 |
|
|
Sabato 19 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 22 Giugno 2022 |
Musica di Giuseppe Verdi e grande “Nabucco”, sotto le stelle...
ll kolossal del 99° Arena di Verona Opera Festival 2022, sarà diretto, la sera di sabato 25 giugno, dal noto M° Daniel Oren, amicissimo dell’Arena e di Verona.
Nabucco, terza opera composta da Giuseppe Verdi e terzo titolo in scena all’attuale 99° Opera Festival, in corso a Verona, torna in scena, il 25 giugno prossimo, alle ore 21,15, nella spettacolare produzione cinematografica e risorgimentale del regista Arnaud Bernard, il quale colloca la vicenda, negli anni, in cui fu composta l’opera, gli anni Quaranta del 1800. Sul podio della grande veronese Arena, dirigerà il Maestro Daniel Oren, appassionatissimo di Nabucco e apprezzatissimo dal pubblico. Opereranno l’Orchestra ed il Coro areniani, mentre debutterà un cast di artisti eccezionali: il baritono Amartuvshin Enkhbat, con l’Abigaille di Maria José Siri, Siwek, Simoncini, Di Sauro, Ceriani, Bosi e Zizzo. Durante la presentazione della prossima serata, Daniel Orel, con grande modestia, ma, con massimo amore, ha fatto conoscere la sua personalissima passione-specializzazione, per quel Nabucco, nel quale Giuseppe Verdi, ha saputo magistralmente intrecciare, attraverso la musica, tempo, sentimenti e storia…, che, per la prima volta, furono in scena, a Verona, nel 1938, per poi ritornarvi per ben 229 volte…, applauditi da milioni di spettatori. Per info: www.arena.it.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Oltre 20 mila metri quadri, per vivere la bellezza dell’autunno. Il campo delle zucche alla Flover Farm di Bussolengo, Verona. Grande attenzione ai bambini… | “L’Agricoltura, che cura”, compie tre anni il progetto dell’Ospedale Santa Giuliana e Coldiretti Verona. Cucina e fattoria, come strumenti educativi e riabilitativi: 83 ragazzi coinvolti, 170 incontri e 678 presenze | Sarà presentato, il 24 settembre, presso la Società Letteraria, Verona, il volume, dedicato all’illustre veronese “Marcantonio Bentegodi, benefattore e patriota - Atti del convegno” | Hostaria sbarca sul New York Times e diventa sempre più Internazionale…. Il XII evento - 2026, dal 16 al 18 ottobre, a Verona, celebra viticoltori, vendemmia e vini… | Associazione Consiglieri Comunali Emeriti, Verona… | Agricoltura e Ristorazione fanno squadra per valorizzare le eccellenze veronesi. Protocollo d’intesa fra Confagricoltura Verona e Confcommercio Verona, con il Gruppo Ristoratori Fipe: formazione, promozione delle produzioni locali e nuove esperienze enoga | Arena di Verona. 103° Opera Festival 2026. Si chiude l’edizione più lunga e più giovane della storia, con presenze italiane cresciute del 24%. Celebrati i 150 anni di Giovanni Zenatello, con l’esposizione della storica spada dell’Aida 1913. | Biomethan Holding, Ars & Law Studio Legale Ederle e creazione della prima piattaforma italiana, per lo sviluppo e la gestione di impianti di biometano | A Veronafiere presentato il Report di Sostenibilità 2025. Report di sostenibilità 2025 di Veronafiere. Certificazione della parità di genere, con riduzione del Gender Gap, emissioni a -37,8% e nuovo Cia, in linea con con i principi Esg | AMIA Verona segnala: secco residuo: in 8 mesi, calo di oltre 5mila tonnellate (-16%) e dal totale dei rifiuti sparite circa 4mila tonnellate: il nuovo sistema di raccolta frena la migrazione dei rifiuti. Si tratta della frazione di rifiuto che finisce in | Scuola veronese al via: 101 mila studenti e organici più stabili | L’autunno a Tirolo | REPORT DI SOSTENIBILITÀ 2025 DI VERONAFIERE | NUOVO VOLO DIRETTO ROMA FIUMICINO – VERONA DA OGGI IN VENDITA SU TUTTI I CANALI DI ITA AIRWAYS OPERATIVO DAL 28 MARZO 2027 | La Festa dell’Uva di Castelnuovo compie sessant’anni | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|