Pubblicità

Mercoledì 28 Ottobre 2020    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2020-10-27 CASA DI GIULIETTA, TORNELLI CON PRENOTAZIONE ONLINE PER ENTRARE NEL CORTILE. SINDACO: “UNA VERA SVOLTA, PROSEGUE LA VALORIZZAZIONE. CHIUSA LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE” 2020-10-27 OSPITI FUORI DAL COMUNE. FINO A MARZO 2021 L’OPERA ‘TRE DONNE’ DI BOCCIONI, PER LA PRIMA VOLTA A VERONA 2020-10-27 CONSIGLIERI EMERITI. PROSEGUONO IN STREAMING GLI INCONTRI SULLA STORIA DI VERONA 2020-10-27 CORONAVIRUS E NUOVO DPCM. ZTL ALLARGATA E POTENZIATI I SERVIZI ALLA TERZA ETA'. SBOARINA: “DECRETO ILLOGICO, CAUSA IL DISASTRO ECONOMICO. PRECAUZIONI PER GLI ANZIANI” 2020-10-27 APPROVATA LA PROROGA PER L’UTILIZZO DEI PLATEATICI CON POSSIBILITÀ DI ALLESTIRE I GENERATORI DI CALORE 2020-10-26 SLITTA A DICEMBRE LA STAGIONE CONCERTISTICA AL RISTORI. ASS. BRIANI:"I TEATRI SONO LUOGHI SICURI, SPERIAMO SI POSSA PARTIRE PRESTO" 2020-10-26 Cambia la geografia a Palazzo Barbieri. Importanti novità in Consiglio, Verona Domani cresce ancora e diventa il terzo gruppo a Palazzo Barbieri. Ritorna Paolo Rossi. 2020-10-26 RENATO CASARO L’ultimo cartellonista del Cinema. Treviso, Roma, Hollywood Treviso, 5 dicembre 2020 – 30 settembre 2021 Museo Nazionale Collezione Salce, Chiesa di Santa Margherita Museo Nazionale Collezione Salce, Complesso di San Gaetano Musei Civici di 2020-10-26 VERONACARD DI NUOVO IN VENDITA DAL 29 OTTOBRE 2020-10-26 INFO CONTROLLI SOSTA 2020-10-25 Autovelox e Ufficio Mobile di Prossimità: postazioni dal 26 ottobre all'1 novembre 2020-10-23 COVID. ORDINANZA ANTI-ASSEMBRAMENTO E ALTRE MISURE. SINDACO: “DIVIETI MIRATI PER LIMITARE I CONTAGI. DIFFIDA AL CENTRO COMMERCIALE PER IL SOVRAFFOLLAMENTO” 2020-10-23 POLIZIA LOCALE. SCOOTER INVESTE UNA DONNA DI 81 ANNI MENTRE ATTRAVERSA VIA TRENTO 2020-10-23 POLIZIA LOCALE. BLITZ AL CAMPETTO DI VIA ABBA, IDENTIFICATI VENTIDUE MINORENNI, UNO IN POSSESSO DI DROGA. SINDACO: 'SEGNALAZIONI DEI RESIDENTI PER GRUPPI DI GIOVANI MOLESTI' 2020-10-23 RISTORANTI TIPICI. VINO BARDOLINO E CAMPAGNA SOCIAL LE NOVITA' DELL'EDIZIONE AUTUNNALE
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Sabato 17 Ottobre 2020
SALVARE VAL BORAGO, I VINCITORI DEL CONTEST FOTOGRAFICO PER LA RACCOLTA FONDI. STASERA SU PORTA PALIO PROIETTATE LE FOTO

Il colore delle pietre disposte a mosaico. Il bianco e nero di luci e ombre della vallata. Il verde del muschio su sassi e pareti. Un pezzo di cielo azzurro che si apre tra le rocce scure. Una piccola lumaca gialla che dà vita a rami e foglie secche. Dettagli, panorami, scorci immortalati per raccontare l’unicità della Val Borago e che si sono aggiudicati il contest fotografico #ioscattoperBorago. Nell’ultimo mese sono stati 50 gli scatti fotografici arrivati attraverso i social, ma solo 5 quelli scelti dalla giuria. Fotografie già riprodotte su cartoline, che possono essere acquistate per contribuire alla raccolta fondi per salvare i boschi della vallata. Iniziativa nata per preservare gli oltre 38 ettari situati a nord ovest della Zona speciale di Conservazione fra i Comuni di Negrar e Verona, sottoposti ad asta giudiziaria.


Oggi pomeriggio, alle ore 18, Porta Palio ospita le premiazioni del contest, organizzato da ARtécniche e promosso da Fondo Alto Borago e associazione Il Carpino, con il patrocinio del Comune di Verona. Presenti all'iniziativa l'assessore all'Ambiente Ilaria Segala e il presidente dell'associazione Mario Spezia.

L'iniziativa si aggiunge alle altre già messe in campo dall'associazione per salvare la vendita all'asta dell'appezzamento.
Anche il Comune di Verona, è parte attiva nell'impegno per la difesa del sito e scongiurare l'ipotesi di acquisto da parte di un nuovo proprietario. Il sindaco Federico Sboarina, insieme con l'assessore Ilaria Segala, sono andati in sopralluogo dove hanno annunciato il contributo economico del Comune alla raccolta fondi, ma soprattutto il coinvolgimento del Prefetto con il quale è iniziato il confronto con l’istituto bancario deputato dalla vendita.


Ad essere premiati gli autori dei 5 scatti selezionati: Ludovica dal Molin per la categoria 'Messaggio'; Giorgio Tomezzoli per la categoria 'Colore', Filippo Gini per la categoria 'Forma', Lavinia Busetto per la sezione 'Flora e Fauna'; Federico Torneri per 'Atmosfera'. All’esterno del monumento, invece, vengono proiettate tutte le fotografie realizzate durante il mese di settembre. Numerosi, infatti, i cittadini che hanno aderito all’iniziativa, condividendo i loro scatti attraverso i canali social.

All’esterno del monumento vengono proiettate tutte le fotografie realizzate durante il mese di settembre. Numerosi, infatti, i cittadini che hanno aderito all’iniziativa, condividendo i loro scatti attraverso i canali social.

Le istantanee sono state valutate da una giuria professionale composta da quattro fotografi, Carolina Zorzi, Paola Fiorini, Leonardo Ferri e Dino Gamba, e da un membro del team di ARtécniche, Laura De Stefano. Cinque i vincitori, uno per sezione: forma, atmosfera, messaggio, colore, flora & fauna. Durante il pomeriggio sono in vendita le 5 foto vincitrici, sotto forma di cartoline. Il ricavato sarà interamente devoluto al Fondo per salvare la Val Borago.

“Grazie a queste iniziative aperte al pubblico, teniamo alta l’attenzione e diamo a tutti la possibilità di contribuire a salvaguardare questa vallata, un incredibile patrimonio verde, unico per la sua biodiversità ma soprattutto fondamentale per la prevenzione dei dissesti idrogeologici – spiega l’assessore all’Ambiente Ilaria Segala -. Ecco perché abbiamo sostenuto questo concorso invitando i veronesi a visitare la Val Borago e a rendersi conto della bellezza dei suoi boschi, che devono essere tutelati da possibili altre destinazioni d’uso. Ringrazio i cittadini che hanno partecipato dimostrando grande sensibilità e amore per il territorio. Anche il Comune di Verona sta facendo la sua parte per la salvaguardia”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
APPROVATA LA PROROGA PER L’UTILIZZO DEI PLATEATICI CON POSSIBILITÀ DI ALLESTIRE I GENERATORI DI CALORE
CORONAVIRUS E NUOVO DPCM. ZTL ALLARGATA E POTENZIATI I SERVIZI ALLA TERZA ETA'. SBOARINA: “DECRETO ILLOGICO, CAUSA IL DISASTRO ECONOMICO. PRECAUZIONI PER GLI ANZIANI”
CONSIGLIERI EMERITI. PROSEGUONO IN STREAMING GLI INCONTRI SULLA STORIA DI VERONA
OSPITI FUORI DAL COMUNE. FINO A MARZO 2021 L’OPERA ‘TRE DONNE’ DI BOCCIONI, PER LA PRIMA VOLTA A VERONA
CASA DI GIULIETTA, TORNELLI CON PRENOTAZIONE ONLINE PER ENTRARE NEL CORTILE. SINDACO: “UNA VERA SVOLTA, PROSEGUE LA VALORIZZAZIONE. CHIUSA LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE”
INFO CONTROLLI SOSTA
VERONACARD DI NUOVO IN VENDITA DAL 29 OTTOBRE
RENATO CASARO L’ultimo cartellonista del Cinema. Treviso, Roma, Hollywood Treviso, 5 dicembre 2020 – 30 settembre 2021 Museo Nazionale Collezione Salce, Chiesa di Santa Margherita Museo Nazionale Collezione Salce, Complesso di San Gaetano Musei Civici di
Cambia la geografia a Palazzo Barbieri. Importanti novità in Consiglio, Verona Domani cresce ancora e diventa il terzo gruppo a Palazzo Barbieri. Ritorna Paolo Rossi.
SLITTA A DICEMBRE LA STAGIONE CONCERTISTICA AL RISTORI. ASS. BRIANI:"I TEATRI SONO LUOGHI SICURI, SPERIAMO SI POSSA PARTIRE PRESTO"
Autovelox e Ufficio Mobile di Prossimità: postazioni dal 26 ottobre all'1 novembre
Da lunedì 26 ottobre operative le prime 26 corse di rinforzo sulla rete extraurbana
RISTORANTI TIPICI. VINO BARDOLINO E CAMPAGNA SOCIAL LE NOVITA' DELL'EDIZIONE AUTUNNALE
POLIZIA LOCALE. BLITZ AL CAMPETTO DI VIA ABBA, IDENTIFICATI VENTIDUE MINORENNI, UNO IN POSSESSO DI DROGA. SINDACO: 'SEGNALAZIONI DEI RESIDENTI PER GRUPPI DI GIOVANI MOLESTI'
POLIZIA LOCALE. SCOOTER INVESTE UNA DONNA DI 81 ANNI MENTRE ATTRAVERSA VIA TRENTO
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03