Domenica 12 Aprile 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-04-12 PROCLAMATI I 21 NUOVI BENEMERITI DELLA VITIVINICOLTURA DEL 53° PREMIO ANGELO BETTI 2026-04-12 INAUGURAZIONE 58° VINITALY (VERONAFIERE, 12-15 APRILE) DICHIARAZIONI CERIMONIA INAUGURALE IN ORDINE DI INTERVENTO 2026-04-12 NUOVE TAPPE DI VINITALY IN AFRICA, CANADA, AUSTRALIA E RADDOPPIO IN BRASILE CON ITA-ITALIAN TRADE AGENCY 2026-04-12 CAFFÈ DANTE A VINITALY AND THE CITY: DUE GIORNI DI WINE EXPERIENCE CON MONTE CIMO, PICCOLI E PIERRE GOBILLARD 2026-04-12 Arriva il Ballet de l’Opéra Grand Avignon con la prima nazionale di Olympiade 2026-04-12 VINITALY 2026: SISTEMA ITALIA COMPATTO A SOSTEGNO DEL SETTORE 2026-04-12 Cerimonia per l’80° anniversario di fondazione dell’Associazione Nazionale Divisione Acqui Roma - Circolo Unificato Pio IX - sabato 28 marzo 2026 2026-04-12 POLIZIA LOCALE: CONTROLLI SULLA SICUREZZA URBANA, CON ARRESTO PER DROGA E DENUNCE PER OCCUPAZIONE ABUSIVA DI EDIFICIO 2026-04-12 Hernan Bas. The Visitors | mercoledì 6 maggio, 8.30-11 | Venezia, Ca'Pesaro 2026-04-12 Quasi 315mila veneti sono in povertà energetica. La stragrande maggioranza di artigiani e piccoli commercianti della nostra regione - pari a 210mila operatori - il caro bollette lo paga due volte. CGIA Mestre, 11.4.26 2026-04-12 Revetro: un progetto trasparente… Le campane del vetro inclusive, realizzate dagli studenti del Liceo Artistico di Verona, approderanno in tutte le circoscrizioni. L’iniziativa, che prevede visori di realtà virtuale sulla nuova vita di questo materiale, è 2026-04-12 Vinitaly 2026: Coldiretti, liberare vino da catene burocrazia e dazi vale 1,6 mld. Simbolo di Vinitaly 2026, una grande bottiglia, avvolta da catene spezzate, a Casa Coldiretti 2026-04-12 Al Vinitaly, l’innovazione dei giovani del vino, il commissario Hansen a Casa Coldiretti 2026-04-11 Sei nel Posto Giusto: la VI edizione si apre col workshop ‘allenarsi al futuro’. Protagonisti Fabrizio Ravanelli e Giacomo Sintini. Al workshop di lunedì 13 aprile, oltre 700 gli studenti degli Istituti superiori della Pianura veronese, che dialogheranno 2026-04-11 Fondazione Cariverona, nel quadro di “Rigenera - il viaggio”, incontro, sul tema: “Giovani - Il coraggio di restare”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Marted 12 Gennaio 2021
SGOMINATA ORGANIZZAZIONE DI SPACCIATORI NIGERIANI. ARRESTATA LA TITOLARE DEL LADY TINA AFRICAN STORE DI VIA DEL CARRETTO. SINDACO: “UNA VITTORIA CONTRO LO SPACCIO E PER I RESIDENTI DEL QUARTIERE”

La Questura di Trento, in collaborazione con la Questura di Verona, ha arrestato questa mattina la titolare del locale etnico Lady Tina African Store di via Gaspare del Carretto, alle Golosine. Le manette sono scattate nell’ambito di un’operazione che ha permesso di sgominare una organizzazione di spacciatori nigeriani con base a Verona.




Il Lady Tina African Store era attenzionato da diverso tempo, oggetto di ripetuti controlli e sanzioni da parte della Polizia locale, intervenuta anche su segnalazioni di cittadini e residenti. Il negozio, infatti, era stato riaperto da pochi giorni. L’ultimo provvedimento a carico della titolare era scattato il 19 novembre con la chiusura per un mese e la multa di 800 euro per il mancato rispetto delle misure anti Covid. Ma i primi provvedimenti del 2020 erano stati presi già a marzo, quando l’attività etnica aveva dovuto chiudere 5 giorni. Nel pieno dell’emergenza sanitaria sia dentro che fuori dal locale di generi alimentari non veniva garantito il rispetto delle misure anti Covid. A luglio altre sanzioni al titolare e ai clienti per mancato utilizzo della mascherina, ad agosto altro 5 giorni di chiusura e altri clienti multati, per circa una ventina di sanzioni emesse in pochi mesi.




Aperto nel 2013, il locale era stato chiuso per la prima volta nell’ottobre 2017 dal Questore, che aveva disposto la sospensione dell’attività per un mese. Nel 2018, il sindaco, con un’ordinanza, ne aveva ridotto l’orario di apertura per ben 120 giorni. E altri 2 mesi di chiusura erano scattati nel 2019.




A complimentarsi con la Polizia di Stato, per il risultato raggiunto, il sindaco Federico Sboarina e l’assessore alla Sicurezza Marco Padovani.




“Un altro colpo inferto allo spaccio, oltre che una grande vittoria per i residenti delle Golosine – dice Sboarina -. Un risultato importante che dimostra come non ci siano zone o attività franche. Ringrazio la Questura di Trento e quella di Verona per le indagini e per aver assicurato alla giustizia persone che pensano di poter vivere nell’illegalità, senza alcun rispetto delle norme, e di poter restare impunite. Il locale era sotto controllo da anni, la Polizia locale è intevenuta decine di volte oltre alle segnalazioni inviate alla Questura. Solo nel 2020 sono stati presi numerosi provvedimenti persino per il mancato rispetto delle norme antiCovid. Una battaglia vinta anche per i residenti del quartiere, da tempo vessati dalla continua presenza di soggetti pericolosi e molesti. Grazie all’impegno massimo delle nostre Forze dell’Ordine prosegue la vera lotta allo spaccio, fatta di tanto lavoro silenzioso per arrivare a operazioni di questa portata”.


“Un intervento importante per la vivibilità non solo della via ma di tutto il quartiere – afferma Padovani -. Facciamo un plauso all’attività della Polizia di Stato che ha permesso di sgominare questa organizzazione malavitosa, così come all’impegno incessante degli agenti della Polizia locale. Negli ultimi anni, infatti, sono stati portati avanti continui controlli e verifiche dentro e fuori il locale, eseguiti numerosi interventi anche su segnalazione dei residenti, disposte diverse chiusure. Il locale era nel mirino delle Forze dell’Ordine e l’arresto della titolare oggi chiude il cerchio del lavoro fatto per tutelare la sicurezza dei nostri cittadini onesti”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Al Vinitaly, l’innovazione dei giovani del vino, il commissario Hansen a Casa Coldiretti
Vinitaly 2026: Coldiretti, liberare vino da catene burocrazia e dazi vale 1,6 mld. Simbolo di Vinitaly 2026, una grande bottiglia, avvolta da catene spezzate, a Casa Coldiretti
Revetro: un progetto trasparente… Le campane del vetro inclusive, realizzate dagli studenti del Liceo Artistico di Verona, approderanno in tutte le circoscrizioni. L’iniziativa, che prevede visori di realtà virtuale sulla nuova vita di questo materiale, è
Quasi 315mila veneti sono in povertà energetica. La stragrande maggioranza di artigiani e piccoli commercianti della nostra regione - pari a 210mila operatori - il caro bollette lo paga due volte. CGIA Mestre, 11.4.26
Hernan Bas. The Visitors | mercoledì 6 maggio, 8.30-11 | Venezia, Ca'Pesaro
POLIZIA LOCALE: CONTROLLI SULLA SICUREZZA URBANA, CON ARRESTO PER DROGA E DENUNCE PER OCCUPAZIONE ABUSIVA DI EDIFICIO
Cerimonia per l’80° anniversario di fondazione dell’Associazione Nazionale Divisione Acqui Roma - Circolo Unificato Pio IX - sabato 28 marzo 2026
VINITALY 2026: SISTEMA ITALIA COMPATTO A SOSTEGNO DEL SETTORE
Arriva il Ballet de l’Opéra Grand Avignon con la prima nazionale di Olympiade
CAFFÈ DANTE A VINITALY AND THE CITY: DUE GIORNI DI WINE EXPERIENCE CON MONTE CIMO, PICCOLI E PIERRE GOBILLARD
NUOVE TAPPE DI VINITALY IN AFRICA, CANADA, AUSTRALIA E RADDOPPIO IN BRASILE CON ITA-ITALIAN TRADE AGENCY
INAUGURAZIONE 58° VINITALY (VERONAFIERE, 12-15 APRILE) DICHIARAZIONI CERIMONIA INAUGURALE IN ORDINE DI INTERVENTO
PROCLAMATI I 21 NUOVI BENEMERITI DELLA VITIVINICOLTURA DEL 53° PREMIO ANGELO BETTI
104° Arena di Verona Opera Festival 2027, 11 giugno - 11 settembre. L’ inaugurazione, dedicata al bicentenario di Ludwig van Beethoven (1770-1827.) Storico ritorno del balletto in Arena, dopo 34 anni. Da fine aprile, prevendite aperte per l’opera festiva
Fondazione Cariverona, nel quadro di “Rigenera - il viaggio”, incontro, sul tema: “Giovani - Il coraggio di restare”
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up