Occorre trovare il giusto equilibrio, nell’utilizzo dello smart working, una modalità di lavoro. che non è adatta a tutti e a qualsiasi contesto aziendale». Lo afferma Marisa Smaila, presidente del Gruppo Donne di Confimi Apindustria Verona, commentando i risultati della ricerca pubblicata, sulla rivista Journal of the Economics of Ageing – da economisti ed economiste dell’Università Ca’ Foscari Venezia, Università di Padova e IFO Institute di Monaco –, che ha posto delle riflessioni sulla diffusione dei modelli di lavoro ibridi e da remoto anche nel post-pandemia.
VII Spumantitalia 2025 - sempre più autorevole e partecipata Attesa per la VII Spumantitalia, il Festival Nazionale, dedicato alle migliori bollicine italiane, che siterrà , nel cuore di Bologna, dal 9 all’11 maggio, nell’ambito della Bologna Wine Week e in collaborazione con Ebrezze di Gian Marco Gabarello.
La Asics Malcesine Baldo Trail sempre più inclusiva L’happening internazionale torna sabato 3 e domenica 4 maggio e ha già registrato il doppio di presenza straniera rispetto allo scorso anno. Novità di quest’anno il progetto inclusivo con l’associazione Casa dei Sogni e la cooperativa Agespha
Tre distanze da correre, due giorni di eventi e un nuovo progetto dedicato all’inclusione.
GIFUNI AL TEATRO NUOVO ‘CON IL VOSTRO IRRIDENTE SILENZIO’ Fabrizio Gifuni sul palco con lo studio sulle lettere della prigionia di Aldo Moro. Martedì 6 maggio alle ore 21. Il biglietto costa 10 euro in tutti i settori, con posti numerati.
Una profonda analisi degli scritti di Aldo Moro:Â Fabrizio Gifuni esplora le lettere e il memoriale scritti da Moro durante i 55 giorni di prigionia, offrendo un potente sguardo su un momento cruciale della storia italiana.