Pubblicit

Sabato 20 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-04-19 VINO, VINITALY 2024: IL ‘SISTEMA ITALIA’ COMPATTO NEL RIBADIRE IL VALORE ECONOMICO, SOCIALE, AMBIENTALE E CULTURALE DEL PATRIMONIO ENOLOGICO MADE IN ITALY 2024-04-19 Tra le novità presentate, una mappa dei Parchi del territorio e un catalogo di prodotti esperienziali 2024-04-19 Già superati i 25 mila visitatori per Toulouse-Lautrec al Roverella 2024-04-19 Per la prima volta a Verona il film "Afrin nel mondo sommerso" 2024-04-19 ZTL ALLO STADIO. APPROVATO IL PIANO PARTICOLAREGGIATO 2024-04-19 DOMENICA LA 41^ EDIZIONE DELLA STRAVERONA 2024-04-19 Gruber Logistics è pronta ad inaugurare un nuovo hub, nell'Interporto Quadrante Europa, Verona. 2024-04-19 Camera di Commercio, Verona: Giuseppe Riello, presidente, per la terza volta. 2024-04-19 Coldiretti e agroalimentare importato. Patate dall’Egitto e pere dall’Argentina. Coldiretti lancia la petizione, per rendere più trasparenti le etichette europee. Rispetto per l’agricoltura italiana. 2024-04-18 Giardini Aperti Verona + Museo di Storia Naturale 2024-04-18 INAUGURAZIONE mostra "IL MIO PARADISO. DANTE PROFETA DI SPERANZA" | Venerdì 19 aprile 2024 - Castel San Pietro (Verona) 2024-04-18 AMIA VERONA SULL’INDAGINE DELLA PROCURA DI REGGIO EMILIA: NESSUNA IRREGOLARITÀ 2024-04-18 "LIGHT OVER BANKSY" L'opera di Pepper's Ghost per Banca Ifis 2024-04-18 Vinitaly 2024 chiude con 97mila presenze; oltre 30mila gli operatori esteri presenti (31% del totale) 2024-04-18 Vinitaly 2024: annunciati i vincitori del 51° “Premio Angelo Betti – Benemeriti della Vitivinicoltura”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Marted 24 Novembre 2020
ALLA BIBLIOTECA CIVICA DI NUOVO ATTIVO, CON RITIRO SU PRENOTAZIONE, IL SERVIZIO PRESTITI LIBRI E DVD

Riparte il servizio prestiti alla Biblioteca civica. Da oggi, in totale sicurezza, con possibilità di ritiro solo su prenotazione, è di nuovo possibile prendere a prestito l’ampia proposta di libri e i DVD presenti nel circuito bibliotecario veronese.



Il servizio, sospeso a causa dell’emergenza sanitaria, dopo il DPCM del 3 ottobre, è di nuovo fruibile dalla cittadinanza con prenotazione obbligatoria da effettuarsi online o telefonicamente alla Biblioteca Civica, il lunedì dalle 14 alle 19, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 19, sabato dalle 9 alle 14.

Quando il materiale prenotato sarà disponibile, l'utente sarà avvisato tramite sms e/o mail.
L’importante riapertura, seppur parziale, è resa possibile da una circolare della Direzione generale biblioteche del Mibact, che prevede lo possibilità di svolgere l’attività di prestito, rispettando le regole anti Covid.



Prenotazione. E’ possibile effettuare le prenotazioni dei libri, con un numero massimo di tre, tramite il catalogo online (cbv.comune.verona.it), autenticandosi con le proprie credenziali che si ricevono al momento dell’iscrizione in biblioteca.
Per i residenti o domiciliati a Verona e provincia, non ancora iscritti al sistema, è possibile effettuare l’operazione online al link https://cbv.comune.verona.it/register/

E’ consentirà la prenotazione dei libri anche telefonicamente, chiamando il numero 045 8079700 negli orari di apertura al pubblico.
Per il materiale del Centro Audiovisivi (DVD e libri) è possibile la prenotazione tramite il telefono 045 8079732 oppure via mail scrivendo a servizioaudiovisivi@comune.verona.it.



Ritiro. All’interno della Biblioteca civica potrà entrare una solo persona alla volta, munita di documento di identità. Verranno rispettare tutte le norme di sicurezza, come distanziamento sociale, uso di mascherine e barriere frontali divisorie. L’utenza in attesa resterà fuori dalla biblioteca, nello spazio esterno adiacente all’ingresso.



Restituzione. Da effettuarsi solo attraverso i box esterni alla Biblioteca civica e alle biblioteche di Borgo Roma e di Borgo Trieste, attivi 24 ore su 24, tutti i giorni. La durata massima di ogni prestito è 30 giorni e si potranno prenotare un massimo di tre libri.



Il servizio è stato riaperto al pubblico questa mattina alla presenza dell’assessore alla Cultura Francesca Briani.



“Un risultato importante – sottolinea l’assessore – che ci consente di restituire alla città un’attività fondamentale di prestito, a cui si appoggiano molti cittadini. Numerose, infatti, le richieste pervenute a sostegno delle riapertura. Seppur in forma parziale, la possibilità di ritiro è stata resa possibile da una circolare del Mibact che, nel rispetto delle regole anti Covid, ci dà modo di effettuare di nuovo questo servizio. La Biblioteca civica è l’unico punto di ritiro dei libri e dei DVD prenotabili tramite catalogo online. Un ampio bacino di materiale a libera consultazione di tutti gli iscritti al sistema bibliotecario cittadino”.



Altri servizi. Oltre alla riattivazione del prestito di libri, sono garantiti altri servizi da remoto tramite posta elettronica o telefono, tra cui il prestito interbibliotecario, il servizio di ricerca bibliografica, la consulenza bibliografica e il prestito di ebook tramite il catalogo online, che per il mese di novembre è stato portato a due, per venire incontro alle esigenze dei lettori rimasti senza accesso alle biblioteche.



Per tutte le informazioni consultare il sito web https://biblioteche.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=17011.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Coldiretti e agroalimentare importato. Patate dall’Egitto e pere dall’Argentina. Coldiretti lancia la petizione, per rendere più trasparenti le etichette europee. Rispetto per l’agricoltura italiana.
Camera di Commercio, Verona: Giuseppe Riello, presidente, per la terza volta.
Gruber Logistics è pronta ad inaugurare un nuovo hub, nell'Interporto Quadrante Europa, Verona.
DOMENICA LA 41^ EDIZIONE DELLA STRAVERONA
ZTL ALLO STADIO. APPROVATO IL PIANO PARTICOLAREGGIATO
Per la prima volta a Verona il film "Afrin nel mondo sommerso"
Già superati i 25 mila visitatori per Toulouse-Lautrec al Roverella
Tra le novità presentate, una mappa dei Parchi del territorio e un catalogo di prodotti esperienziali
VINO, VINITALY 2024: IL ‘SISTEMA ITALIA’ COMPATTO NEL RIBADIRE IL VALORE ECONOMICO, SOCIALE, AMBIENTALE E CULTURALE DEL PATRIMONIO ENOLOGICO MADE IN ITALY
Associazione Giardini Aperti Verona. Due importanti eventi, anche presso il Museo di Scienze Naturali, Verona.
Vinitaly: “Casa Coldiretti” ha chiuso in bellezza, con la Wine Beauty delle donne e la degustazione in rosa. Cosmetici al Valpolicella e all’Amarone di Veronica e di Gloria, giovani imprenditrici veronesi.
Focus su “Diritti e Democrazia”, ad un mese dalla visita di papa Francesco. In Vescovado, l’approfondimento, in preparazione ad “Arena di Pace”. Al 311 Verona, confronto dei giovani con la reporter Greta Cristini.
Santi e Briganti – Via Marsala 2 - Verona presenta la poeta Serena Vestene si racconta a poco più di 10 anni dalla sua prima pubblicazione
ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIVISIONE ACQUI “Fedele al suo retaggio di onore e di gloria si è silenziosamente immolata a Cefalonia e Corfù”
Vinitaly 2024: annunciati i vincitori del 51° “Premio Angelo Betti – Benemeriti della Vitivinicoltura”
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up