 |
|
|
Mercoledì 30 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoledì 22 Giugno 2022 |
Musica di Giuseppe Verdi e grande “Nabucco”, sotto le stelle...
ll kolossal del 99° Arena di Verona Opera Festival 2022, sarà diretto, la sera di sabato 25 giugno, dal noto M° Daniel Oren, amicissimo dell’Arena e di Verona.
Nabucco, terza opera composta da Giuseppe Verdi e terzo titolo in scena all’attuale 99° Opera Festival, in corso a Verona, torna in scena, il 25 giugno prossimo, alle ore 21,15, nella spettacolare produzione cinematografica e risorgimentale del regista Arnaud Bernard, il quale colloca la vicenda, negli anni, in cui fu composta l’opera, gli anni Quaranta del 1800. Sul podio della grande veronese Arena, dirigerà il Maestro Daniel Oren, appassionatissimo di Nabucco e apprezzatissimo dal pubblico. Opereranno l’Orchestra ed il Coro areniani, mentre debutterà un cast di artisti eccezionali: il baritono Amartuvshin Enkhbat, con l’Abigaille di Maria José Siri, Siwek, Simoncini, Di Sauro, Ceriani, Bosi e Zizzo. Durante la presentazione della prossima serata, Daniel Orel, con grande modestia, ma, con massimo amore, ha fatto conoscere la sua personalissima passione-specializzazione, per quel Nabucco, nel quale Giuseppe Verdi, ha saputo magistralmente intrecciare, attraverso la musica, tempo, sentimenti e storia…, che, per la prima volta, furono in scena, a Verona, nel 1938, per poi ritornarvi per ben 229 volte…, applauditi da milioni di spettatori. Per info: www.arena.it.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
IL SETTEMBRE DELL’ACCADEMIA XXXV festival internazionale di musica 8 settembre – 30 settembre 2026 Teatro Filarmonico di Verona | Comunicare il welfare per valorizzare le persone | L’UNICEF conferma l’IRCCS di Negrar
Ospedale Amico delle bambine e dei bambini | VINO: GAMBERO ROSSO PREMIA ANCORA FONGARO SPUMANTI. TRE BICCHIERI PER L’ETICHETTA VIOLA | MISURE ANTISMOG. DAL 1° OTTOBRE SI RIATTIVANO LE DISPOSIZIONI DI LIMITAZIONE ALLA CIRCOLAZIONE SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE | BANDO CONTRIBUTI MINISTERIALI 2025 PER L’ACCESSO AI FONDI PER LA VIDEOSRVEGLIANZA: 15 PROGETTI TRASMESSI DALLA PREFETTURA AL MINISTERO DELL’INTERNO | BENI CONFISCATI, A VERONA IL CONVEGNO DEL COMUNE: "RESTITUIRLI ALLA COMUNITÀ SIGNIFICA IMPOVERIRE LE MAFIE" | 800° Anniversario della scomparsa di Francesco d’Assisi. Emissione numismatica sammarinese di due monete, ciascuna da 2.-€, nelle versioni fior di conio, proof e reverse proof. Segnalazione, sulla LXX Bofilex-2026 | Il Veneto, secondo in Italia, per valore agricolo. E Verona è il traino. Superata l’Emilia-Romagna. Nel 2025, la provincia scaligera segna un +7,8%, oltre il doppio rispetto al dato regionale (+3,2%). Preoccupano la nuova fase di rialzo dei prezzi dei fer | Un notizia, in breve, ma, parlante… ll Premio al “Migliore Documentario Turistico”, a Sarajevo, Bosnia ed Erzegovina, al film di Hermann Weikopf, Innsbruck, Austria, dal titolo "Ride back to Faith", girato da Hermann Weiskopf, fra Innsbruck, Austr | Misure antismog, a Verona. Dal 1° ottobre, si riattivano le disposizioni di limitazione alla circolazione su tutto il territorio comunale | RESOCONTO EVENTO PLASTIC FREE 26 SETTEMBRE IN CAPRINO V.SE | A LUCIANO NICOLIS IL PREMIO NAZIONALE ASI 2026 CONFERITO DALL’AUTOMOTOCLUB STORICO ITALIANO A MISANO | Gran Premio Merano Alto Adige: corse, spettacoli ed eleganza sugli spalti | Padova Jazz Festival | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|