Domenica 7 Giugno 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-06-07 Il Palio del Chiaretto apre l’estate del Garda con 36 cantine protagoniste 2026-06-07 Giornata Ambiente: contro la fast fashion sulle montagne più alte 5 stilisti con le donne delle comuniutà locali 2026-06-07 Successo di visitatori alla mostra multimediale “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima” 2026-06-07 ANCE VERONA: PROTOCOLLO REGIONALE PER LA GESTIONE DEL RISCHIO DA CALORE PASSAGGIO SIGNIFICATIVO ANCHE NEI CANTIERI EDILI. 2026-06-07 ARTE – SOAVE (Vr) presentata stamattina la mostra "SERGIO PADOVANI.CROCI INCOMPLETE" 2026-06-07 Convalida degli eletti e prima seduta del nuovo Consiglio 2026-06-07 Da lunedì 8 giugno in vigore l’orario estivo per i bus ATV in città e provincia 2026-06-07 Progetto Fuoco apre le iscrizioni. Veronafiere lancia un percorso strategico che guarda ai mercati internazionali 2026-06-07 “18ENNI A BRUXELLES CON AVIS”: VIAGGIO TRA EUROPA, CRESCITA E VOLONTARIATO PER I RAGAZZI DI SAN GIOVANNI ILARIONE E VESTENANOVA 2026-06-07 TRAMPOLINO ELASTICO – FONDAZIONE BENTEGODI IN EVIDENZA ALLE FINALI NAZIONALI GOLD E SILVER 2026-06-07 Fedrigoni apre la strada all’adozione su larga scala del biometano come prima azienda italiana del settore carte speciali, accelerando la decarbonizzazione e rafforzando la resilienza della propria filiera energetica 2026-06-06 Successo di visitatori alla mostra multimediale “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima”. Oltre 11mila persone hanno visitato le mostre che hanno accompagnato alla scoperta delle principali opere dell’artista. L’Associazione Rivela ann 2026-06-06 Lavoro nero e caporalato: in Veneto giro d’affari di 5,2 miliardi l’anno. CGIA Mestre, 6.6.26 2026-06-05 In partenza i tour guidati del centro storico di Verona e mura tramonti unesco, organizzati da DVG Foundation, IAT Verona e Comune di Verona. Prima data, sabato 6 giugno alle 17.00, con Tour delle Mura Tramonti Unesco 2026-06-05 V A R I E Tre nuove monete della Repubblica di San Marino, in argento e in fondo specchio. Tutta “storia”, le stesse celebrano Giuseppe Verdi, la Guardia del Consiglio Grande e Generale e la Compagnia Uniformata delle Milizie locali
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Marted 12 Gennaio 2021
STATO DI AGITAZIONE PERSONALE AGEC. SINDACO: “RELAZIONI SINDACALI DA RISCRIVERE. ADESSO ME NE OCCUPERO' PERSONALMENTE”

Il sindaco Federico Sboarina e l’assessore all’Istruzione e al Personale Daniela Maellare hanno incontrato, questa mattina in piazza Bra, il personale dell’Agec in sciopero, insieme ai rappresentanti sindacali di Flaica Cub, Cisl, Cgil, Uil, Csa Ral e Rsu aziendale Agec.



Lo stato di agitazione è stato proclamato dai sindacati che denunciano una sostanziale inerzia dei vertici aziendali Agec nei confronti delle istanze sollevate dai lavoratori a partire dallo scorso 22 ottobre. Richieste che vertono su tre problematiche specifiche: progressioni economiche, salario accessorio, Fis.



Una questione che si trascina da tempo e per la quale il sindaco, lo scorso 27 novembre, aveva formalmente invitato presidente e direttore Agec, rispettivamente Roberto Niccolai e Marco Peretti, a riprendere la trattativa al fine di ripristinare il corretto proseguo delle relazioni sindacali. Nella stessa nota inviata via mail, il sindaco evidenziava come “uno sciopero del personale addetto ai servizi destinati ai nostri cittadini più giovani sarebbe estremamente dannoso per le famiglie”.



“La situazione delle relazioni sindacali all’interno di Agec – sottolinea il sindaco Sboarina – passa ora nelle mie mani. I vertici aziendali non hanno ristabilito relazioni sindacali di confronto come avevo chiesto, non facendo rientrare lo stato di agirtazione. Delego quindi l’assessore Maellare a rapportarsi coi vertici sindacali, per raggiungere quanto prima una risoluzione dei problemi per andare incontro alle richieste dei lavoratori”.



“L’ambito dell’infanzia e della gestione dei servizi di asili nido fino alle scuole elementari – precisa l’assessore Maellare – rappresenta un settore particolarmente delicato, in cui è bene venga mantenuto un positivo ambiente di lavoro. Un dipendente sereno e soddisfatto eroga un servizio migliore che è destinato ai bambini. Bisogna quindi evitare di creare tensioni all’interno della struttura educativa, oltre che acoltare i lavoratori”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Fedrigoni apre la strada all’adozione su larga scala del biometano come prima azienda italiana del settore carte speciali, accelerando la decarbonizzazione e rafforzando la resilienza della propria filiera energetica
TRAMPOLINO ELASTICO – FONDAZIONE BENTEGODI IN EVIDENZA ALLE FINALI NAZIONALI GOLD E SILVER
“18ENNI A BRUXELLES CON AVIS”: VIAGGIO TRA EUROPA, CRESCITA E VOLONTARIATO PER I RAGAZZI DI SAN GIOVANNI ILARIONE E VESTENANOVA
Progetto Fuoco apre le iscrizioni. Veronafiere lancia un percorso strategico che guarda ai mercati internazionali
Da lunedì 8 giugno in vigore l’orario estivo per i bus ATV in città e provincia
Convalida degli eletti e prima seduta del nuovo Consiglio
ARTE – SOAVE (Vr) presentata stamattina la mostra "SERGIO PADOVANI.CROCI INCOMPLETE"
ANCE VERONA: PROTOCOLLO REGIONALE PER LA GESTIONE DEL RISCHIO DA CALORE PASSAGGIO SIGNIFICATIVO ANCHE NEI CANTIERI EDILI.
Successo di visitatori alla mostra multimediale “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima”
Giornata Ambiente: contro la fast fashion sulle montagne più alte 5 stilisti con le donne delle comuniutà locali
Il Palio del Chiaretto apre l’estate del Garda con 36 cantine protagoniste
Lavoro nero e caporalato: in Veneto giro d’affari di 5,2 miliardi l’anno. CGIA Mestre, 6.6.26
Successo di visitatori alla mostra multimediale “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima”. Oltre 11mila persone hanno visitato le mostre che hanno accompagnato alla scoperta delle principali opere dell’artista. L’Associazione Rivela ann
Dossobuono, Verona, alza il volume. Tre giorni di rock, sport e solidarietà. Da venerdì, la 14° edizione del “Truci Rock Fest”
V A R I E Tre nuove monete della Repubblica di San Marino, in argento e in fondo specchio. Tutta “storia”, le stesse celebrano Giuseppe Verdi, la Guardia del Consiglio Grande e Generale e la Compagnia Uniformata delle Milizie locali
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up