 |
|
|
Gioved 11 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 23 Giugno 2022 |
LA GRANDE FESTA DEL DIPLOMA DI MOODART. IL 1° LUGLIO 200 STUDENTI IN GRAN GUARDIA
Una giornata di festa in Gran Guardia per il Graduation Day. Si terrà venerdì 1 luglio, a partire dalle ore 16, l’evento di chiusura dei corsi post diploma e master di Moodart. Alla cerimonia, organizzata da Fondazione San Nicolò con il patrocinio del Comune di Verona, interverranno oltre 200 studenti, che riceveranno il diploma alla presenza delle famiglie, dei docenti che li hanno accompagnati e di alcuni professionisti del settore.
Ospiti d’eccezione saranno i componenti del Comitato Scientifico di Moodart, fondato a maggio 2022 per sviluppare nuovi corsi e contenuti sempre attuali come la sostenibilità, la digitalizzazione e la comunicazione. Il Comitato Scientifico è composto da Gabriele Moschin direttore creativo all’agenzia di branding e comunicazione SIGNOR*studio, Brand Strategist di AnniSec Oy e Business Advisor per Italian Ventures, Sebastiano Zanolli manager e speaker e Rina Tollio Creatives Talent Acquisition del gruppo OTB.
La scuola, fondata nel 2011, prepara i giovani ad entrare nel settore della moda e in particolare li specializza in immagine e comunicazione. E più dell’80 per cento trova subito occupazione.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina dall’assessore al Commercio e da Elisa Sorrentino fondatrice e direttore di Moodart.
“E’ un orgoglio ospitare una scuola di questo livello nella nostra città – ha detto l’assessore –, che ogni hanno prepara centinaia di giovani ad una professione, offrendo formazioni a studenti provenienti da tutta Italia. Un’eccellenza del nostro territorio per questo non potevamo che sostenere, per il secondo anno consecutivo, questo bellissimo evento che vedrà in città tanti giovani, pronti a inserirsi nel mondo lavorativo e artistico”.
“Una cerimonia che abbiamo volutamente scelto di inserire nel cuore della città – ha aggiunto Sorrentino –, per continuare a rafforzare il legame speciale con Verona. Puntiamo sempre a migliorare e a crescere. Per questo motivo abbiamo pensato ad un aiuto esterno, un comitato scientifico, con persone che possano contribuire a farci pensare in maniera diversa. Ringrazio l’Amministrazione, che in questi anni ci ha sempre sostenuto, con un’attenzione particolare ai giovani e al loro futuro”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
CODIVE. Maltempo nel Veronese, nuova ondata di vento e grandine: danni a frutteti, vigneti e colture in campo. Il fronte ha attraversato il Basso Lago, Castelnuovo, Sona, Sommacampagna, Bussolengo e Pescantina. Segnalazioni anche nell’area del Lugana | Verona, capitale della logistica e dell’intermodalità. Il 18 giugno, al Quadrante Europa, il convegno centrale della 21ª Convention Nazionale Propeller Clubs. Al centro del dibattito la nuova legge sugli interporti, spiegata da esperti di riferimento. | Mafie sempre più imprenditoriali: il procuratore di Venezia, Alessandra Dolci lancia l’allarme anche sul Veneto. Sull’House Organ della Camera di Commercio di Verona, l’intervista che traccia l’evoluzione delle organizzazioni criminali e le nuove forme di | Rrogetto Fuoco Poland 2027 – 26 - 29 gennaio 2027 - Poznań, Polonia. Aperte le iscrizioni | Fedrigoni apre la strada all’adozione su larga scala del biometano come prima azienda italiana del settore carte speciali, accelerando la decarbonizzazione e rafforzando la resilienza della propria filiera energetica | TRAMPOLINO ELASTICO – FONDAZIONE BENTEGODI IN EVIDENZA ALLE FINALI NAZIONALI GOLD E SILVER | “18ENNI A BRUXELLES CON AVIS”: VIAGGIO TRA EUROPA, CRESCITA E VOLONTARIATO PER I RAGAZZI DI SAN GIOVANNI ILARIONE E VESTENANOVA | Progetto Fuoco apre le iscrizioni. Veronafiere lancia un percorso strategico che guarda ai mercati internazionali | Da lunedì 8 giugno in vigore l’orario estivo per i bus ATV in città e provincia | Convalida degli eletti e prima seduta del nuovo Consiglio | ARTE – SOAVE (Vr) presentata stamattina la mostra "SERGIO PADOVANI.CROCI INCOMPLETE" | ANCE VERONA: PROTOCOLLO REGIONALE PER LA GESTIONE DEL RISCHIO DA CALORE PASSAGGIO SIGNIFICATIVO ANCHE NEI CANTIERI EDILI. | Successo di visitatori alla mostra multimediale “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima” | Giornata Ambiente: contro la fast fashion sulle montagne più alte 5 stilisti con le donne delle comuniutà locali | Il Palio del Chiaretto apre l’estate del Garda con 36 cantine protagoniste | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|