molto tempo. Per questo abbiamo chiesto al curatore fallimentare il riconoscimento al Comune di una gestione provvisoria. Ora siamo finalmente nelle condizioni di poter aprire, consentendone l’utilizzo dal venerdì alla domenica, per un totale di 110 posti disponibili”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Coldiretti e agroalimentare importato. Patate dall’Egitto e pere dall’Argentina. Coldiretti lancia la petizione, per rendere più trasparenti le etichette europee. Rispetto per l’agricoltura italiana.
Camera di Commercio, Verona: Giuseppe Riello, presidente, per la terza volta.
Gruber Logistics è pronta ad inaugurare un nuovo hub, nell'Interporto Quadrante Europa, Verona.
DOMENICA LA 41^ EDIZIONE DELLA STRAVERONA
ZTL ALLO STADIO. APPROVATO IL PIANO PARTICOLAREGGIATO
Per la prima volta a Verona il film "Afrin nel mondo sommerso"
Già superati i 25 mila visitatori per Toulouse-Lautrec al Roverella
Tra le novità presentate, una mappa dei Parchi del territorio e un catalogo di prodotti esperienziali
VINO, VINITALY 2024: IL ‘SISTEMA ITALIA’ COMPATTO NEL RIBADIRE IL VALORE ECONOMICO, SOCIALE, AMBIENTALE E CULTURALE DEL PATRIMONIO ENOLOGICO MADE IN ITALY
Associazione Giardini Aperti Verona. Due importanti eventi, anche presso il Museo di Scienze Naturali, Verona.
Vinitaly: “Casa Coldiretti” ha chiuso in bellezza, con la Wine Beauty delle donne e la degustazione in rosa. Cosmetici al Valpolicella e all’Amarone di Veronica e di Gloria, giovani imprenditrici veronesi.
Focus su “Diritti e Democrazia”, ad un mese dalla visita di papa Francesco. In Vescovado, l’approfondimento, in preparazione ad “Arena di Pace”. Al 311 Verona, confronto dei giovani con la reporter Greta Cristini.
Santi e Briganti – Via Marsala 2 - Verona presenta la poeta Serena Vestene si racconta a poco più di 10 anni dalla sua prima pubblicazione
ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIVISIONE ACQUI “Fedele al suo retaggio di onore e di gloria si è silenziosamente immolata a Cefalonia e Corfù”
Vinitaly 2024: annunciati i vincitori del 51° “Premio Angelo Betti – Benemeriti della Vitivinicoltura”
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up