 |
|
|
Gioved 14 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 22 Giugno 2022 |
Musica di Giuseppe Verdi e grande “Nabucco”, sotto le stelle...
ll kolossal del 99° Arena di Verona Opera Festival 2022, sarà diretto, la sera di sabato 25 giugno, dal noto M° Daniel Oren, amicissimo dell’Arena e di Verona.
Nabucco, terza opera composta da Giuseppe Verdi e terzo titolo in scena all’attuale 99° Opera Festival, in corso a Verona, torna in scena, il 25 giugno prossimo, alle ore 21,15, nella spettacolare produzione cinematografica e risorgimentale del regista Arnaud Bernard, il quale colloca la vicenda, negli anni, in cui fu composta l’opera, gli anni Quaranta del 1800. Sul podio della grande veronese Arena, dirigerà il Maestro Daniel Oren, appassionatissimo di Nabucco e apprezzatissimo dal pubblico. Opereranno l’Orchestra ed il Coro areniani, mentre debutterà un cast di artisti eccezionali: il baritono Amartuvshin Enkhbat, con l’Abigaille di Maria José Siri, Siwek, Simoncini, Di Sauro, Ceriani, Bosi e Zizzo. Durante la presentazione della prossima serata, Daniel Orel, con grande modestia, ma, con massimo amore, ha fatto conoscere la sua personalissima passione-specializzazione, per quel Nabucco, nel quale Giuseppe Verdi, ha saputo magistralmente intrecciare, attraverso la musica, tempo, sentimenti e storia…, che, per la prima volta, furono in scena, a Verona, nel 1938, per poi ritornarvi per ben 229 volte…, applauditi da milioni di spettatori. Per info: www.arena.it.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Poste Vaticane. 104ª Giornata dei Cattolici tedeschi: annullo – o timbro – postale speciale. | Venerdì 15 maggio, a Peschiera, convegno su “Il sistema di regolazione Garda-Mincio”. Presentazione di 7 opere idrauliche realizzate, con fondi PNRR. Invitati Fontana e Salvini | UN OTTIMO 2025 PER ACQUA DOLOMIA | “All’Arsenale di Verona il patchwork diventa arte, amicizia e solidarietà.” | La scomparsa dell’ingegnere Filippo Giustiniani | Da Picasso a Van Gogh | Grande successo con 156.012 visitatori | VERONA | All’Hotel San Marco la mostra fotografica “WHISPERING TREES – alberi che sussurrano” di Luca Zampini | Le Manzane, oltre 25 mila euro per una nuova scuola in Ghana | dei talenti musicali del territorio | L’OPERA ENTRA AL PARLAMENTO EUROPEO | Magis Energia inaugura un nuovo sportello commerciale a Villafranca | VINO, CONSORZIO VALPOLICELLA: ASSEMBLEA DEI SOCI NOMINA NUOVO CDA | Nuove reti idriche a Montecchia di Crosara. | UPI – e Provincie d’Italia – Veneto, all’Assemblea delle Province italiane a Roma, il presidente Pasini: “Congratulazioni a Enzo Lattuca, nuovo presidente UPI nazionale” “Importante continuare nel rafforzamento istituzionale delle Province per dare rispos | L’Arena di Verona celebra Giovanni Zenatello (1876-1949), a 150 anni dalla nascita. Lunedì 18 maggio, alle 16.30, evento ad ingresso libero in Sala Maffeiana. Ascolti d’epoca e foto inedite con Davide Annachini | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|