Mercoled 18 Marzo 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-03-17 II Fiera dell’Asparago Bianco di Verona, Casaleone. Passione e tradizione, non solo in cucina, ma anche, per un turismo enogastronomico e sostenibile 2026-03-17 Movember 2025: i numeri finali. Oltre 1000 studenti coinvolti e 83 visite specialistiche gratuite. 2026-03-17 CIRCOSCRIZIONE 3^. GLI ORTI URBANI APRONO ANCHE ALLE FAMIGLIE E ALLE NUOVE GENERAZIONI 2026-03-17 Vinitaly Tourism 2026: nuova area e format operativo. Più contenuti, servizi e business, per l’enoturismo, in due poli tematici, Galleria 2-3 e Palaexpo 2026-03-17 MOSTRA SUL CENACOLO DI LEONARDO. NUOVA EDIZIONE, NUOVI CONTENUTI, NUOVE ESPERIENZE. 2026-03-17 VINO, CONSORZIO VALPOLICELLA: PROWEIN CHIUSO CON SODDISFAZIONE, BUONA LA PRESENZA BUYER DA AREE STRATEGICHE 2026-03-17 Bardolino – Lago di Garda Capitale Cultura 2029, scuole protagoniste del progetto 2026-03-17 IL 21, 22, 28 E 29 MARZO LA RASSEGNA “RISONANZE A S. DOMENICO” ALLA CHIESA DI S. DOMENICO AL CORSO 2026-03-17 Presentata, presso Casa Verona, Arsenale, “Vita in campagna - la fiera” 2026. 150 espositori, 180 corsi e nuove aree dedicate agli animali – 20 - 22 marzo, a Veronafiere 2026-03-16 10° anniversario di creazione dell’Associazione “Angeli del Bello”. Composta da solleciti e attenti Volontari, si occupa, con navigata competenza e attività quotidiana, della “bellezza”, della “pulizia” e, quindi, del “decoro” di Verona, nonché della diff 2026-03-16 IL 21, 22, 28 E 29 MARZO LA RASSEGNA “RISONANZE A S. DOMENICO” ALLA CHIESA DI S. DOMENICO AL CORSO 2026-03-16 POLIZIA LOCALE: NUOVE FUORIUSCITE AUTONOME CON UN CASO DI EBBREZZA GRAVE AL CHIEVO 2026-03-16 POLIZIA LOCALE: DUE DENUNCE E SEQUESTRI DI MERCE CONTRAFFATTA AL MERCATO DELLO STADIO 2026-03-16 LATTEBUSCHE ALL’AGRIMONT CON LA GENZIANELLA 2026-03-16 Tuffi: risultati straordinari per la Bentegodi ai Campionati Italiani Invernali Esordienti
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoled 22 Giugno 2022
ELIO CANTA E RECITA JANNACCI, AL TEATRO ROMANO CON ‘CI VUOLE ORECCHIO’

La musica, grande protagonista dell’Estate Teatrale Veronese. Dopo Verona Jazz torna Rumors Festival. Domani sera, giovedì 23 giugno, sul palcoscenico del Teatro Romano, arriva Elio con ‘Ci vuole orecchio’. L’eccentrico performer canterà e reciterà Enzo Jannacci. E, nella coloratissima scenografia disegnata da Giorgio Gallione, cinque musicisti formeranno un’insolita carovana sonora: Alberto Tafuri al pianoforte, Martino Malacrida alla batteria, Pietro Martinelli al basso e contrabbasso, Sophia Tomelleri al sassofono, Giulio Tullio al trombone. A loro toccherà il compito di accompagnare lo scoppiettante confronto tra due saltimbanchi della musica alle prese con un repertorio umano e musicale sconfinato e irripetibile, arricchito da scritti e pensieri di compagni di strada, reali o ideali, da Umberto Eco a Dario Fo, da Francesco Piccolo a Marco Presta, a Michele Serra.




Il concerto, organizzato da Agidi e IMARTS, rientra nel cartellone dell’Estate Teatrale Veronese, storico Festival del Comune di Verona.




Uno spettacolo giocoso e profondo perché “chi non ride non è una persona seria”. “Uno spettacolo un po’ circo un po’ teatro canzone – afferma il regista Giorgio Gallione - dove una band di cinque musicisti, grazie agli arrangiamenti di Paolo Silvestri, permetterà ad Elio, filosofo assurdista e performer eccentrico, di surfare sul repertorio dell’amato Jannacci, nume tutelare e padre putativo di quella parte della storica canzone d’autore che mai si è vergognata delle gioie della lingua e del pensiero o dello sberleffo libertario, e che considera il Comico, anche in musica, non come un ingrediente ciecamente spensierato ma piuttosto un potente strumento dello spirito di negazione, del pensiero divergente che distrugge il vecchio e prepara al nuovo”.




Rumors Festival proseguirà con il blues metropolitano dei Black Pumas, lunedì 4 luglio. Il duo statunitense sarà per la prima volta in Italia, per un’unica ed esclusiva data. Il 23 luglio, invece, salirà sul palcoscenico l’etereo minimalismo musicale dei Kings of Convenience, con il loro ‘Peace or Love’, album registrato in 5 anni in 5 città diverse.




I biglietti sono disponibili su Ticketone, Tickemaster e presso le prevendite abituali. Nelle serate di spettacolo saranno disponibili anche al botteghino del teatro.




Ulteriori informazioni sul sito www.spettacoloverona.it.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Presentata, presso Casa Verona, Arsenale, “Vita in campagna - la fiera” 2026. 150 espositori, 180 corsi e nuove aree dedicate agli animali – 20 - 22 marzo, a Veronafiere
IL 21, 22, 28 E 29 MARZO LA RASSEGNA “RISONANZE A S. DOMENICO” ALLA CHIESA DI S. DOMENICO AL CORSO
Bardolino – Lago di Garda Capitale Cultura 2029, scuole protagoniste del progetto
VINO, CONSORZIO VALPOLICELLA: PROWEIN CHIUSO CON SODDISFAZIONE, BUONA LA PRESENZA BUYER DA AREE STRATEGICHE
MOSTRA SUL CENACOLO DI LEONARDO. NUOVA EDIZIONE, NUOVI CONTENUTI, NUOVE ESPERIENZE.
Vinitaly Tourism 2026: nuova area e format operativo. Più contenuti, servizi e business, per l’enoturismo, in due poli tematici, Galleria 2-3 e Palaexpo
CIRCOSCRIZIONE 3^. GLI ORTI URBANI APRONO ANCHE ALLE FAMIGLIE E ALLE NUOVE GENERAZIONI
Movember 2025: i numeri finali. Oltre 1000 studenti coinvolti e 83 visite specialistiche gratuite.
II Fiera dell’Asparago Bianco di Verona, Casaleone. Passione e tradizione, non solo in cucina, ma anche, per un turismo enogastronomico e sostenibile
POLIZIA LOCALE: DUE DENUNCE E SEQUESTRI DI MERCE CONTRAFFATTA AL MERCATO DELLO STADIO
DA MARTEDI’ LO SPETTACOLO “LE NOSTRE DONNE” CON LUCA BIZZARRI
IL PREFETTO MARTINO INCONTRA IL PROCURATORE MILITARE DELLA REPUBBLICA DI VERONA
Come siamo, come eravamo”: ad Ad Maiora una conferenza per raccontare l’evoluzione delle donne
Annunciata ufficialmente la XIX Convention Nazionale Propeller Clubs
Tuffi: risultati straordinari per la Bentegodi ai Campionati Italiani Invernali Esordienti
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up