 |
|
|
Venerd 3 Luglio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 12 Gennaio 2021 |
STATO DI AGITAZIONE PERSONALE AGEC. SINDACO: “RELAZIONI SINDACALI DA RISCRIVERE. ADESSO ME NE OCCUPERO' PERSONALMENTE”
Il sindaco Federico Sboarina e l’assessore all’Istruzione e al Personale Daniela Maellare hanno incontrato, questa mattina in piazza Bra, il personale dell’Agec in sciopero, insieme ai rappresentanti sindacali di Flaica Cub, Cisl, Cgil, Uil, Csa Ral e Rsu aziendale Agec.
Lo stato di agitazione è stato proclamato dai sindacati che denunciano una sostanziale inerzia dei vertici aziendali Agec nei confronti delle istanze sollevate dai lavoratori a partire dallo scorso 22 ottobre. Richieste che vertono su tre problematiche specifiche: progressioni economiche, salario accessorio, Fis.
Una questione che si trascina da tempo e per la quale il sindaco, lo scorso 27 novembre, aveva formalmente invitato presidente e direttore Agec, rispettivamente Roberto Niccolai e Marco Peretti, a riprendere la trattativa al fine di ripristinare il corretto proseguo delle relazioni sindacali. Nella stessa nota inviata via mail, il sindaco evidenziava come “uno sciopero del personale addetto ai servizi destinati ai nostri cittadini più giovani sarebbe estremamente dannoso per le famiglie”.
“La situazione delle relazioni sindacali all’interno di Agec – sottolinea il sindaco Sboarina – passa ora nelle mie mani. I vertici aziendali non hanno ristabilito relazioni sindacali di confronto come avevo chiesto, non facendo rientrare lo stato di agirtazione. Delego quindi l’assessore Maellare a rapportarsi coi vertici sindacali, per raggiungere quanto prima una risoluzione dei problemi per andare incontro alle richieste dei lavoratori”.
“L’ambito dell’infanzia e della gestione dei servizi di asili nido fino alle scuole elementari – precisa l’assessore Maellare – rappresenta un settore particolarmente delicato, in cui è bene venga mantenuto un positivo ambiente di lavoro. Un dipendente sereno e soddisfatto eroga un servizio migliore che è destinato ai bambini. Bisogna quindi evitare di creare tensioni all’interno della struttura educativa, oltre che acoltare i lavoratori”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
ESA-Com, 13 Comuni veronesi, fra i Comuni Ricicloni 2026. L'azienda entra anche nella classifica "100 di questi Consorzi", al 6° posto tra i bacini da 50.000 a 200.000 abitanti nella 33ª edizione di Comuni Ricicloni di Legambiente | La Corea del Sud guarda a Verona, per la coltivazione delle mele… | l’Innovazione agricola fa tappa in Veneto: a Po di Tramontana, l’incontro, su “Biostimolanti in campo” e non solo. Veneto Agricoltura | “Crescere protagonisti delle proprie libertà”. Il progetto, finanziato all’interno del bando “Liberi di Crescere” della ‘Fondazione Con i Bambini’, è rivolto ai figli di detenuti ed è operativo nelle provincie di Verona, Venezia, Vicenza e Treviso. Capof | Gruppo Markas - Italia, Austria, Germania: il fatturato 2025 segna un +10%. Nuova organizzazione aziendale, con Evelyn Kirchmaier, che assume il ruolo di CEO, Christoph Kasslatter, che ricopre quello di Chairman, mentre Claudia Flaim e Davide Calderaro, v | The Bedrock: a Marmomac, la pietra naturale si confronta con il presente, attraverso quattro mostre firmate da Joseph Grima, Davide Fabio Colaci, Raffaello Galiotto e Giuseppe Fallacara, che ne interpretano le possibilità tra ricerca progettuale, tecnolog | ESTATE TEATRALE VERONESE EDIZIONE 78 | MERCATO DUE RUOTE, ANCMA: IL PRIMO SEMESTRE CHIUDE A +13,2%, INCIDE LA FORTE SPINTA DEGLI SCOOTER | VERONA PIONIERA NELL’EDUCAZIONE A SCUOLA SUL PRIMO SOCCORSO: OLTRE 21 MILA STUDENTI FORMATI GRAZIE AL SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE FAMIGLIA RANA | BOSCAINI (FI): “LA MAFIA SI COMBATTE ANCHE OFFRENDO MODELLI CULTURALI E SOCIALI NATIVI A CHI RISCHIA DI CADERE NELLA RETE CRIMINALE” | ARRIVA IL CASTELLO, UN NUOVO GIOCO AL PARCO SAN GIACOMO | CODIVE. Maltempo ieri nell’Est e nella Bassa Veronese: grandine e vento danneggiano diverse colture e impianti produttivi | IV Lake Garda Int’l Festival 2026, con Donatella Rettore, Pier Luigi Pizzi ed Elena Moșuc - Dal 24 luglio al 1° agosto, fra Peschiera del Garda e Verona. Tema di quest’anno: “Oltre la superficie” | GRUPPO MAGIS E IRCCS DI NEGRAR INSIEME PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA DEL TERRITORIO VERONESE | Visita Istituzionale "The International Propeller Clubs Port of Verona" 19.06.2026 | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|