 |
|
|
Sabato 11 Luglio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 12 Gennaio 2021 |
PROROGATO DIVIETO DI STAZIONAMENTO NELLE PIAZZE, SOSTA H24 IN PIAZZETTA PESCHERIA E ORARIO ALLARGATO ZTL
Il sindaco ha firmato oggi la proroga di alcune ordinanze volte a contenere la diffusione dei contagi e agevolare i cittadini nel particolare contesto storico legato all'emergenza sanitaria.
Stazionamento nelle piazze. Prorogata fino al 31 gennaio l’ordinanza di divieto di stazionamento nelle principali piazze della città, nelle panchine e nelle aree più sensibili come la Gran Guardia e l'Arsenale, ciò per evitare situazioni di mancato rispetto del distanziamento sociale nelle aree cittadine più a rischio.
Nello specifico.
Divieto di accesso pedoni: tutti i giorni, dalle ore 16 alle ore 6, non è possibile accedere ai giardini di Riva San Lorenzo e al parco giochi di via Cesare Abba; chiusura h24, invece, per piazza Castelvecchio, su cui possono transitare/sostare solo i pedoni diretti ai numeri civici della medesima piazza o chi è in attesa alla fermata dell’autobus.
Divieto di stazionamento con possibilità di transito ma non di assembramento: tutti i giorni H24 sulle scalinate della Gran Guardia e di palazzo Barbieri (presenti in piazza Bra e nelle laterali piazzetta Municipio e via degli Alpini); in piazza Pasque Veronesi; nelle alzaie fiume Adige; nell’area parcheggio via Bassetti a Porta Vescovo. Tutti i giorni dalle ore 16 alle 6 in zona Arsenale i giardini Sandro Pertini, piazza Sacco e Vanzetti e l’area della vasca; piazza San Nicolò ed area antistante la chiesa, ad eccezione di chi vi si reca; giardini via Volturno. Tutti i giorni dalle ore 18 alle 6 in piazza del Popolo.
Divieto di utilizzo delle panchine: dal lunedì al sabato h24 in piazza Libero Vinco. Tutti i giorni dalle ore 16 alle 6, in piazza Cittadella. Tutti i giorni dalle 18 alle 6, in piazza Pradaval.
La violazione alle disposizioni dell’ordinanza comporta una multa da 400 a 1.000 euro.
Piazzetta Pescheria. Prorogata fino al 31 gennaio anche l'ordinanza che, in via temporanea, permette il transito in via Pescheria Vecchia e il parcheggio in piazzetta Pescheria durante tutta la giornata, solo per chi ha il permesso di tipo “a”, “b” ed ”e”. Ciò per incrementare la possibilità di sosta dei residenti del centro storico che, a fronte dell'apertura della Ztl, possono trovare più difficoltà a parcheggiare vicino a casa. In piazzetta Pescheria, quindi, i residenti potranno lasciare l'auto non più solamente dalle 19 alle 9 di mattina, ma 24 ore su 24. Per tutto l’arco della giornata il dissuasore sarà abbassato. I controlli saranno costanti per garantire che solo chi ne ha diritto parcheggi sull’area. Chi non è residente se lascia l’auto in sosta rischia la multa.
Ztl. Prorogata invece per un'altra settimana, fino a domenica 17 gennaio compresa, l’ordinanza del sindaco che allarga l’orario di accesso alla Ztl dalle 10 alle 22. Questo per consentire ai cittadini di poter effettuare l'asporto dai bar e ristoranti del centro durante tutta la settimana, in cui tale servizio è possibile fino alle 22.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Reti colabrodo. il 42% dell’acqua va sprecata: costo 758 milioni. Le città con più “falle” sono Belluno, Venezia e Rovigo. | Cibo sano e prevenzione: Coldiretti porta la tutela della salute negli Ospedali. I gazebo gialli di Campagna Amica hanno fatto tappa al Polo Confortini, Borgo Trento, Verona, per promuovere la filiera corta e informare sui rischi dei cibi ultra-formulati | Malcesine accende la Notte Bianca con “Singing in the Lake”. | E’ DI BOTTEGA IL PROSECCO PIU’ CARO AL MONDO | Collettore, pronto il progetto esecutivo su Bardolino. | Tari 2026 invariata: il Comune assorbe parte dei costi per sostenere famiglie e attività | AL VIA IL PRIMO BANDO DI FONDAZIONE AGSM AIM ETS IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI VERONA | REPORT ANNUALE DEL CONSORZIO VINI VALPOLICELLA | La terra torna a generare futuro. Fondazione Cariverona lancia il bando “Nutrire il cambiamento”: 2,5 milioni di euro per agricoltura sostenibile, giovani imprese e rigenerazione locale | Coldiretti Verona: “piante tintorie”: - dal campo sperimentale alle nuove filiere agricole. Lunedì 13 luglio, a Legnaro, Padova, si terrà un confronto tra esperti, sullo stato di avanzamento del progetto “Go piante”, sull’uso tintorio di alcune specie. Al | Bando “Energie per la Comunità” 2026 di fondazione AGSM. Saranno stanziati 40.000 euro a sostegno di progetti culturali e sociali sul territorio di Verona | Mensa a chilometro zero all’ex Macello - Galleria Filippini. Si estende il servizio ai dipendenti di Magis spa e della Fondazione Arena di Verona. La convenzione Coldiretti Verona e Cooperativa Sociale Panta Rei, già aperta agli studenti universitari, ope | Verso SAVE 2026 a Veronafiere: +29% di spazio espositivo rispetto alla scorsa edizione | CUPLA Verona: Claudio Valente succede a Silvano Meneguzzo, alla guida del Coordinamento Provinciale. Cambio al vertice, per il Sindacato dei pensionati del Lavoro autonomo scaligero | AMIA, Verona. Ca’ del Bue: andando in discarica, il risparmio è di oltre 650mila euro. La scelta, autorizzata da Regione e Arpav, proprio a fronte dei buoni risultati ottenuti sulla raccolta differenziata, comporta un saldo positivo, per AMIA e dunque per | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|