Pubblicitŕ

Venerdě 29 Marzo 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-03-28 AL VIA LE VISITE A PALAZZO BOCCA TREZZA, RACCOLTE LE PRIME PROPOSTE 2024-03-28 POLIZIA LOCALE. NUOVO SGOMBERO AD “ADIGE DOCK’S” CON NOVE FERMATI E DENUNCIATI PER INVASIONE DI EDIFICIO 2024-03-28 VIOLENZA SUGLI ANIMALI. AL VIA UNA NUOVA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE 2024-03-28 A VERONA LA 32^ EDIZIONE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE DI CANTO CORALE 2024-03-28 Visita del Vescovo presso Interporto Quadrante Europa 2024-03-28 AGRICOLTURA, CONTE (LEGA): BENE FRENO DI EMERGENZA SU IMPORT DA UCRAINA, MA RESTA NODO GRANO 2024-03-28 Veronafiere: presentato a dipendenti, collaboratori e sindacati il piano per il prossimo triennio. Il Gruppo punta, con ONE 2024-2026, sul fattore umano, in direzione di uno sviluppo sostenibile. 2024-03-27 Attenzione! 2024-03-27 Il vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili, all’Interporto Quadrante Europa - Consorzio Z.A.I. 2024-03-27 CON INTERCULTURA VERONA ABBRACCIA LA SOSTENIBILITÀ 2024-03-27 A CASTELVECCHIO L’INIZIATIVA ESPOSITIVA OSPITI IN GALLERIA. FINO AL 30 GIUGNO ‘IL MAESTRO DELLA FIASCA DI FORLÌ E LILLA TABASSO’ 2024-03-27 ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA BOTTAGISIO INSTALLATO IL SISTEMA DI ALLARME CONTRO I FURTI 2024-03-27 DANTE PROFETA DI SPERANZA: IN ARRIVO LA MOSTRA ''IL MIO PARADISO'' 2024-03-27 “mcTER EXPO - l’energia si rinnova” annunciata a Veronafiere. E’ la nuova Fiera Internazionale, dedicata all’Efficienza Energetica ed Rinnovabili. 2024-03-27 L’UE agli agricoltori, semplificazione della PAC. Coldiretti: bene…, ma, ora, moratoria sui debiti…
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Mercoledě 25 Novembre 2020
AGEC. RECUPERO DI 18 APPARTAMENTI SFITTI CON UN INVESTIMENTO DI OLTRE 1,3 MILIONI DI EURO

Oltre 1.300 mila euro per rimettere a disposizione 18 appartamenti inagibili da tempo. Nei prossimi mesi gli immobili, di proprietĂ  del Comune di Verona e in gestione ad Agec, verranno completamente sistemati, per poi essere messi in affitto. I costi degli interventi sono finanziati paritariamente da Regione, attraverso finanziamenti derivanti dal Programma operativo Asse 6 per lo sviluppo urbano sostenibile, e Comune.



Messa a norma dell’impianto elettrico, ridistribuzione degli spazi interni, efficientemente energetico sostituzione dei serramenti interni ed esterni e rifacimento degli impianti termo-sanitari, delle pavimentazioni e dei bagni. Sono questi i principali interventi che verranno realizzati, riqualificando così gli alloggi, attualmente sfitti e ammalorati, che successivamente potranno essere abitati.



Saranno interessati dai lavori, per circa 50/60 mila euro di investimento ad appartamento, gli immobili presenti in via Agrigento n. 14 all’interno 2; via Archimede n. 77 interno 1 e n. 79 interno 1; via Catania n. 15 interno 2; via Puglie n.7/d interno 4; via Dandolo n. 2/B, interno 37 e 16, n. 2/A interno 29; via Maddalena n. 2/A interno 6, n. 2/B interno 3, 8, 15, 19, 33, 38; via Tunisi n. 1 interno 1, 2 e 7.



Come hanno ricordato oggi, durante il sopralluogo effettuato in via Agrigento 14, in uno degli alloggi interessati dal programma di riqualifica, l’assessore alle Politiche della casa Francesca Toffali e il presidente dell’Agec Roberto Niccolai, si tratta di uno dei numerosi interventi messo in atto negli ultimi anni per risistemare l’intero patrimonio immobiliare pubblico.



“Si tratta di appartamenti liberi da tempo e molto ammalorati, presenti in stabili risalenti agli anni ’30 – precisa l’assessore –. Richiedono quindi interventi di riqualificazione totale, sia dal punto di vista strutturale che impiantistico. Visto il costante ed alto numero di richieste, aggravato dalle difficoltà economico-sociali subentrate con la pandemia, riuscire a rimettere sul mercato 18 appartamenti è un grande risultato per il Comune ed Agec, costantemente impegnati a dare risposta alle necessità della cittadinanza”.



“L’obiettivo – dichiara il presidente Agec – è quello di rendere abitabili alloggi attualmente sfitti e in condizioni tali da impedirne l’utilizzo. I lavori porteranno, infatti, alla completa sistemazione dei 18 appartamenti, che prevediamo di poter assegnare per dicembre 2021. Un nuovo intervento di recupero, che rafforza il già ampio programma di risanamento in atto da alcuni anni su tutto il patrimonio immobiliare di Agec”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Veronafiere: presentato a dipendenti, collaboratori e sindacati il piano per il prossimo triennio. Il Gruppo punta, con ONE 2024-2026, sul fattore umano, in direzione di uno sviluppo sostenibile.
AGRICOLTURA, CONTE (LEGA): BENE FRENO DI EMERGENZA SU IMPORT DA UCRAINA, MA RESTA NODO GRANO
Visita del Vescovo presso Interporto Quadrante Europa
A VERONA LA 32^ EDIZIONE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE DI CANTO CORALE
VIOLENZA SUGLI ANIMALI. AL VIA UNA NUOVA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE
POLIZIA LOCALE. NUOVO SGOMBERO AD “ADIGE DOCK’S” CON NOVE FERMATI E DENUNCIATI PER INVASIONE DI EDIFICIO
AL VIA LE VISITE A PALAZZO BOCCA TREZZA, RACCOLTE LE PRIME PROPOSTE
L’UE agli agricoltori, semplificazione della PAC. Coldiretti: bene…, ma, ora, moratoria sui debiti…
“mcTER EXPO - l’energia si rinnova” annunciata a Veronafiere. E’ la nuova Fiera Internazionale, dedicata all’Efficienza Energetica ed Rinnovabili.
DANTE PROFETA DI SPERANZA: IN ARRIVO LA MOSTRA ''IL MIO PARADISO''
ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA BOTTAGISIO INSTALLATO IL SISTEMA DI ALLARME CONTRO I FURTI
A CASTELVECCHIO L’INIZIATIVA ESPOSITIVA OSPITI IN GALLERIA. FINO AL 30 GIUGNO ‘IL MAESTRO DELLA FIASCA DI FORLÌ E LILLA TABASSO’
CON INTERCULTURA VERONA ABBRACCIA LA SOSTENIBILITÀ
Il vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili, all’Interporto Quadrante Europa - Consorzio Z.A.I.
Attenzione!
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicitŕ
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up